-
Posts
4,790 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
15
Everything posted by admin
-
E' già partito... https://www.macitynet.it/apple-music-supporta-audio-spaziale-lossless-audio/
-
Prova a scaricare https://obsproject.com e controlla se vede la chiavetta vecchia. Il software e' gratuito e provare la cosa non costa nulla
-
Se la latenza non e' un problema per te e non devi giocarci ma semplicemente lanciare qualche processo e controllare l'attività del Mac mini potresti provare ad utilizzare un ingresso video via USB 2 o USB 3. Ci sono delle schede video su USB 2 (o meglio anche USB 3) con prezzi accessibili con cui può valere la pena tentare. un esempio è questa USB che abbiamo utilizzato senza problemi con Apple TV su un MacBook (e puoi anche registrare video di contenuti non protetti). Può essere utile anche per usare una fotocamera o vecchia videocamera come sorgente video conferenze con un minimo di latenza.... https://amzn.to/3lzDm0Y
-
Puoi vedere nello store di Crucial diretto o su Amazon per i kit da 16, 32 o 64 (acquista in coppia) https://amzn.to/3vuBlrj cerca questa sigla CT2K16G4S266M (questo è il kit da 2x16 GB)
-
Sto parlando dei modelli nuovi, non di quelli del 2015.
-
Apple continua a fornire aggiornamenti di sicurezza per vecchie versioni del software operativo e vecchie versioni del sistema operativo anche a distanza di anni dalla sua uscita. Quindi se ti viene proposto un aggiornamento di sicurezza per Mojave che ha Mojave scritto nel nome non significa che lo aggiornerà a Big Sur!
-
Sono saldati.
-
Problema controllo remoto
admin replied to Andrea80's topic in MAC PROFESSIONALE - MacProf - Software, Hardware e consigli
Prova a verificare se questo funziona su Mavericks 10.9.X --> Jump Desktop https://jumpdesktop.com -
SI, il secondo monitor lo colleghi all'uscita VGA o HDMI della scheda video su USB. Per quanto riguarda gli adattatori USB 3 - Video si possono usare Questo --> https://amzn.to/3eltW7y compatto e a basso costo con uscita HDMI ma sembra che supporti solo fino macOS 10.4 e 10.5.2 e non oltre (circa 41 Euro) Oppure questo di star tech che esiste in versione slim o un po più "ciccia" con uscita HDMI. Quella slim sembra non andare con il Mac. (dai un'occhiata alle recensioni su Amazon) https://amzn.to/3ciCnOg (a circa 78 Euro) Sono compatibili ovviamente anche con Windows. Controlla comunque nelle specifiche per verificare la compatibiltà del driver con il tuo sistema.
-
Nelle specifiche ufficiali la porta è USB 3. Esistono delle schede grafiche su USB che ti permettono di avere un altro monitor oltre a quello dell'uscita di Air. Dipende quale è lo scopo. Può essere comodo per avere menu aggiuntivi, presentazioni etc... Quale è lo scopo per cui ti serve un secondo monitor.
-
Ha porte USB 3?
-
Prova a cancellare la cache. Forse ti sei collegato a quei siti con Safari mentre non avevi connessione e ti è rimasta quella pagina in cache.
-
Se vuoi il massimo della compatibilità anche con altri dispositivi (iPad Pro e iPad Air recenti, telefoni Android) e risparmiare qualcosa scegli un Hub USB-C. Se hai molte periferiche Thunderbolt scegli un hub Thunderbolt che però ha prezzi di 3 o 4 volte superiori. Per una guida sugli Hub USB-C prova a vedere questa pagina che sarà comunque aggiornata in settimana. https://www.macitynet.it/migliori-adattatori-usb-c-macbook-macbook-pro/
-
Se usi MacOS 9.x non c'e' file sharing diretto con Windows. Al tempo si utilizzavano dei software aggiuntivi come DAVE di thursby software (non più in commercio) o Connectix Double Talk che trovi ancora qui come software abbandonato: http://macintoshgarden.org/apps/connectix-doubletalk Altra soluzione = client e server FTP lato Mac e Windows ---> su vecchi Mac Classic un classico era ed è Fetch ---> https://www.macintoshrepository.org/754-fetch
-
Controlla i messaggi con allegati e verifica se sono stati scaricati in locale. Ordinali per grandezza e poi cancella quelli inutili magari spostando pure gli allegati ancora utili su un disco esterno. Cancellali anche dal cestino di Mail. Raccontaci come è andata.
-
A memoria non dovresti avere bisogno di driver particolari.
-
Il trasferimento via Wi-Fi non è velocissimo ma per il resto molto comodo. Può essere interessante acquistare un WD che ha diversi modelli di questo tipo e ti permette di trasferire i dati anche quando non hai il computer in casa con un servizio cloud. Su questa pagina trovi la recensione di un dispositivo che può fare al caso tuo. https://www.macitynet.it/recensione-wd-mycloud-home-un-piccolo-cloud-tutto-nostro/
-
E' un costo abbastanza standard per le schede madri... su un iMac 5K potrebbe convenire anche se la macchina non è recentissima.
- 6 replies
-
- imac
- scheda video
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
Prova ISTAT menu.. e cleanmy mac sono free per 7 giorni... https://setapp.com/it/apps/istat-menus oppure Clean My Drive 2 che è free... https://macpaw.com/cleanmydrive
-
Purtroppo no.Se la scheda si rompe l'unica possibilità è di rivolgersi ad un centro di assistenza specializzato che te la sostituisca operando sulla scheda madre.
- 6 replies
-
- imac
- scheda video
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
Luciano, scaricati le voci aggiornate. Le trovi nelle preferenze di sistema sotto accessibilità e Voce. Alice ha una bellissima voce ed ultimamente sa discriminare bene tra inglese e italiano.
-
E' proprio il contrario.. il sistema operativo ha tante di quelle feature che gli altri devono fare delle app gratis o meno per compensarle basta selezionare il testo e tenere premuto [shift] [control] [click] e ti appare una finestra di servizi che ti permette di leggere il testo selezionato come file di itunes
-
Snocciola i dati di targa.... 🙂
-
Le automazioni NON sono scene. Avvengono in automatico indipentemente dai tuoi comandi. Per richiamare una serie di azioni (con un bottone o a voce) devi creare una Scena. A quel punto puoi dire "Attiva Scena" PINCO PALLINO e la scena si attiva.
-
La sirena ad oggi - metà marzo 2019 - non e' gestibile direttametne da homekit. Puoi programmarla in funzione dei sensori aqara dall'appa Aqara su iOS: programmi un allarme se uno dei sensori aqara viene sollecitato. Quando attivi il bottone allarme da Homekit quella "macro" dovrebbe funzionare ma non puoi personalizzarla all'interno di homekit e non puoi attivarla con dei sensori homekit o azioni di altri sensori che non siano quelli visti da Aqara.