n1q

Members
  • Posts

    202
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by n1q

  1. Intanto grazie. Il fatto è che sono identiche. A regola eliminerei la seconda. Il dubbio però mi era vnuto perchè alcune volte quando lanciavo Vmware mi compariva un errore del tipo "non trovo la macchina virtuale"...e così spegnevo ed accedevo alla seconda...ma mi pare senza criterio e non vorrei perdere dei dati utili... Metti che cancello la seconda poi la prima mi va in errore? Altra cosa...non so di preciso dove mette la macchina virtuale nella mia libreria utente.
  2. Ciao a tutti. Con il lavoro che faccio sono vittima di qualche applicazione Pc e così ho istallato Vmware con Vista. Tralasciamo i commenti su Mac e Pc....li lascio agli altri post. Il mio problema è che da un pò di tempo a questa parte all'avvio di Vmware (per intenderci la schermata che compare quando clicchi su Vmware) quando seleziono Bootcamp partition ora compaiono due scritte strane. Ho fatto anche l'aggiornamento alla versione 2 ma la questione non cambia. E' possibile eliminarne una (io non mi azzardo perchè ho paura di perdere tutto). Non ho idea di cosa sia successo...fatto sta che alcune volte parte da una e alcune volte parte dall'altra. Qualcuno mi può aiutare? Con la versione di prima leggevo una cosa che assomigliava ad un percorso (tipo /bootcamp/root/disk0 ) ...... ora invece vedo semplicemente due macchine virtuali (e la mia paura è che siano gemelle e se salta una salta l'altra..) Pliz help me. Saludos.
  3. facile. Le uniche che mi vengono in mente sono smdD e callD...che peraltro si aprivano e si chiudevano subito allora le ho rimosse. Altre direi proprio di no... Mi sa che se devo fare il reset mi devo muovere prima che il buon vecchio steve rilasci la nuova release...
  4. e grazie.... ne ho 3 di sms....non credo proprio sia quello il problema. Non mi va tanto il reset...
  5. Ciao a tutti. Non so se è capitato anche a voi ma il mio iphone è improvvisamente impazzito.. L'icona sms (quella verde) ha come ovvio che si un cerchietto rosso con il numero di sms da leggere (come avviene con mail). Beh, da qualche giorno mi segna 999 sms da leggere. in realtà ne ho solo 1...e non da leggere al momento. Come mi arriva un sms viene scritto "1000", poi leggo e scompare l'etichetta rossa. Allo sblocco mi ricompare... Posso anche postare un video su youtube ma sta cosa non la capisco proprio. Soluzioni? Niq.
  6. Ho inserito l'annuncio su macity usato. Se siete interessati non dovete far altro che contattarmi via mail. Se con questo thread ho violato una qualche regola del forum chiedo scusa e chiedo ai moderatori di bloccare la discussione o cancellarla. Niq.
  7. Ciao a tutti. Ho letto un sacco di thread in proposito ma non ho trovato la risposta. Ho un problema. Nell'avvio bootcamp (XP) la tastiera ha dei tasti (come ci si poteva aspettare) non uguali ad OsX. Il mio problema principale è il tasto @. Non riesco in nessun modo a riprodurlo in qualsiasi combinazione di tasti (altgr,opzione,fn,tutto!) Usare un file di testo sul desktop per poi fare copia e incolla è scandaloso. Stessa cosa vale per l'utilizzo della mappa caratteri. Tra l'altro con i driver bootcamp è stato installato anche il supporto per la tastiera "apple", ma ad ogni modo il mio problema rimane. Con i "remapper" non ho trovato soluzioni. Qualcuno mi può aiutare? Non credo conti molto ma è un MBP 2.33 17". Grazie.
  8. CE l'ho FAAAATTTA!!! Evvai. _apro utility disco _seleziono il mio disco A (quello con time machine) _creo immagine disco su MAC Hd _collego il nuovo disco _vado su ripristina _recupero immagine disco da Mac hd e poi lo sposto sul disco B (vuoto, tra l'altro partizionato...). (prima chiede di fare una verifica sul file immagine....vabbè). _FATTO. Apro TM e lo risetto e lui capisce tutto. Ora..i mei due dischi avevano lo stesso nome..non so se serva. AMO IL Mac. Grazie a Leo dell'aiuto.
  9. speriamo che il ritorno dalle ferie mi possa portare un aiuto..qui sempre nada...
  10. io ho provato a cambiar ei permessi ma senza alcun risultato. Volevo provare facendo un'immagine dsco ma è 90Gb e non so che farmene....quindi la questione è complicata....
  11. Volevo fare EDIT ma nn commpare il bottone...boh... Ad ogni modo. Ora che o provato l'icona sulla scrivania del disco ntfs si è modificata....quella del boot no...quindi le istruzioni erano per un alra cosa e ne ho ottenuto un altra ancora...mah... :|
  12. Ho al momento formattato l disco esterno in 2 partizioni: 1 da 20Gb in FAT ed una in 130 circa per Time machine in HFS+. Adesso attendiamo di capire se il copia incolla fra i due dischi via USB non mi fa esplodere uno dei due dischi.... AGGIORNAMENTO: anche mettendo i permessi di lettura e scrittura sul disco non riesco a copiare da una parte all'altra. Quindi HELP. Qualcuno?
  13. Eccomi. La prova funziona perfettamente per le icone sulla scrivania. Non ho provato il boot perchè sono in upload con un file da 800Mb e quindi finchè non è finito non posso provare. Visto l'esito di questo però immagino funzioni anche di là . Grazie mille per ora.
  14. vedremo. appena rientro sul mac provo. Bootloader mi interessava..ma magari cambia pure sulla scrivania...appena riesco vi dico.
  15. la seconda. Il disco è NTFS siccome è il disco che compare sulla scrivania con bootcamp. Mi sembra quindi di aver capito che devo rinunciare....
  16. Ciao ancora. Ho un problema. Per cambare le icone di Mac nessun problema (da qualsiasi immagine in anteprima faccio copia e incolla sll'iconcina di informazioni e la cambia). Ma perchè non posso fare la stessa cosa nel disco Win che mi compare sulla scrivania causa bootcamp? Volevo mettere un bel logino Mela/Win a seconda del disco. Mi sa che sono un pò rinco...ma mi potete aiutare? Thanx.
  17. Ciao a tutti. Il Natale mi ha portato un nuovo disco esterno da usare con Time machine e per backup vari. La domanda è questa: è possibile spostare/copiare il mio backup di TM che ho su un disco intermante sull'altro in modo da sostituirlo? So che ci sono problemi coi permessi e robe varie...l'unica idea è attaccare entrambi sull'usb e fare una copia da sx a dx...ma non so se è il metodo corretto. Altra cosa: e se partiziono il disco esterno in 2 parti (una hfs+ ed una FAT per usare come scambio fra WIN -lavoro- e Mac -casa- ) salta per aria tutto o funziona? Ma soprattutto TIme machine mi vede solo la parte HFS e non caga per nulla l'altra? Grazie mille per un supporto. Niq.
  18. A dire il vero io le ho messe nella cartella dello stack e basta....poi il metodo non l'ho nemmeno considerato..
  19. et voilà .... http://t.ecksdee.org/post/19001860