damboz

Members
  • Content Count

    133
  • Joined

  • Last visited

About damboz

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    damboz
  1. A me il suono all'avvio dalle casse lo fa anche se inserisco le cuffie... (MBP C2D 2,16)
  2. Si, è possibile. C'è un programmino freeware che ti permette di farlo: InsomniaX
  3. damboz

    2.16 o 2.2

    In verità non si tratta solo di un chip, ma con santa rosa si intende proprio un'architettura hadware differente infatti cambia addirittura la frequenza del bus che da 667 passa ad 800MHz e non dimenticare la scheda video che nel modello precedente è unna x1600 mentre negli attuali è la nvidia 8600 GT. Logico che la macchina più recente è più performante, ma se realmente non hai necessità di queste migliorie puoi tranquillamente risparmiare 350€ che non sono pochi.
  4. Guarda, puoi stare tranquillo: è un problema che io non ho, quindi quello di non poter cambiare sfondo non è un'atteggiamento mentale di apple... e ci mancherebbe altro.
  5. Vai tranquillo... poi magari fammi anche sapere come va!!!
  6. Sono dei file compressi, utilizza stuffit expander per aprirli. Lo trovi qui.
  7. Non ho capito se ti si è bloccato al primo avvio dopo aver aggiornato da tiger a leopard oppure se al riavvio dopo aver solamente installato leopard front row, poichè a me ha dato lo stesso problema (risolto con archivia e installa come suggerito da kallo) quando ho effettuato l'aggiornamento. P.S. forse anche nel tuo caso il problema è dovuto a Application Enhancer... guarda qui.
  8. Quello che rende difficile la scelta è il fatto che tu il macbook lo prenderesti nero, mi spiego meglio: per me la scelta migliore (soprattutto economicamente parlando) sarebbe il macbook mediano soprattutto ora che è stato aggiornato in quanto risparmieresti ben 600€ rispetto al pro... non sono bruscolini. Ok il pro è un'altra macchina ma da quelle che sarebbero le tue necessità credo che il macbook vada a pennello. Qualcosa di usato o ricondizionato invece?
  9. Bhe, con un imac non avresti problemi per spostarlo... è veramente fino e comodo! Però, se proprio vuoi un portatile, credo che il MBP da 15" base sia il migliore per rapporto qualità ... ora non so come si comporta con i programmi audio perchè non li ho mai utilizzati, ma non credo proprio che abbia grossi problemi. secondo me sarebbe la scelta migliore.
  10. Anzitutto credo tu abbia un Macbook e non un ibook:p. Vabbè, a parte questo guarda se nel menu a sinistra del finter vedi la scritta Dispositivi: accanto alla scritta c'è un freccetta che forse hai cliccato inavvertitamente. Se ci clicchi di nuovo dovrebbero ricomparire i volumi e il lettore cd.
  11. Non vedo cosa ci si dovrebbe aspettare: a parte un restiling estetico e, a limite, l'inserimento di un macbook con monitor più piccolo non penso che siano possibili modifiche stravolgenti. A mio parere per il pubblico s cui si rivolge il macbook è un'ottimo notebook e credo che l'aggiornamento che c'è stato è proprio quello che ci si poteva aspettare (poi penso anche che una scheda video dedicata consumi e scaldi più di una condivisa).
  12. Ora non c'è nulla (ovvero una semplice schermata azzurra... non blu per fortuna:p), ma allo stesso tempo personalmente non posso dire che l'avvio sia più veloce.
  13. Potresti avere due fusi orari differenti: hai controllato quello di Windows?