Serpis8

Members
  • Posts

    41
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Serpis8

  1. Ciao a tutti, ho acquistato Snow Leopard e sono indeciso sulle modalità di installazione.. Secondo voi è meglio installare sul sistema formattato e pulito oppure aggiornando il mio disco attuale con su mac os x 10.5.8?.. Con la seconda opzione non dovrei salvare tonnellate di dati e preferirei, c'è qualche implicazione in termini di pesantezza o eventuali problemi tecinici?.. Magari è già stato detto ma non sono riuscito a trovare il thread.. Ciao e grazie!!!
  2. Ciao a tutti, ho intenzione di comprare un home theatre per il mio LCD ma ho il problema di avere tutti i fili in mostra essendo la mia sala abbastanza grande.. Dirotterei quindi su un sistema 2.1 abbastanza caxxuto che "simuli" le 5.1 (ho visto sul web le BOSE cinemate ma non so se valga la pena..). Ho già un lettore dvd con HDMI e quindi non vorrei prendere un lettore doppione ma investire solo nelle casse.. Consigliatemi qualche modello!!!! Grazie e un salutone!!
  3. Serpis8

    Console MAC

    Sono dei driver Epson e un programma della Wind per la connessione.. Non esiste una sorta di "autoexec" dove sono elencati tutti i comandi che lancia l'os?.. Grazie;)
  4. Serpis8

    Console MAC

    Ciao a tutti, monitorando la situazione dei messaggi della console di sistema vedo che alcune applicazioni non più installate continuano a fare una sorta di "respawn" a ciclo continuo senza però trovare i file, sapete mica come fare per eliminare nei record di avvio queste richieste?.. Grazie e ciao!
  5. Ciao a tutti, ho dei problemi con il nuovo macbook unibody.. Avevo installato bootcamp su una partizione e fin lì tutto funzionava benissimo, poi ho provato a installare Parlallels e da quel momento l'accensione e lo spegnimento sono diventate lunghissime, quando riavvio compare la rotellina sullo sfondo per almeno trenta secondi.. L'ho quindi disinstallato ma il problema rimane, non capisco dove sia il problema, sapete mica se c'è qualche cosa da controllare?.. Su Preferenze di sistema/disco di avvio non mi compare più nè il disco mac nè il win, solo la voce "network", davvero non capisco che danni possa aver fatto.. In più oggi è uscito l'aggiornamento firmware ma non riesco a installarlo, compare l'errore 28:3 dovuto credo alle partizioni.. Guardando il link conigliato http://support.apple.com/kb/HT2434?viewlocale=en_US l'unica soluzione sembra la formattazione.. Cioè io prendo un apple per non formattare più e invece.. Sono davvero inc...ato, se potete darmi una mano.. Vi ringrazio in anticipo!!! Ciao!
  6. Ciao a tutti, io ho già due partizioni, una per Leopard e una per Winzozz (NTFS) fatta con bootcamp.. Vorrei crearne una terza FAT32 da una decina di GB e usarla come "ponte" fra i due sistemi.. Fra l'altro ora alla voce "partiziona" di gestione disco vedo le due partizioni non modificabili.. Fatemi sapere! Ciao e grazie!!
  7. Ciao, nel fine settimana andrò negli USA, avevo intenzione di prendere il nuovo air risparmiando un po' e sperando che arrivi nei primi giorni di novembre nei negozi.. Ho però trovato un'offerta su alcuni siti USA che danno il modello vecchio 1.6 a 1100 euro.. Cosa ne dite? Vale la differenza il nuovo modello con procio, scheda video e hd leggermente più capiente?.. Non vorrei che i limiti intrinsechi restino comunque e le cose in più non siano così sostanziali..
  8. Dalla home di macity ho visto anche che i processori sono diventati penryn.. Mmmmmh.. Saranno stati risolti tutti i problemi?.. Fra l'altro ora con 1300 euro ci si porta a casa un ricondizionato..
  9. Ciao a tutti! Ho aspettato a lungo il rinnovo della gamma macbook e a novembre andrò negli USA. Sono in possesso di un macbook C2D 2.0 da due anni e ne sono pienamente soddisfatto, anche se da un po' mi frullava in testa l'idea di fare una pazzia e prendere l'air.. Infatti a lavoro sono sempre col mac in mano e mi piacerebbe ridurre un po' peso e ingombro.. Ora vi pongo il quesito, visto l'aggiornamento di ieri (scheda video, hd da 120 gb) quale può essere la real differenza di prestazioni fra il mio macbook e l'air con prcessore da 1.6 o 1.83?.. Non avrei probelmi di usb o altre"mancanze" dell'air, solo il mio dubbio è in ambito prestazionale.. L'hd da 120 andrebbe più che bene e con la nuova scheda video si può pensare di giocare a qualcosa che non sia il mame.. ditemi le vostre sensazioni!! p.s. imho l'air rimane l'unico mac veramente avanti come design, l'unico per il quale secondo me "think different"
  10. Basta che tu prenda un box SATA e non IDE, leggermente più difficile da trovare ma nei negozi di informatica tuttalpiù lo ordini. Io ho preso il seagatw e l'ho messo all'interno del macbook utilizzando quello vecchio da 80 gb come appoggio esterno! Ciao!
  11. Ciao a tutti! Dopo un caduta accidentale di trenta centimetri () il mio iPhone è andato in dfu e ora, quando provo ad aggiornarlo con itunes questo, una volta riconosciuto il cell in panne, si blocca sulla videata "attendo iphone" (sullo schermo invece appara la mela con la rotellina che gira..). Ora cosa può essere secondo voi, un problema hw (farei bene ad aprirlo? Può essere qualche contatto interno staccato?) oppure solo software? Ho provato sia su windows che su mac ma nulla, il processo si blocca sempre nello stesso punto.. Ho provato anche a metterlo in dfu con ziphone.. Niente di niente.. Aiuto!!!!
  12. Anche io per mandarlo in assistenza ho dovuto pagarmi le spese di spedizione, ben 15 euri:mad:.. Sono di Savona e il centro più vicino è a Lavagna (100 km..), sì che mi hanno sostituito il superdrive ma dal centro apple mi hanno confermato che l'unica è andare FISICAMENTE al punto di assistenza o spedirlo a proprie spese (..e anche a proprio rischio visto che in Italia non si sa mai).
  13. Ciao a tutti, è da qualche tempo che ho dei problemi con il portachiavi di Tiger.. Ogni volta che safari, entourage o la dashboard deve accedere al web mi chiede la conferma di accesso con il codice di sblocco. Ho provato a guardare i thread già aperti ma la password del portachiavi è uguale a quella di sistema e l'S.O.S. non mi ha risolto nulla.. Che dite, devo formattare tutto?.. No dai, non ditemelo.. ciao e grazie!!
  14. In corsica la settimana scorsa ho visto pubblicità in tutti i negozi di telefonia con gli Iphone e la scirtta "sans abonament" a 739 euri.. Scusate il mio francese ma credo che significhi la versione liscia e senza obblighi contrattuali.. Ciao!
  15. Se ti può interessare ho comprato in primavera il mio MACBOOK appena era uscita l'ultima versione.. Il modello bianco intermedio non aggiornato l'ho pagato 999 euro, magari in qualche catena tipo Mediaworld o Saturn fanno offerte volantino del genere;).. Ciao!
  16. Azz:( .. Ma per mantenere anche la parte bootcamp c'è qualche altro metodo?
  17. Io vorrei cambiare il mio hd interno da 80GB con uno da 160, sapete dirmi il modello preciso da installare? Nel caso, usando i programmi di clonazione sopraelencati, come viene gestito un hd di dimensioni diverse? Io ho la partizione di tiger e quella di bootcamp, come mi ritroverei il disco nuovo?? Lo uso per lavoro e non vorrei dover riinstallare tutta la miride di programmi e programmini che mi servono eh eh.. ciao e grazie..
  18. Io sono in attesa spasmodica!!! A fine settembre andrò negli USA e un eventuale aggiornamento potrebbe essere interessantissimo contando che ballano cento euro di differenza di prezzo.. Sempre che sia decisamente diverso dal mio ipod video da 60 gb.. Chissà .. Stavolta l'attesa è prprio lunga..
  19. Ciao a tutti, scusate se apro l'ennesimo post sulla connessione da mail alla propria casella postale, ma anche con la funzione ricerca non sono riuscito dopo ore a risolvere il problema.. Ho un account Yahoo, ho impostato i parametri su mail (ad esempio come server in entrata ho messo pop.mail.yahoo.it) ma quando cerco di entrare mi ritorna sempre il messaggio di password rifutata.. Ho scaricato freepops ma non ho capito il suo utilizzo.. Se qualcuno mi dà una mano .. Grazie a tutti, ciao!!!
  20. Ciao, ho qualche problema col Superdrive del mio Macbook (un mese e mezzo di vita..): è da un po' di tempo che ci mette una vita a leggere il cd o dvd inserito e negli ultimi giorni 9 volte su dieci mi risputa fuori il disco dopo aver macinato per bene.. Secondo voi è un problema di firmware o qualcos'altro di serio tipo la lente rotta? Dovrei già passare in assistenza?.. Grazie e ciao!
  21. Fattelo cambiare sì.. Un conto se fosse stato refurbished, ma nuovo non deve avere il minimo problema estetico secondo me! Poi due su due è proprio sfortuna!!!!
  22. Scusate l'ignoranza.. Mi potete spiegare bene come funzionano i widgets e come settarli in modo da velocizzare il mio mac? Non vorrei che tutte le cose preinstallate siano attive e ciuccino memoria a go go..
  23. Ok, ora provo.. Grazie!!
  24. Apro un nuovo thread per qualche domanda stupida da neofita che magari sarà già stata sviluppata tempo fa ma non sono riuscito a risolvere. Ho installato sul mio macbook 2 giga di memoria per poter gestire meglio parallels e roba varia, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che su mac excel e office in generale vadano decisamente più lenti di quelli su winzozz.. 1) E' un problema di memoria insufficiente nel senso che è possibile attribuire a un programma la maggior parte delle risorse del computer oppure è proprio il pacchetto di office per mac ad essere più lento? 2) Nel caso consigliate di sfoltire il dock dalle icone che non utilizzo quasi mai o la loro presenza non inficia le prestazion generali del mio macbook? 3) E' possibile sfruttare i mouse con più tasti attribuendogli funzioni aggiuntive perchè nella configurazione si sistema non riesco.. Per il resto va tutto splendidamente bene:D !!! Grazie e ciao a tutti!!!!
  25. Serpis8

    Nuovo adepto!!

    Sono già in fase di convincimento dei colleghi sbavosi eh eh.. Per quanto riguarda SAP ho provato a installare le librerie java per Mac OS X ma avevano delle limitazioni active x, lo uso tranquillamente su Parallels ergo ho dovuto quindi tenermi winzozz sul groppone..