Phoenix86n

Members
  • Posts

    1,840
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Phoenix86n

  1. Silverlight in confronto a flash è un leggerissimo. Ma la versione 2 è solo per processori intel.

    Forse su Intel: quando mi è capitato di usarlo (per esempio, navigando in rai.tv) avevo le ventole del mac che giravano così veloci che dovevo usare le auricolari per sentire l'audio del video. Tuttavia oggettivamente era più fluido di flash 10.

    BTW, il problema con SL non è quindi un imputabile a Safari 4, ma al mio (ormai devo dire vecchio :() processore.

    Grazie

  2. Per ora nessun problema o crash, pure ClickToFlash (recentissima e favolosa scoperta) funziona senza problemi; ovviamente resto in attesa dell'aggiornamento di Inquisitor.

    Il sito in cui avverto maggiormente la differenza di velocità è gmail, che prima era davvero lento ad aprire, mentre resta scattoso flash, nonostante l'aggiornamento: che schifo, perché Apple non si compra Adobe e la fa finita?

    Sempre sui video bella l'idea di far scomparire i comandi sotto i video di quicktime. Qualcuno ha trovato miglioramenti nell'interazione con Silverlight? A me mostra degli errori dovuti, pare, al PowerPC...

  3. Visto i vari feedback positivi l'ho installato e dopo poche ore "aggiornato" con gli script per la barra di avanzamento azzurra e la rilocazione dei tab: ora ha lo stesso brushed look di safari 3 (ho tiger), perfettamente identico (a parte l'icona di top sites). Peccato, perché il brushed mi ha stancato e il look stile iTunes non mi dispiaceva.

  4. Coverflow per la cronologia è invece molto utile.

    Chiaro, si tratta di un "sistema di visualizzazione", poteva essere piatto, lineare, a miniature tipo iPhoto... con cover flow è anche affascinante. Non condivido affatto il concetto di "pacchianata".

    Mah, non sono un grande estimatore di Coverflow: non la uso sul touch, su iTunes la uso solo per visualizzare le copertine, ma non per "scartabellare", e ho ancora Tiger. L'ho sempre ritenuta molto bella a vedersi, ma non molto pratica, certo non più delle interfacce tradizionali. In questo caso, applicarla alla cronologia mi sembra una forzatura: non la uso molto, o salvo il segnalibro oppure quando digito l'indirizzo i suggerimenti dell'autocompletamento in pratica "cercano per te nella cronologia", permette solo di riconosce una pagina visitata di cui non ci si ricorda il nome, e di verificare se è stata aggiornata (e uno va sulla cronologia per questo?) con un effetto di transizione carino. Tutto qua: non mi sembra "molto utile".

    Poi tutti i gusti son giusti.

  5. Mi sa che aspetto una release meno beta, anche se negli ultimi tempi tra flash e safari ci dev'essere una gara a chi va più piano usando più CPU possibile (a volte mi va YT a scatti!).

    In particolare aspetterò una soluzione con meno controindicazioni possibili per le tab: la sopra sono davvero inguardabili e immagino poco pratiche: se le pacchianate come coverflow o topsites basta non usarle queste si tengono e basta.

    Comunque, nessuno ha pensato agli effetti collaterali di tutte queste visualizzazioni grafiche di cronologia, preferiti, topsites?

    Si possono sintetizzare in due parole: siti porno.:confused:

  6. stesso problema: ho notato che capita quando uso il box di ricerca (uso Inquisitor) e solo dopo l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa. Soluzioni?

    NB: ho Tiger su G5.

    Aggiornamento di Inquisitor e ora funziona tutto bene: probabilmente un piccolo conflitto con l'ultimo aggiornamento di Tiger.
  7. A me Safari da due giorni a questa parte all'avvio carica le pagine, poi dopo un po' basta, si ferma e non aggiorna più nulla. Sono costretto a riavviarlo, inutile dire che con Opera e Firefox il problema non si pone.

    Bah, ora provo a vuotare la cache e inizializzare Safari.

    stesso problema: ho notato che capita quando uso il box di ricerca (uso Inquisitor) e solo dopo l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa. Soluzioni?

    NB: ho Tiger su G5.

  8. Grazie del consiglio: ho tolto un po' di lingue (klingon?!) e mi pare che le cose vadano meglio ora.

    Comunque vorrei fare qualche considerazione:

    - Non capisco perché iTunes 8, a me pare un 7.8: Genius a parte solo modifiche cosmetiche. Devono aver riscritto qualcosa sotto il cofano, ma allora avrebbero potuto riscrivere meglio: più radicalmente.

    - Genius non è poi così geniale: fa quello che fa LastFM, solo che LastFM fa ascoltare musica in streaming senza pagare nulla. Genius non fa ascoltare niente in streaming. È interessante la creazione di playlist, ma per ora la cosa lascia un po' a desiderare.

    Diciamo che mi sarei aspettato un iTunes 8 molto più veloce allegato a Snow Leopard e per ora solo un iTunes "semplicemente aggiornato" per stare dietro al firmware iPhone/Touch. Sono un po' deluso perché le cose potevano farle meglio:

    - La visualizzazione a griglia è abbastanza inutile, come coverflow: bellina da vedere, ma tutto lì (sempre considerato impraticabili la visualizzazione dei video e delle App).

    - Speravo in una grafica uniforme, molto vetrosa (stile Touch): come sempre l'interfaccia apple l'aggiorna a pezzi.

    - Genius doveva essere tre cose distinte: 1) una modalità "shuffle intelligente" (sarebbe stata una cosa geniale); 2) un generatore di playlist (come effettivamente è); 3) Streaming intelligente stile LastFM pescando dallo sterminato database dello Store (e un click per acquistare e scaricare: poco conveniente).

  9. Per quella funzione c'è bisogno di una terza "linea" oltre a quella audio L e audio R.

    Se guardi le cuffie dell'iPhone (che hanno microfono e comandi) hanno il jack diviso in 3 sezioni...questo proprio perchè il canale del mic e dei comandi ha bisogno di una terza linea.

    La "fregatura" quindi andrebbe a ricadere solo sugli iPhone che sono già dotati di questo sistema hardware...gli altri dispositivi non potrebbero comunque usufruire di queste novità.

    Spero che mettano in commercio un microfono ufficiale (mi pare ne vendano per touch sbloccati) che sfrutti l'uscita per il dock: non possono precludere un sacco di funzioni in maniera così insensata.

  10. I G5 son stati pensionati tra 2005 e 2006: nel 2009-2010 inizierebbero a diventare vecchi, non obsoleti, ma vecchi.

    Il fatto che non vogliano aggiungere funzioni (tanto sono avanti una mezza dozzina d'anni sulla concorrenza) fa si che chi rimane al 10.5 non rimane indietro.

    Apple è da biasimare per questo?

    Io ho un G5 con Tiger e faccio tutto quello che devo fare (così come un G4 con 10.3 riesce a fare oggi tutto quello che faceva qualche anno fa).

    Possiamo chiamarlo (simpaticamente) Service Pack, ma chi non aggiorna mica ci perde niente.

    L'ipotetico 10.7 dovrebbe arrivare nel 2011 avrà nuove funzioni rispetto al gatto delle nevi e magari supporterà solo intel: c'è qualcuno che oggi piange il non supporto ai motorola?

  11. apple per anni ha sviluppato OSX per Intel di nascosto, Next girava perfettamente su intel, possono continuare a sviluppare l'OS per entrambi i sistemi senza problemi

    Speriamo, ma per avere conferme terrei d'occhio le offerte di lavoro della Apple, non credo che abbiano abbastanza gente per sfornare un sistema nuovo ogni anno e mezzo, tenere aggiornato quello dell'iPhone/iPod e contemporaneamente un sistema ombra...

  12. Vorrei far notare che comunque Snow Leopard avrà le stesse funzioni della "versione estiva", ma ottimizzando quello che c'è sotto il cofano: probabilmente chi avrà un Mac Intel si ritroverà con un sistema migliore, ma chi continuerà ad usare 10.5 (magari perché costretto dal PPC) potrà fare le stesse cose (penso anche come SW a disposizione)

  13. secondo quello che scrivi tu, invece, pare esistere un solo modo verbale...

    Tu sogna, ma fallo coscientemente, usando quindi i modi verbali giusti. Io sono più pragmatico e cerco di analizzare i rumors quanto più analiticamente e pragmaticamente possibile.

    PS:

    Futuroscopio

    Indiscrezioni, previsioni, discussioni sui Mac e accessori che verranno

    Non mi sembra sia previsto niente di onirico