elleci

Members
  • Content Count

    118
  • Joined

  • Last visited

About elleci

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    leo
  • Città
    Firenze
  • Interessi
    troppi
  • Lavoro
    bellissimo
  • Mac che possiedo
    G5, G4, Imac G3, Mac 128k
  1. Salve, ho fatto fare una pulizia al mio portatile con CleanMyMac perchè ero veramente al limite ed in effetti ho potuto eliminare quasi nove giga. Le prestazioni sono effettivamente molto migliorate salvo accorgermi poi che le applicazioni base del MacOs quali per esempio Mail, Safari, iTunes, iPhoto, Preferenze di sistema etc etc, adesso sono tutte in inglese e non in più in italiano come prima. Personalmente non è un grosso problema perchè lo parlo bene ma vorrei capire cosa è successo e se c'è secondo voi la possibilità di ripristinare la lingua italiana in queste applicazioni. Il resto del Finder (comandi, menù) è invece perfettamente rimasto come prima, cioè in italiano. Grazie, ciao.
  2. A trovarlo... comunque grazie, è già qualcosa.
  3. Salve, ho cercato in giro e non ho trovato soluzioni. Il coperchio del mio MacBook Pro, il penultimo modello, quello tutto alluminio per intenderci, è stato graffiato durante un trasloco. Non è successo niente alla macchina, è solo un fattore estetico ma io qui due graffioni sul coperchio non li posso proprio vedere. Qualcuno sa se è possibile cambiare il coperchio mantenendo il resto (schermo LCD) oppure è una battaglia persa? Addirittura pensavo di portarlo da un carrozziere, se tolgono i graffi alle macchine....pensa un pò a che livelli sono arrivato....bah. Grazie in anticipo per l'aiuto.
  4. A me ha dato un bel pò di problemi. Mi sparivano le applicazioni, il Finder morto, mi appariva una finestra con "l'applicazione SystemUI server si è chiusa inaspettatamente" e puff...tutto bloccato. Nessuna possibilità di accedere a qualsiasi cartella. Ho dovuto fare "archivia e installa", dopo vari tentativi. Ho un Power G5 Dual 1.8 Ghz. Per ora lascio tutto così.
  5. Un iMac a parer mio è più che sufficiente per fare grafica, anzi è ottimo. Te lo consiglio caldamente.
  6. Chiedo venia, scusatemi...li per lì mi ha fatto ridere. Non lo faccio più.
  7. Prova a vedere in fondo a destra, sul tavolo, accanto al cesto della frutta.
  8. Ce la fai vedere? Sono anni che spero di vedere una sfera celeste.
  9. Non ci sono problemi, Vm ti ha creato due macchine virtuali di cui una è superflua. Decidi quale delle due eliminare, poi vai nella cartella Virtual machine situata nella tua libreria utente e butta nel cestino quella che non ti serve.
  10. dal titolo pensavo che tu regalassi in iMac al primo che rispondeva....eh, eh, eh...
  11. No, era perchè il mio avatar potrebbe far pensare al milan, ma invece è un autoritratto, io sono abbonato in fiesole da 28 anni....a scanso di equivoci. Comunque anche io a questo punto credo che non dipenda dal sistema operativo. Grazie Giubbe, FV.
  12. Ho due monitor collegati con due risoluzioni diverse e il problema si presenta contemporaneamente su tutti e due, un mese fa ho fatto la prova con un Samsung del mio collega e mi ha fatto lo stesso. P.s: Giuppe scusa un c'entra nulla ma sei un tifoso viola?
  13. No Giuppe, il bello è quello. Nessuna applicazione si chiude, niente sembra risentirne. Addirittura se sto scrivendo un testo mentre tutto scompare, quando riappare il finder il testo appare scritto, come se ci fosse un freeze dell' immagine ma non del finder.
  14. Salve, ho un problema fastidioso assai. Tutte le mattine appena accendo il Mac al lavoro , mi succede la stessa cosa: il finder appare e scompare con intervalli di tre/cinque secondi interrompendo tutte le attività . Questa cosa va avanti per una decina di minuti, poi smette e tutto ritorna normale per poi ripresentarsi un paio di volte nell'arco della giornata, sempre per una decina di minuti più o meno. Non sembra dipendere da quello che sto facendo, nel senso che il problema si presenta indipendentemente dal tipo applicazioni aperte, sia che sia fermo sia che stia lavorando. Non dipende dal monitor perchè ho provato a cambiarne due o tre ed è lo stesso. Prima di portarlo in assistenza volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile. Ho un PowerPc G5 Dual 1.8 Ghz con MacOs 10.5.2 con 3 gb di ram e ho caricato un breve video dove si può vedere ciò che succede. Grazie per l'attenzione. http://it.youtube.com/watch?v=tjIPvXtVOwY