sybox

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About sybox

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro Tagliapietra
  1. Qualcuno si è accorto che il telecomando viene dato solo come opzione BTO a 19 euro? Io il mio l'ho avuto gratis quando ho preso il macbook (vecchio e bianco!) Comunque trovo deleteria l'abolizione della firewire, considerando che chiunque utilizzi una scheda audio (nemmeno troppo professionale) per fare musica utilizza questa porta! Secondo me il problema va ricercato nel nuovo chipset NVIDIA, di derivazione pc che probabilmente non è nemmeno predisposto per firewire! Il design è fenomenale.
  2. Scusate il ritardo nelle risposte ma riesco a vedere internet una volta alla settimana! Non conosco le specifiche di traktor quanta RAM richiedano, eventualmente basta controllare sul sito di native instruments. L'unica cosa che posso dirti è che sul macbook core2duo 2.0 Ghz con leopard ed 1 giga di ram va alla grande. Per quanto riguarda la versione windows, il mio amico lo usava con un P4 1.4 e 512 mega di ram. Ciao! Alessandro
  3. Ciao a tutti! La versione Mac della dj console è ben diversa dalla versione mp3 da 89 euro. Infatti integra anche la parte audio con uscite rca ed uscita per le cuffie. Include anche una versione lite di traktor, ma purtroppo non l'ho mai provata e quindi non so dirti di più. La dj console mp3 è solo un controller (diciamo un telecomando) per le principali funzioni dei programmi. Diciamo che su windows funziona in abbinata con virtual dj, su mac funziona, però ci vuole un programma tipo traktor con il quale utilizzarla che va comprato a parte. Va detto che il traktor versione completa costa abbastanza, pertanto penso che la soluzione migliore cominciando da zero sia di acquistare la console in versione mac (che integra anche la sezione audio completa e il software traktor). Io il traktor già lo avevo, ho comprato di occasione la dj console mp3 da un amico che la usava su windows, e come scheda audio uso una m-audio che già avevo e che normalmente uso nel mio studio. Infatti visto così è un setup abbastanza complesso (macbook + hercules dj console mp3 + traktor + scheda m-audio fw 1814) e costoso! Acquistando solo la Dj console Mac edition, è tutto compreso in un unica soluzione, e c'è anche un ingresso per il microfono che nelle feste serve sempre ed evita l'utilizzo di un mixer aggiuntivo! Spero di aver risposto a tutte le vostre domande, comunque per ulteriori delucidazioni, non esitate a chiedere! Ciao! Alessandro
  4. Funziona, io la uso sul macbook con leopard! sul sito di hercules ci sono i driver per OSX (anche leopard) ed alcuni set che la fanno funzionare con TRAKTOR. Unica pecca non funzionano le lucine della console, e tieni conto che TRAKTOR va comprato a parte! Nella confezione c'è solo il Virtual DJ per windows! Ciao! Alessandro.
  5. Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum, in quanto il nostro studio (ci occupiamo di grafica) ha appena fatto lo "switch" da workstation windows a questi piccoli mostri MacPro. Certo, avevamo già alcuni macintosh, (g3, g4 ,g5) che utilizzavamo insieme ai PC su una rete mista. Ora la domandona: Disponiamo di uno scanner a3 epson gt 10000+ con interfaccia SCSI e vorrei collegarlo al mio MacPro. Ho dato un'occhiata a varie discussioni sul forum e fatto qualche ricerca su google, ma non riesco a trovare qualche informazione riguardo ad una certa compatibilità di collegamento di questo scanner. Ho visto qualche soluzione di controller scsi per bus PCI-express (quello del MacPro) ma si tratta di contoller Ultra320 e non so se riuscirò a collegarlo alla vecchia SCSI 2 dello scanner (68pin). Inoltre qualcuno consiglia le interfacce Firewire-Scsi di Ratoc, ma non ho trovato nessuna info di compatibilità con questo specifico scanner! Secondo voi qual'è la soluzione migliore!? Grazie a tutti!