piercourma

Members
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

About piercourma

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    PierPaolo
  • Città
    Courmayeur
  • Interessi
    Editing video
  • Lavoro
    Guida Alpina
  • Mac che possiedo
    MAC Book Pro 17

Contact Methods

  • Skype
    pierpaolo9579
  1. Potresti aspettare come ti hanno Consigliato ma potresti anche smontare tastiera e farla asciugare più velocemente . Il Mac di che anno e' ? Modello ?
  2. ecco il problema che nella mia zona non ci sono store ma solo negozi convenzionati gli addetti non capiscono veramente un tubo dovrei ordinarlo online. se mi dai tua email o skype in privato ti faccio ancora qualche domanda sempre se non ti disturbo grazie Pier
  3. ciao attualmente ho solo trovato il nuovo mac book pro retina modello base senza 16 gb ram ,vi faccio ancora una domanda ,nel caso dovessi importare video da videocamera via firewire come potrei fare non avendo la porta adatta? il mio vecchio cinema display 23 lo potrò ancora collegare sfruttando le porte firewire ?consigli di aspettare ed ordinare il top come il tuo? Grazie Pier
  4. quindi ti stai trovando veramente bene? lo utilizzi con un monitor esterno?non ci sono problemi con video fatti con dsrl?quale programma usi per editing ?scusa per le tante domande,ma il mio attuale mac book pro 17 del 2007 mi sta facendo impazzire.
  5. Infatti idea molto sconfusionate, era solo per ottimizzare investimento o se era il caso del Mac pro
  6. E' ovvio che comunque è un portatile, se fai foto-video a livello serio ci devi affiancare uno schermo esterno (stò aspettando che Apple aggiorni il 27" con le USB3).

    Per altro è silenziosissimo (le ventole si sentono solo nella compressione video) e con 16Gb di RAM puoi fare girare davvero di tutto insieme (PS6 insieme ad Aperture, Illustrator 6 ed Encore 6 come ad esempio io uso fare per creare i DVD). Prima del rMBP nessun portatile mi permetteva di fare quello.

    Oggi mi trovo ad usare il rMBP e lasciare il MP. Se poi ci sono degli usi specifici che ti costringono ad avere un 17 allora il discorso è diverso, devi valutarli tu con attenzione.

    Lo schermo è pauroso e la fregatura è che poi tutti gli altri schermi ti sembrano sfocati :-)

  7. Ciao, ovviamente dipende da cosa fai. Sul 3D del rMBP ho postato una velocissima serie di impressioni d'uso.

    Come dico nel 3D quello che mi ha impressionato, avendo usato anche tutta una serie di MBP,MBA, etc... è la forza bruta del processore (io uso la versione con 2,7Ghz) che anche in lavori proprio "da processore" come la compressione video "danno le paste" al mio MP 8core 2,66 del 2009. E sinceramente questo mi ha stupito perché dai bench non mi era sembrato di vedere questo gap prestazionale.

    ......segue.......

  8. vorrei una macchina valida e che duri qualche anno ,per il discorso portatile o fisso mi cambierebbe poco avendo ancora un mac book pro da 17 come muletto
  9. Stavo proprio pensando alla stessa cosa, a questo punto cosa mi consigliate ? Molto tentato al retina top con 16 gb RAM ma molte paure per dischi firewire 800 e monitor esterno che attualmente uso cinema display 23 opaco pensate che sia tutto adattabile ?
  10. Ciao scusa il disturbo da quanto ho capito stai utilizzando mac book pro retina cosa ne pensi per una sostituzione da un vecchio mac book pro 17 ? sai darmi qualche consiglio

  11. Scusate non avevo scritto Mac pro errore mio quindi soluzione migliore quale modello ?non vorrei fare un investimento mal fatto. Sul Mac book pro retina ugualmente avrei dei dubbi sulla possibilità di aumentare successivamente RAM e hd sembra che sia impossibile.confermate anche voi questo?
  12. Al momento portatile mi servirebbe ben poco se devo fare dei lavoretti posso sempre prender il mac book attuale oppure per fare presentazioni e serate un ipad.Vorrei solamente capire quindi quanto pompare imac 27 con ram scheda video e hd mi sembrano ci siano offerte interessanti.Pensi che per qualche anno non abbia problemi? collegheresti mi cinema 23 con imac ? non vorrei avere un monitor a casa senza utilizzarlo per questo pensavo ad un mac pro .forse idea cretina che ne dici ?