mybrandnewmbp

Members
  • Content Count

    103
  • Joined

  • Last visited

About mybrandnewmbp

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Enrico
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    MacBookPro 3,1

    iPod Nano 4gb Silver 2G
  1. grazie delle dritte ma alla fine ho scoperto pochi giorni fa cosa c'è che non andava: semplicemente avevo installato una trial di photoshop cs4 che in realtà era una trial beta (chiamata stonehenge), ora ho installato la trial della versione definitiva e va tutto ok! grazie!
  2. non ho provato in assistenza, ma il manuale dice che è nel sottomenu edit
  3. Ciao a tutti, ho da poco installato Photoshop cs4. Su youtube ho trovato molti video e tutorial che illustrano le nuove funzionalità , tra tutte quella che mi sembra più interessante è content aware scaling che permette di scalare un'immagine senza che le figure principali vengano distorte, ma solo terra, cielo ed elementi di sfondo. Il problema è che non riesco a trovare questo comando! dovrebbe essere sotto EDIT (il mio photoshop è in inglese), proprio sopra FREE TRANSFORM, e invece non c'è! Qualche spiegazione plausibile?
  4. NESSUNO SA COSA FARE NEMMENO IN ASSISTENZA TECNICA: SOLUZIONE: fate il backup ogni giorno con timemachine per problemi come questo formattate e ripristinate il backup fatto! prima grave pecca che riscontro in un prodotto apple.davvero imperdonabile.
  5. il fatto è che non è un problema hardware, l'ho portato in assistenza e dicono che forse c'erano dei problemi negli "elementi di login" o una roba simile, sono abbastanza ignorante in materia. Avevo fatto la verifica permessi ma non aveva portato a nulla, il disco me lo vede e mi vede da ubunto anche tutte le mie cartelle ma siccome erano protette da password ubunto non le può copiare né aprire. Spero che in assistenza riescano a recuperarmi almeno i dati. Quando saprò qual era il problema lo posterò qui così se qualcuno avrà problemi simili saprà come comportarsi. Grazie cmq a tutti.
  6. non credo sia rotto perché da ubuntu vedo tutti i miei vecchi file, ma non posso copiarli perché "non ho i permesi necessari". in che senso devo usre utility disco? quale opzione mi permette di recuperare i file?
  7. PERDONATE IL DOPPIO THREAD MA DOVE L'AVEVO POSTATO PRIMA NON RISULTAVA NEI NUOVI MESSAGGI! Ciao a tutti, sono disperato. Per la prima volta il mio fidato macbook pro si comporta in maniera inspiegabile. Da un giorno all'altro l'ho acceso, schermata grigia con mela e rotella che gira, poi schermata blu che a volte diventa di un altro blu e a intervalli non regolari compare anche la rotella che gira poi scompare. comunque rimane sempre la maledetta schermata blu. HO LETTO QUALUNQUE THREAD DISPONIBILE E PREMUTO OGNI POSSIBILE COMBINAZIONI DI TASTI ALL'AVVIO. RISULTATO: - L'assistenza telefonica mi è scaduta. Ho solo quella hardware ma il problema è software. - Se avvio con il cd di leopard funziona ma rimane ovviamente nella schermata dell'installazione di leopard da cui posso accedere a servizi come UTILITY DISCO, PASSWORD, DISCO DI AVVIO ecc... Ma non so cosa farmene. - Ho provato a scaricare una versione di linux knoppis credo si chiami, è un live cd ma quando lo faccio andare e sono dentro l'ambiente linux non mi fa vedere nessuno dei miei file su mac. AIUTO: - Esiste qualche versione di Ubuntu che mi permetta tramite live cd di vedere almeno i miei file dentro al macintosh HD in bodo che possa fare un backup? - Qualcuno ha in mente qualche stratagemma? - Ho una copia di backup su un hd esterno tramite time machine, come soluzione estrema potrei bootare da quella ma perderei un mese di file e non posso permettermelo. Alternative? sono disperato davvero, vi prego aiutatemi
  8. Ciao a tutti, sono disperato. Per la prima volta il mio fidato macbook pro si comporta in maniera inspiegabile. Da un giorno all'altro l'ho acceso, schermata grigia con mela e rotella che gira, poi schermata blu che a volte diventa di un altro blu e a intervalli non regolari compare anche la rotella che gira poi scompare. comunque rimane sempre la maledetta schermata blu. HO LETTO QUALUNQUE THREAD DISPONIBILE E PREMUTO OGNI POSSIBILE COMBINAZIONI DI TASTI ALL'AVVIO. RISULTATO: - L'assistenza telefonica mi è scaduta. Ho solo quella hardware ma il problema è software. - Se avvio con il cd di leopard funziona ma rimane ovviamente nella schermata dell'installazione di leopard da cui posso accedere a servizi come UTILITY DISCO, PASSWORD, DISCO DI AVVIO ecc... Ma non so cosa farmene. - Ho provato a scaricare una versione di linux knoppis credo si chiami, è un live cd ma quando lo faccio andare e sono dentro l'ambiente linux non mi fa vedere nessuno dei miei file su mac. AIUTO: - Esiste qualche versione di Ubuntu che mi permetta tramite live cd di vedere almeno i miei file dentro al macintosh HD in bodo che possa fare un backup? - Qualcuno ha in mente qualche stratagemma? - Ho una copia di backup su un hd esterno tramite time machine, come soluzione estrema potrei bootare da quella ma perderei un mese di file e non posso permettermelo. Alternative? sono disperato davvero, vi prego aiutatemi
  9. la risposta "erudito" del "tecnico" è stata: devi fare un ripristino della rete perche' i server sono in automatico. ....?????? mamma mia come mi sento ignorante!
  10. allora sono andato in network->avanzate->DNS ma ci sono 2 colonne... non sapevo dove inserire gli indirizzi che mi hai dato e li ho incollati in quella di sinistra (SERVER DNS) dove già c'erano 137.204.78.2 137.204.78.1 137.204.78.4 ...cioè, li ho aggiunti... va abbastanza più veloce anche se a volte va a scatti... quelli vecchi li devo cancellare? la colonna di destra dove dice DOMINI DI RICERCA deve rimanere vuota? scusa le mille domande ma sono molto ignorante in materia...
  11. credo di si, proverò lunedì non appena torno in facoltà ! speriamo bene!
  12. Settimana scorsa è stato collegato un accespoint per il wifi gratis all'interno della mia facoltà ... per i primi giorni inspiegabilmente solo i mac riuscivano a conenttersi, poi hanno risolto il problema 2 giorni fa e da allora tutti riescono a connettersi. I primi giorni navigavo con il mio mbp ad altissima velocità , da quando si sono collegati tutti ho cominciato ad andare davvero piano... pensavo fosse colpa del traffico creato invece anche con pochi utenti collegati, tutti vanno veloci e io lentissimo.... quale potrebbe essere il problema??
  13. si mi sa proprio che i pacchi paghino l'IVA, infatti è lo stesso problema di quando compri qualcosa su ebay USA...
  14. grazie macteo, davvero molto chiaro... è molto più complicato di quanto pensassi, quindi grazie per i consigli così ho tempo per valutare bene che acquisti fare... diciamo che se mi dicono che devo aggiungere al prezzo sia la vat che l'iva non mi conviene proprio per niente! grazie ancora!
  15. ok! adesso mi informo bene su quanti ne devo/posso prendere xkè ho già la fila di gente! ma sentivo che in certi posti c'è un limite di 8! ...io non so se prendermi iphone o ipod touch....in fondo a me non serve che faccia da telefono xkè tanto il mio funziona perfettamente e soprattutto resiste a come lo tratto!..in più ha solo lo speaker e la fotocamera, giusto?....grande dilemma...... ho già capito ke alla dogana mi arrestano! )))