ninavel

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ninavel

  1. Ciao Ragazzi, ho un problema da risolvere urgentemente... è possibile incollare dei file illustrator in indesign e consegnare così per la stampa? A livello di layout ho appunto solo copiato e incollato degli elementi di illustrator per dare un idea dell impostazione grafica, ora devo ottimizzare il file per la stampa e mi chiedevo se devo importare uno ad uno questi elementi - e in questo caso come? in eps? inoltre sò che i tracciati creati da indesign (rileva bordi) possono creare problemi..- o se và bene così... vi prego aiutatemi perchè stò impazzendo....

    Grazie

    Ninavel

  2. per lo scontorno, esatto! ora non sò bene come funzioni il plug in del chromakey, ma speravo che risparmiasse lo scontorno appunto... ho visto delle demo, e ho notato che questo software rispetta anche le trasparenze (nel caso di dei capi con pizzo ad esempio)

  3. Problemone!!! da un dieci minuti il mio Illustrator non collabora più in tutto quello che sono comandi tramite trascinamento, mi spiego meglio, non ridimensiona in proporzione premendo shift, non copia trascinando con l'alt e se premo la barra spaziatrice non mi appare la manina che sposta il foglio... ho cercato dapertutto ma non capisco come fare... è impossibile lavorare così!!! AIUUUUUTO.:confused:

  4. ciao a tutti,

    devo realizzare delle foto con sfondo chromakey, finora ho trovato un software della digitalanarchy (plug in di photoshop) e fin qui nessun problema, il problema invece si pone visto che le foto le devo fare a dei capi stesi a terra, in tutte le documentazioni riguardo ai chromakey si raccomanda la distanza del soggetto dallo sfondo.. qualcuno sa se realmente presenta problemi o se c'è qualche trucchetto per evitare ombre o luci troppo piatte?

    fatemi sapere!!!