Ignir Pugno di Fuoco

Members
  • Content Count

    201
  • Joined

  • Last visited

About Ignir Pugno di Fuoco

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ignir Pugno di Fuoco
  1. uso imovie 2011 e andando a vedere vedo che effettivamente mi ha creato un filmato .mov di 23 giga codec: apple intermediate codec, linear PCM profilo colore: HD canali audio: 2 tot freq. bit. :21.968
  2. possibile che non ci sia nessun'altro a cui sia capitato un fatto simile o che per lo meno mi sappia spiegare cosa è successo?
  3. importando un filmato mp4 di quasi 50 minuti del peso di 1,78 GB imovie si è mangiato quasi (anzi esattamente) 23 giga di spazio libero sull'hd!! COM'E' POSSIBILE? ma sopratutto PERCHE'??????
  4. ho trovato su crucial un'offerta 2+2, le specifiche sono: DDR3 PC3-8500 • CL=7 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1066 • 1.5V • 256Meg x 64 CL di 7 è buono? inoltre la dicitura "NON ECC" che significa? grazie comunque per il chiarimento di prima, preciso
  5. ciao ragazzi visto che c'è già aperto un topic mi aggiungo anche io con le mie domande; ho un macbook late 2008 allumium e vorrei sapere: 1)è meglio comprare banchi di ram di pari grandezza o si può anche metterne di differenti capacità senza influire negativamente sul rendimento? faccio un esempio posso fare 4+1 o 4+2 o è meglio andare di 2+2 o 4+4? se qualcuno si sta domandando se si può la risposta è SI il processore supporta fino a 8 giga di ram, quello che vorrei sapere è: 2) mi conviene mettere 8 giga di ram o il processore rappresenterà un collo di bottiglia (2.0 ghz) tale che è meglio andare di 2+2 o al massimo 4+2? 4) siti su cui guardare? ho provato buydifferent ma benchè sembri affidabile mi sembra abbia prezzi decisamente eleavati, al contrario su crucial ho trovato prezzi più concorrenziali ES. 2+2 Gb di ram su crucial 27 (arrotondato a 30) su buy different 50 (più spese di spedizione)
  6. si penso che copierò il file "iphoto library", grazie dell'aiuto
  7. premetto che è la versione 2008, vorrei passare a quella 2011 solo che prima devo formattare quindi dovrei fare un backup di tutte le foto, come faccio? devo masterizzarmi tutti gli eventi?
  8. ho comprato iMovie 2011 solo prima di installarlo devo formattare il mac e quindi volevo chiedervi: mi basta salvare su hd esterno la cartella progetti e events per poi ricopiarla nel mac prima di installare iMovie 2011 o devo usare qualche altro accorgimento?
  9. a inoltre con iweb come faccio? quali sono esattamente le librerie che devo copiare?
  10. eh il problema è che al momento non dispongo dell'hard disk esterno perchè mi si è rotto ma DEVO usare iLife 2011 e visto che c'ero volevo fare un pò di pulizia
  11. ciao ragazzi vorrei chiedervi dei chiarimenti, vorrei formattare il mac per vari motivi ma ho dei dubbi che devo necessarimente confutare per evitare di fare IRREPARABILI errori.. 1- per fare il backup della libreria di iphoto cosa consigliate, vado nella cartella immagini e dopo aver selezionato "iphoto library" faccio tasto destro e clicco masterizza o apro il programma e, dopo aver selezionato tutti gli eventi clicco su masterizza? n.b. posseggo la versione 2008 e dopo la formattazione intendo installare iLife 2011 appena preso 2- con iMovie che devo fare, mi basta salvarmi da qualche parte (che so su hd esterno) le cartelle "iMovie project" e "iMovie Events" che trovo nella cartella filmati per poi ricopiarle dopo la formattazione?
  12. non so se conoscete questo software, è un programma per provare mazzi di magic the gathering virtualmente, il mio problema non è inerente al programma in se ma alla modalità in cui si provano i mazzi, sia che giochi in "solo mode" sia contro un avversario online il sistema crasha e mi tocca chiudere tutto, questo non accade fintantoché rimango all'interno di MWS a modificare il mazzo, a sistemare le carte o modificando le varie impostazioni di selezione carte, ecc. la cosa strana è che tempo fa usavo questo programma e non ho mai avuto tale problema, lo usavo tranquillamente e non mi crashava quasi mai, ora invece SEMPRE e SOLO se provo a giocare. A qualcuno è successa la medesima cosa e ha trovato una soluzione? p.s. uso wine per farlo partire perchè non esiste versione per mac..
  13. io passo tantissimo tempo su megavideo e youtube, e ora che ci faccio caso infatti quando non carico video non vedo picchi di temperatura.. che sia proprio questa la ragione? sto benedetto Flash
  14. mmm ripristino impostazioni? ma se tolgo la batteria come fa a capire che ho il tasto premuto? vi è della corrente residua? O_o mentre per quanto riguarda l'aspirare la polvere c'è qualche prassi da seguire per evitare danni?
  15. il mio macbook late 2008 (il primo macbook aluminium unibody per intenderci) non so spiegarmi perchè ultimamente mi fa parecchi scherzetti che non mi piacciono per niente: 1 - è facilmente incline a surriscaldarsi fino a rendere la parte inferiore ma sinistra (ma diciamo tutta la parte sinistra che comprende porta magsafe, ethernet le due usb) e andando a guardare con smcfanControl la temperatura operativa minima è 50 gradi anche appena acceso con appunto la tenedenza a schizzare velocemente in alto (con picchi non rari di 70 gradi!) 2 - E' LENTO.. proprio così, magari all'avvio no ma in seguito inocmincia a metterci anche 2-3 secondi per aprirmi una cartella specifica o anche solo quella di download partendo dal dock, per non parlare del fatto che ad aprire i programmi il risultato non cambia.. ho la configurazione base dell'epoca: 2 giga di ram, processore 2.0 Ghz e hard disk 5400 rpm da 160 giga.. non è più sto mostro di potenza ma diamine non ha nemmeno 2 anni e Snow Leopard non doveva rivitalizzarlo? a me non sembra proprio