rastapunx

Members
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Matteo

rastapunx's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Ok sembra che apple abbia riconosciuto il problema e risarcirà i malcapitati (passati e futuri) http://support.apple.com/kb/TS2377 Ottimo lavoro apple non avevo dubbi...
  2. Per la cronaca il problema HP l'ho risolto obbligando acrobat reader a stampare "come immagine" il documento come suggerito in diversi forum.... Per fortuna che la comunità è grande e ci si dà una mano tra di noi
  3. Purtroppo la mia garanzia è di un anno in quanto ho acquistato il portatile con partita iva. Per legge mi hanno detto che cìè solo un anno di garanzia. Da quel che ho capito il problema può benissimo essere legato al firmware in quanto un aggiornamento del firmware può benissimo modificare la velocità delle ventole di raffredamento e siccome sembra che il problema sia in qualche modo legato alle temperature del macbook pro. Può essere che magari hanno abbassato la velocità delle ventole quando il macbook è in idle per renderlo silenzioso e così il problema si è rivelato. E' solo una supposizione comunque... Che tristezza comunque queste "GRANDI AZIENDE" che non riescono a risolvere questi problemi "noti" ma soprattutto non danno un risposta chiara il cliente... Ad esempio oggi sono andato da un cliente che aveva un problema ad una stampante HP M1120 MFP Nuova di Pacca e windows XP: Quando stampava un certo PDF (Non tutti) va in errore lo spooler e bisogna riavviare il servizio. Vedo che l'errore è causato da una certa DLL facente parte dei driver HP. Vado di Google e vedo che il problema è "noto" e riguarda i driver. ma hp non sembra stia facendo niente per risolverlo. Quello che più mi sorprende è che la maggiorparte degli utenti aveva una HP 1022 che credo sia una stampante di almeno 2 anni fa... Che tristezza....
  4. Ciao a tutti. Scrivo questo post per rendervi partecipi del mio problema con un macbook pro e per vedere se qualcuno suo malgrado si è trovato nella mia stessa situazione. Il problema sembra riguardare solo i macbook pro santa rosa (Quelli usciti in giugno 2007) e si manifesta con una schermata nera all'avvio del sistema. Il macbook sembra non funzionare ma in realtà fa il boot correttamente e infatti, collegandosi in remoto tramite vnc, si riesce a lavorare tranquillamente solo che lo schermo del macbook rimane spento. PErsonalmente ho fatto diversi tentativi per risolvere il problema: 1. Sostituzione della ram rimettendo i moduli originali apple: ha subito funzionato e ho lavorato per un po. la mattina dopo schermo nero 2. Riavvii con ripristino della PRAM e altre combinazioni di tasti: una volta è andato poi mi ha salutato di nuovo 3. Collegato ad un altro mac in modalità target disk, successivo riavvio del macbook è andato, ho lavorato anche il giorno seguente poi ciao. 4. Varie reinstallazioni di osx leopard --> va non va poi va poi no va e poi no va e non va e non va. Ho trovato questa discussione nel forum ufficiale apple che raccoglie un po' di esperienze al riguardo: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1478474 Riassumendo un po' il problema sembra legato ad una partita difettosa di chip NVIDIA 8600M GT che con certe configurazioni e con certe versioni del firmware forza il macbook a riconoscere una scheda video sbagliata. Infatti collegandomi in remoto ho verificato che il system profiler indica come scheda video una intel X3100. Questo mi sembra molto strano e mi fa dubitare che sia solo una questione di hardware. perchè proprio la X3100? Boh? A molti è capitato lo stesso. Il problema non riguarderebbe solo i macbook ma anche delle configurazioni dell e HP che montano la stessa scheda video ma non ho approfondito. Da quello che ho capito però dell e HP hanno riconosciuto il problema e hanno offerto la riparazione gratuita, Apple no. La soluzione proposta dai centri assistenza apple è la sostituzione della scheda logica Anche a me hanno proposto tale intervento alla modica cifra di 1100erotti euro (quasi un'altro macbook pro...) da pagare cash visto che la mia garanzia è scaduta. Ho declinato l'invito. Farò ancora delle prove e se andrà male dovrò acquisterare un nuovo macbook pro sperando che la nuova generazione esca presto (aspetto settembre altrimenti mi accontenterò di questa generazione). Per il vecchio vedo glii sviluppi della faccenda. Guardando in giro sembra che "l'affare si stia ingrossando" e quindi, se apple riconoscerà ufficialmente il problema, potrei avere diritto ad una riparazione gratuita. Qualcun' altro ha dovuto subire "LO SCHERMO NERO DELLA MUERTE?" (per un attimo ho rimpianto le schermate blu di windows...) P.S Oggi ho scoperto che un amico di un mio collega ha avuto lo stesso problema e gli hanno sostituito la scheda logica. Fortunatamente la garanzia era ancora valida.
  5. Praticamente quando partiva il backup veniva creato un file ********.sparsebundle che credo sia un immagine dei file di cui fare il backup. Quando arrivava a 100MB si verificava il problema... Ho trovato un post in giro che diceva di aspettare che tale file arrivasse a 100mb e a quel punto farsene una copia. Dopo che time machine aveva dato di nuovo l'errore bastava spostare il file copiato in precedenza nella root del disco di time machine e far ripartire il backup. A quel punto il backup veniva completato. Ora però ho aggiornato il firmware dell'airport alla versione 7.3.1 e mi sembra non ci siano più di questi problemi
  6. Ciao a tutti!!! So che ufficialmente non è supportato da apple ma ho provato a crearmi una capsula del tempo fai da te con un airport extreme e un HD esterno. Seguendo alcune linee guida trovate su internet ho collegato da prima l'HD esterno al mac e l'ho inizializzato come disco per time machine. Ho collegato poi l'hd all'airport extreme. Praticamente sembra che time machine riconosca il disco ed infatti inizia a fare il backup solo che dopo una trentina di secondi mi dice che non può creare il backup. Avete qualche consiglio utile al riguardo. Segnalo inoltre che non riesco a vedere il disco dall'utility disco di airport ma solo dal finder. Ma forse questo è un'altro problema....
  7. No il mio è la versione retail. L'ho ordinato il 16 ottobre, appena disponibile. Personalmente sono ottimista sull'arrivo per domani. Qui a Treviso (Gorgo al Monticano) arriva tramite UPS. All'applestore, in passato, ho già ordinato un macbook pro, 2 ipod, iwork 08 e iLife 08 + qualche altra cosa. Ogni volta che appariva l'indicazione "spedito" il giorno dopo mi arrivava qualcosa. Speren...
  8. Spedito WOW! (Scusate l'espressione tipicamente microsoft...)
  9. Ciao, ho un problema con l'upgrade gratuito da 2.5 a 3.0. Ho comprato parallels 2.5 (in versione italiana) dall'applestore qui in giugno. Ho installato e attivato il prodotto ma non mi è arrivata nessuna chiave per l'upgrade. Ho contattato parallels che mi ha detto che devo contattare il rivenditore per avere la chiave se la copia è localizzata, Contatto apple e mi dice che devlo contattare parallels.... Voi come avete fatto? Grazie