macbatt

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About macbatt

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    battista
  1. Esistono driver per la stampante Photo 926 che funzionino con snow leopard 10.6? Grazie per l'attenzione gb
  2. Non ho precisato che uso la cs2.La sfumatura trasparente credo si possa fare solo con la cs 4.
  3. Ok per photoshop, il problema è che il cliente vuole vedere in tempo reale l'effetto nell'impaginato. Ho comunque risolto con "contorno sfocato", il risultato è accettabile.
  4. Devo realizzare una copertina per una brochure con 4 immagini parzialmente sovrapposte, e che siano "fuse" solo nelle parti sovrapposte appunto. Con id si può fare qualcosa di simile? Grazie per l'attenzione.
  5. Ho la necessità di accedere da un MAC G5 con OSX 10.4 ad un disco esterno USB collegato ad un pc con xp, in rete con il G5, per backup giornalieri. E' possibile questo e che procedura devo usare per rendere visibile al MAC il disco esterno? Per quanto riguarda la velocità di accesso al disco, c'è molta differenza rispetto ad un disco collegato direttamente al MAC? Grazie per l'attenzione.
  6. Scusa la mia ignoranza, ma come funziona un disco di rete rispetto ad un disco normale?
  7. Ho la necessità di acquistare per la ditta in cui lavoro un hd esterno da collegare ad un g5 per il backup giornaliero. Chiedo consiglio sulle varie marche e modelli in commercio, naturalmente i + affidabili e sicuri. Ho sentito parlare bene dei maxtor e lacie. Sarebbe interessante se l'hd fosse compatibile anche con xp, per collegarlo all'occorrenza ad un pc. Grazie per l'attenzione.
  8. Ho già cercato con "what the font" ma non ho trovato nulla...
  9. Sono daccordo con voi, ma mi sfugge un particolare: come posso convertire un file rgb in un bn cmy senza avere nessuna percentuale nel canale del nero?
  10. Si, in effetti funziona. Credo non sia necessario raffinare le pagine singolarmente, ma devo ancora provare.
  11. Vuoi dire che posso applicare frequenza e percentuale punto in fase di raffinazione cambiando indipendentemente le impostazioni originali di ogni singola pagina? Se si mi puoi indicarte in che modo? Ho esaminato i template di raffinazione ma non ho trovato nessuna voce che si riferisca alla retinatura.
  12. Nel template di output in effetti puoi scegliere di sostituire tutta la retinatura o di utilizzare quella del documento. Nel caso in cui il documento è un pdf, magari fornito dal cliente, non è però possibile, per quanto ne so, applicare una determinata retinatura. Sarebbe utile in questi casi poter applicare i valori desiderati per ogni pagina in fase di raffinazione, ma credo non sia possibile. Per quanto riguarda la manipolazione dei files 1bit si possono fare cose egrege, tipo togliere i colori sotto al testo nero o cose del genere, fermo restando la poca maneggiabilità degli stessi, viste le dimensioni elevate. Grazie per la puntuale attenzione. batt
  13. Solo con acrobat 8?Io ho il 7 pro ma non trovo la voce produzione di stampe batt
  14. Devo fare delle prove di stampa di un reticolato da pdf retinato al 60%. E' possibile ottenere sulla stessa lastra immagini con inclinazioni e frequenze diverse di retino? Devo agire sul file originario o qualcosa posso fare in raffinazione con prinergy? Se avessi in origine un eps di photoshop, posso applicare ad ogni eps frequenza ed inclinazione diverse senza che poi prinergy livelli tutto? Grazie per l'attenzione. Batt.
  15. macbatt

    pdf con id

    Grazie, prezioso come sempre. Batt