vdm

Members
  • Content Count

    1,153
  • Joined

  • Last visited

About vdm

  • Rank
    Guru

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Carissimo, il mac mini. Così caro che difficilmente si troverà quello vecchio a prezzo ribassato...
  2. Premetto che vengo da una A520 con cui mi trovo bene, e mi interesserebbe avere anche nella prossima macchina le possibilità manuali della A520, senza spendere granché. I due modelli che avrei identificato come successori sono A720 e SX110. Differenza principale: la A720 ha zoom 6x e mirino, la SX110 ha zoom 10x ma senza mirino. Il mirino per me è molto comodo, lo uso relativamente spesso, ma forse è questione di abitudine. Che faccio? Grazie.
  3. scusa: non controllavo da un po'. Anch'io non l'avevo vista sul sito ma poi là c'era...
  4. vdm

    webcam e skype

    Forse a qualcuno può interessare: ho trovato una webcam USB di tipo video class con microfono integrato che funziona e costa poco, ed è la Hercules DualPix Exchange, pagata 29,90 (Unieuro). Funziona col driver standard di Macosx, senza necessità di Macam o simili. Sebbene ce ne siano anche altre, avendo un Mini mi interessava anche il microfono integrato, per ovviare al problema dell'ingresso Line-in e nel contempo evitare di sprecare una porta USB con iMic.
  5. Forse a qualcuno può interessare: ho trovato una webcam USB di tipo video class con microfono integrato che funziona e costa poco, ed è la Hercules DualPix Exchange, pagata 29,90 (Unieuro). Funziona col driver standard di Macosx, senza necessità di Macam o simili. Sebbene ce ne siano anche altre, avendo un Mini mi interessava anche il microfono integrato, per ovviare al problema dell'ingresso Line-in e nel contempo evitare di sprecare una porta USB con iMic.
  6. In linea di massima, se di PHP ti serve solo il linguaggio, usa pure ciò che è già installato. Se ti servono anche delle librerie extra, di quelle che normalmente selezioni all'atto della compilazione, allora diventa faticoso da fare, e conviene usare pacchetti pronti. Se ti pare che non ti servano, considera che, dipendentemente dalla versione, tra le librerie da abilitare c'è quella per XML, per generare PDF, ecc. MAMP è una buona soluzione se devi esercitarti con PHP, perché attivi tutti i server con un bottone, e li spegni con altrettanta facilità : quando non ti serve, non hai server attivi. PHP è compilato con tutte le librerie utili, e c'è già PHPMyAdmin, oltre a MySQL.Se usi MAMP, devi usare le cartelle che ti suggerisce, anche se puoi sostituirle con un alias alla cartella Siti. Se vuoi usare l'infrastruttura già presente in MacOSX, ti conviene complementarla con quel che ti potrebbe servire usando il package di Marc Lyianage: http://www.entropy.ch/software/macosx/php/ (piuttosto che installarti tutto da zero). Poi devi ricordarti di attivare il daemon di mysql ogni volta che ti serve, e lo fai da linea di comando.
  7. Il .bin ti conviene associarlo a Stuffit Expander (di solito è una codifica di un file binario).
  8. se non sbaglio le porte dei mac sono autosensing.
  9. ... invece se hai bootcamp o Parallels e ti si intrufola lì, fa quello che farebbe su un pc.
  10. dico la mia da informatico universitario Qua un terzo dei computer dei docenti sono Apple.
  11. Comunque in Germania c'è da tempo la tassa sugli hard disk dei PC. In altri paesi ci sono proposte (e anche tasse) sui lettori MP3. La tassa sui supporti quindi non è così strana.
  12. Se qualcuno di noi ha problemi e qualcuno no, forse qualcosa potrebbe non andare anche tra qualcuno di noi.
  13. ... il che è poi una delle caratteristiche del postmoderno.
  14. Io vedo blob, in rai parlamento vedo filmati che però comprendono solo la sigla iniziale rai - buona visione. Ho flip4mac 2.1.2.72.