abundance

Members
  • Content Count

    1,538
  • Joined

  • Last visited

About abundance

  • Rank
    fermo a guardare

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    abu
  1. Si che lo sai ;*)Un ti sei mai più fatto vedere dove sai te =( NNNUUUU nerd fail!!!Quello che dici vale solo per lo sleep. Al risveglio, gli script periodici vengono eseguiti dopo che è trascorso il tempo che mancava all'orario prestabilito quando il computer è andato in stop. All'avvio, non vengono eseguiti. È pur vero, ed è quel che immagino intendessi dire, che l'unico script giornaliero la cui esecuzione può avere effettivamente una qualche utilità è quello che ripulisce /tmp dai file che non son stati usati da 3 giorni o più. Siccome i file in /tmp son cancellati al riavvio, se spegni il computer tutte le sere ti puoi impipare della manutenzione giornaliera. Oghei, non sai che cosa sia un file .plist e quindi ti butti a scriptare. Hint: non partire dal complicato se non ti torna il semplice.Se nonostante tutto sapere che gli script di manutenzione gireranno alla mattina ti fa dormire più tranquillo, quello è il sistema più semplice per ottenere quel che vuoi. Olé, 2-0 per me, ci si rivede fra sei anni.
  2. catzo eran sei anni che non postavo su maciti faxus te sei una merdina e sai perché
  3. Infatti non lo fa.Però scusa: il problema è che il computer è sempre spento alle 3:15 di notte e sempre acceso & inutilizzato per mezz'ora alla mattina? Allora semplicemente apri /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.periodic-daily.plist /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.periodic-weekly.plist /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.periodic-monthly.plist in un editor di testo e cambia l'ora della manutenzione.
  4. nonono, non se ne parla nemmeno =) non ho mai smontato un portatile e manco ho un cacciavite torx. e mentre scrivo torx mi immagino già vitine che schizzano sotto i mobili. vabbe' se l'iBook fosse mio proverei, figurati, ma una delle regole non scritte della convivenza felice prevede che non si smonta il computer di una coinquilina se non si è sicuri al 10000% di saperlo rimontare. se solo spano appena una vitina, qualsiasi problema futuro dell'ibook sarà ricondotto al fatto che ci ho voluto mettere le mani io ;-)
  5. Ciao sono il coinquilino di azi_Va =) Ho dato un'occhiata all'iBook, i kernel panic dipendono da problemi di comunicazione con la scheda airport e purtroppo pare proprio che il problema sia hardware. Googlando, sembra che sia un problema relativamente diffuso della sua serie di iBook, i kernel panic e i relativi log sono identici a quelli riportati da diversi utenti: http://forums.macosxhints.com/showpost.php?p=342632&postcount=50 http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=3995385 In sostanza la scheda airport è fissata in maniera approssimativa, e se comincia a ballare fa contatto e kaputt. L'unico modo fai da te per risolvere pare comporti smontare l'iBook e inserire uno spessore fra la scheda e la staffa di sostegno - insomma ci vuole un po' di fegato. =) http://www.steff-online.com/ibookG4/page1.php L'iBook ovviamente è fuori garanzia e Apple non credo che riconosca il problema. L'unica cosa positiva è che disattivando airport OS X sembra non bloccarsi più, quindi a parte avere la coinquilina che gira per casa avvolta nel cavo ethernet non ci sono grossi problemi. Domande: - sapete mica se in zona Firenze c'è qualche rivenditore a cui rivolgersi per provare a smontare l'iBook e a farsi fissare la scheda? senza farsi svenare, possibilmente... - sennò, che schede usb wireless si trovano con i driver per OSX? Grassie
  6. Poi ho visto anche gente in gamba lavorare a 6 euro l'ora, ma eviterei lo schiavismo potendo =)
  7. Per quel poco che ho lavorato nel settore io, la tariffa oraria lorda è sugli 8/10 euro, per un collaboratore "junior" con relativamente poca esperienza.
  8. io magari un po' posso, ma non ho capito che layout stai cercando di ottenere e che problema hai. spiega per benino o linka la pagina a cui stai lavorando se è online. ciau
  9. vabbeh che cavolo vuol dire una cosa è l'ampiezza di banda, un'altra la latenza.la latenza dipende molto di più dalla qualità dell'hardware e dei driver che dalla connessione firewire o usb.
  10. che rom hai di metalslug? perché neogeo.zip a parte, deve avere la rom base, non una delle versioni alternative ("cloni") che vanno solo se hai anche quella base. Vale per tutte le rom, non solo quelle neogeo. Controlla inoltre che le rom siano quelle giuste per la versione del macmame che hai.