sekmo

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About sekmo

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    sekmo
  1. per fortuna sono poche pagine.. Se devo dire la verità ancora devo provarlo lo script.. Comunque grazie, tra poco mi servirà ...
  2. Grazie! Lo proverò subito! Nel frattempo avevo risolto in modo manuale, con taglia e incolla, ma quando si hanno molti text frame non è tanto comoda come tecnica...
  3. Ciao a tutti! Sapete per caso se su indesign è possibile scollegare due caselle di testo (unthread per chi l'ha in inglese), però evitare che il testo scorri tutto all'indietro?
  4. Ciao! Visto che siamo in argomento, vorrei chiedere un piccolo chiarimento sulla questione: se io ho un catalogo di borse e di cappelli, per esempio, e vorrei associare ad ogni codice che ho nel catalogo un codice a barre per i negozi in modo che possano usare "la pistola" per leggere i codici... Non ho capito se devo per forza ottenere un codice tipo EAN/UPC oppure si può fare una sorta di "codice interno" ?
  5. No, questo Pogue ha "quasi ragione".. Andate su preferenze di sistema, poi premendo mela+alt cliccate su "schermo" e voilà !
  6. In realtà si riesce a masterizzare contemporaneamente anche con un vecchio power mac e toast, c'è l'opzione "utilizza entrambi i masterizzatori"
  7. È una discussione vecchia, a me il problema si è presentato col cs4... Indesign crea un file .idlk che serve a bloccare il file contro accessi simultanei se non erro, che si dovrebbe cancellare dopo la chiusura del documento indesign; nel mio caso il file di lock non era stato cancellato e quindi indesign si rifiutava di aprire il documento perché credeva che fosse già aperto.. in pratica, cancella il file .idlk ..
  8. ci sono diversi modi, ma per fare prima e per non fare pastrocchi con il terminale http://www.manytricks.com/openwithmanager/ c'è questo programmino.. "Saluti."
  9. cerca unrarx, per crearly invece simplyrar
  10. vai su applicazioni->utility (MELA+SHIFT+u) apri terminale scrivi sudo su cd /System/Library/Extensions chown -R root:wheel *.kext chmod -R 755 *.kext cd .. rm Extensions.kextcache rm Extensions.mkext kextcache -k Extensions vedi un po.. a me ha funzionato...
  11. ..veramente il "mouse senza fili" ce l'ha il tasto destro... ->Preferenze sistema->Mouse e tastiere tuz tuz tuz siamo tutti un po' tamarri (...) gnjaiea