mybrandnewmbp

Members
  • Posts

    103
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mybrandnewmbp

  1. grazie delle dritte ma alla fine ho scoperto pochi giorni fa cosa c'è che non andava: semplicemente avevo installato una trial di photoshop cs4 che in realtà era una trial beta (chiamata stonehenge), ora ho installato la trial della versione definitiva e va tutto ok! grazie!
  2. non ho provato in assistenza, ma il manuale dice che è nel sottomenu edit
  3. Ciao a tutti, ho da poco installato Photoshop cs4. Su youtube ho trovato molti video e tutorial che illustrano le nuove funzionalità , tra tutte quella che mi sembra più interessante è content aware scaling che permette di scalare un'immagine senza che le figure principali vengano distorte, ma solo terra, cielo ed elementi di sfondo. Il problema è che non riesco a trovare questo comando! dovrebbe essere sotto EDIT (il mio photoshop è in inglese), proprio sopra FREE TRANSFORM, e invece non c'è! Qualche spiegazione plausibile?
  4. NESSUNO SA COSA FARE NEMMENO IN ASSISTENZA TECNICA: SOLUZIONE: fate il backup ogni giorno con timemachine per problemi come questo formattate e ripristinate il backup fatto! prima grave pecca che riscontro in un prodotto apple.davvero imperdonabile.
  5. il fatto è che non è un problema hardware, l'ho portato in assistenza e dicono che forse c'erano dei problemi negli "elementi di login" o una roba simile, sono abbastanza ignorante in materia. Avevo fatto la verifica permessi ma non aveva portato a nulla, il disco me lo vede e mi vede da ubunto anche tutte le mie cartelle ma siccome erano protette da password ubunto non le può copiare né aprire. Spero che in assistenza riescano a recuperarmi almeno i dati. Quando saprò qual era il problema lo posterò qui così se qualcuno avrà problemi simili saprà come comportarsi. Grazie cmq a tutti.
  6. non credo sia rotto perché da ubuntu vedo tutti i miei vecchi file, ma non posso copiarli perché "non ho i permesi necessari". in che senso devo usre utility disco? quale opzione mi permette di recuperare i file?
  7. PERDONATE IL DOPPIO THREAD MA DOVE L'AVEVO POSTATO PRIMA NON RISULTAVA NEI NUOVI MESSAGGI! Ciao a tutti, sono disperato. Per la prima volta il mio fidato macbook pro si comporta in maniera inspiegabile. Da un giorno all'altro l'ho acceso, schermata grigia con mela e rotella che gira, poi schermata blu che a volte diventa di un altro blu e a intervalli non regolari compare anche la rotella che gira poi scompare. comunque rimane sempre la maledetta schermata blu. HO LETTO QUALUNQUE THREAD DISPONIBILE E PREMUTO OGNI POSSIBILE COMBINAZIONI DI TASTI ALL'AVVIO. RISULTATO: - L'assistenza telefonica mi è scaduta. Ho solo quella hardware ma il problema è software. - Se avvio con il cd di leopard funziona ma rimane ovviamente nella schermata dell'installazione di leopard da cui posso accedere a servizi come UTILITY DISCO, PASSWORD, DISCO DI AVVIO ecc... Ma non so cosa farmene. - Ho provato a scaricare una versione di linux knoppis credo si chiami, è un live cd ma quando lo faccio andare e sono dentro l'ambiente linux non mi fa vedere nessuno dei miei file su mac. AIUTO: - Esiste qualche versione di Ubuntu che mi permetta tramite live cd di vedere almeno i miei file dentro al macintosh HD in bodo che possa fare un backup? - Qualcuno ha in mente qualche stratagemma? - Ho una copia di backup su un hd esterno tramite time machine, come soluzione estrema potrei bootare da quella ma perderei un mese di file e non posso permettermelo. Alternative? sono disperato davvero, vi prego aiutatemi
  8. Ciao a tutti, sono disperato. Per la prima volta il mio fidato macbook pro si comporta in maniera inspiegabile. Da un giorno all'altro l'ho acceso, schermata grigia con mela e rotella che gira, poi schermata blu che a volte diventa di un altro blu e a intervalli non regolari compare anche la rotella che gira poi scompare. comunque rimane sempre la maledetta schermata blu. HO LETTO QUALUNQUE THREAD DISPONIBILE E PREMUTO OGNI POSSIBILE COMBINAZIONI DI TASTI ALL'AVVIO. RISULTATO: - L'assistenza telefonica mi è scaduta. Ho solo quella hardware ma il problema è software. - Se avvio con il cd di leopard funziona ma rimane ovviamente nella schermata dell'installazione di leopard da cui posso accedere a servizi come UTILITY DISCO, PASSWORD, DISCO DI AVVIO ecc... Ma non so cosa farmene. - Ho provato a scaricare una versione di linux knoppis credo si chiami, è un live cd ma quando lo faccio andare e sono dentro l'ambiente linux non mi fa vedere nessuno dei miei file su mac. AIUTO: - Esiste qualche versione di Ubuntu che mi permetta tramite live cd di vedere almeno i miei file dentro al macintosh HD in bodo che possa fare un backup? - Qualcuno ha in mente qualche stratagemma? - Ho una copia di backup su un hd esterno tramite time machine, come soluzione estrema potrei bootare da quella ma perderei un mese di file e non posso permettermelo. Alternative? sono disperato davvero, vi prego aiutatemi
  9. la risposta "erudito" del "tecnico" è stata: devi fare un ripristino della rete perche' i server sono in automatico. ....?????? mamma mia come mi sento ignorante!
  10. allora sono andato in network->avanzate->DNS ma ci sono 2 colonne... non sapevo dove inserire gli indirizzi che mi hai dato e li ho incollati in quella di sinistra (SERVER DNS) dove già c'erano 137.204.78.2 137.204.78.1 137.204.78.4 ...cioè, li ho aggiunti... va abbastanza più veloce anche se a volte va a scatti... quelli vecchi li devo cancellare? la colonna di destra dove dice DOMINI DI RICERCA deve rimanere vuota? scusa le mille domande ma sono molto ignorante in materia...
  11. credo di si, proverò lunedì non appena torno in facoltà ! speriamo bene!
  12. Settimana scorsa è stato collegato un accespoint per il wifi gratis all'interno della mia facoltà ... per i primi giorni inspiegabilmente solo i mac riuscivano a conenttersi, poi hanno risolto il problema 2 giorni fa e da allora tutti riescono a connettersi. I primi giorni navigavo con il mio mbp ad altissima velocità , da quando si sono collegati tutti ho cominciato ad andare davvero piano... pensavo fosse colpa del traffico creato invece anche con pochi utenti collegati, tutti vanno veloci e io lentissimo.... quale potrebbe essere il problema??
  13. si mi sa proprio che i pacchi paghino l'IVA, infatti è lo stesso problema di quando compri qualcosa su ebay USA...
  14. grazie macteo, davvero molto chiaro... è molto più complicato di quanto pensassi, quindi grazie per i consigli così ho tempo per valutare bene che acquisti fare... diciamo che se mi dicono che devo aggiungere al prezzo sia la vat che l'iva non mi conviene proprio per niente! grazie ancora!
  15. ok! adesso mi informo bene su quanti ne devo/posso prendere xkè ho già la fila di gente! ma sentivo che in certi posti c'è un limite di 8! ...io non so se prendermi iphone o ipod touch....in fondo a me non serve che faccia da telefono xkè tanto il mio funziona perfettamente e soprattutto resiste a come lo tratto!..in più ha solo lo speaker e la fotocamera, giusto?....grande dilemma...... ho già capito ke alla dogana mi arrestano! )))
  16. grazie a tutti per le dritte, non ci avevo nemmeno pensato... ma facciamo un esempio concreto... io compro a L.A. un iPod Touch da 8gb.... 299$ che oggi sarebbero circa 190€ - in quei 299 indicati sull'apple store online, è già compresa questa tassa VAT? - poi, se io dichiarassi questo acquisto, come faccio a sapere quanto dovrei pagare in più alla dogana? heatmiser se vuoi un iphone basta chiedere! Steve1977 allora cercherò di farmi qualche amico online che vive a L.A. e farmi prestare il suo tesserino! ;o)))
  17. Ciao a tutti, a maggio andrò in California e ovviamente cercherò di sfruttare il più possibile il cambio euro-dollaro molto vantaggioso in questo periodo (speriamo si mantenga! ;o). Mi chiedevo alcune cose... - Potrò usufruire dello sconto educational presso un apple store nonostante io studi in un'università non statunitense? - Dovrò pagare qualche tassa su oggetti come ipod, fotocamere, computer ecc al ritorno? - Cosa mi consigliate di comprare??? )
  18. problemino: ho guardato le specifiche tecniche del mio mbp e ho visto che ha due slot con 1gb l'uno.... questo vuol dire ch se ne comprassi una da 2gb la dovrei rimpiazzare in uno di questi due slot??? ma secondo voi va bene metterne due da una parte e uno dall'altra?
  19. Ciao a tutti, mi è appena arrivato a casa il volantino delle offerte di MediaWorld. Ho suitontto del riquadro dedicato al mondo apple un'offerta che AI MIEI OCCHI IGNORANTI è sembrata molto conveniente. Dico questo perché non ho un'idea precisa di quanto costi la RAM per i Mac. Comunque segnalo: -KINGSTON KTAMB667/ 1GB a 29,29euro -KINGSTON Sodimm KTAMB667/ 2GB a 49,90euro Cosa ne pensate? E' un prezzo conveniente? Cosa vuol dire Sodimm? Io sono contento dei 2gb di ram del mio macbook pro 3.1, ma quando uso sia autocad 3d su parallels che Photoshop CS3 su MacOs contemporaneamente mi ritrovo con 300mb di ram residua perchè parallels occupa a prescindere da quanto uso se ne faccia 1gb. Mi regalo un upgrade da 1gb, 2gb o niente?
  20. la cosa incredibile è che se apro un file dwg che si trova sulla scrivania me lo apre, ma se si trova in un altra cartella mi dice errore di formato o errore generico! ma è impossibile una cosa del genere!
  21. dopo numerosi tentativi di visualizzare file dwg, creati con autocad, in edrawings mi sono accorto di una cosa assurda: apre i file solo se si trovano nella scrivania! ho provato con file salvati in ogni versione e di ogni tipo ma quando li apro con edrawings mi dice errore di lettura o errore formato sconosciuto. Spero che la spiegazione sia banale e dovuta ad un mio errore perché pensare ad un programma che apre file solo se nella scrivania è davvero strano!
  22. HELP! ho scaricato edrawings per mac dato che lavoro con autocad e ho la necessità di avere un visualizzatore anche su mac. dovrebbe essere quello che cerco ma ogni volta che provo ad aprire un dwg mi da errore lettura o errore formato sconosciuto....può essere perché non ho registrato il programma?
  23. grazie caronte per le dritte...proverò il prima possibile e ti farò sapere!
  24. no, mi serve per archiviare file da condividere all'università dove solo 5 su 70 hanno un mac! mi serve un modo per formattare l'hd che lo renda leggibile sia da mac che da win e che renda possibile il backup con ibackup o programmi simili... ho capito ke sarà una gara dura ;o(
  25. hem...diciamo che non sono per niente pratico con questi programmi... mi basterebbe formattare in fat32 da quello che ho capito nelle ultime ricerche ma utility disc non me lo permette....sob.. Automator può farlo?