Mcoy

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

About Mcoy

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mattia
  • Città
    Napoli
  • Interessi
    Musica, cinema, computer
  • Lavoro
    Video e grafica pubblicitaria
  • Mac che possiedo
    Mac pro,cto

Contact Methods

  1. Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda le distanze non credo siano eccessive, anche perchè di prese ce ne sono diverse per cui dovrei farcela. Credo che l'impianto elettrico sia ok. Ma tu hai Mac? Il mio dubbio riguarda sopratutto questo, vorrei chiarirlo in qualche modo prima di comprare un dispositivo che poi potrebbe non servirmi.
  2. Ciao a tutti, ho una domanda da porvi per quanto riguarda i dispositivi Powerline. Ho visto su internet che esistono questi dispositivi per consentire di connettere più computer ad internet utilizzando la rete elettrica per portare il segnale di un modem. Non sono riuscito però a capire se questi dispositivi sono compatibili solo con pc o possono essere usati anche con Mac (cosa che mi interesserebbe). Ho già valutato l'ipotesi del Wi-Fi ma purtroppo per il mio caso non funge, per cui pensavo ad un'alternativa del genere.
  3. Il serale è relativo al pacchetto, quello che ho inserito, sta sulla confezione. Sono in dubbio sul fatto che sia con una sola licenza visto che di solito consentono di istallare i programmi su due computer. Infatti su entrambi i Mac i programmi funzionano ovviamente con la sola eccezione di Flash che su uno funziona perfettamente e sull'altro no per i motivi che ho detto su. Cmq. seguirò il tuo consiglio. Grazie.
  4. Ciao a tutti, pur non essendo alle prime armi scrivo qui, come da titolo, perchè non saprei dove postare. Scrivo a proposito di un problema che mi è capitato ieri. Ho acquistato dalla Apple la Adobe Creative Suite 4 e l'ho installata sul mio Mac fisso e fin qui niente di strano, tutti i programmi funzionano correttamente. Successivamente ho istallato la stessa suite anche sul mio Mac book pro e anche qui sembrava non ci fosse niente di strano. Quando ho aperto Adobe Flash cs4 professional però mi sono trovato davanti una sorpresa. Praticamente quando vado ad aprire un nuovo documento mi esce la schermata in cui mi si chiede se voglio usare Flash in versione valutativa per 22 giorni o inserire il seriale. Premesso che all'atto dell'istallazione su entrambi i Mac ho inserito il seriale del prodotto(Pacchetto) e per entrambi l'ha considerato valido, quando vado ad inserire il medesimo seriale su Flash me lo considera invalido con la conseguenza che posso usarlo solo in versione valutativa. Su entrambi i computer avevo già instalata la cs3. Ora mi chiedo come posso fare a risolvere il problema visto che Flash mi servirebbe principalmente sul portatile. Come mai mi è successo questo solo per Flash visto che tutti gli altri programmi funzionano alla grande?
  5. salve a tutti, ho un problema come da titolo. Nello specifico stavo lavorando ad un progetto e all'improvviso il cursore del mouse ha iniziato a fare le bizze. In sostanza dovunque sposto il cursore questo ritorna nella posizione di partenza e questo ogni volta che lo sposto, con la conseguenza che mi è impossibile lavorare o fare altro. Può dipendere dal sensore del mouse sporco o ci possono essere altre cause?? E come posso risolvere la faccenda?? Help!!! Grazie anticipatamente a chi risponderà .
  6. Bene, senza troppi se e ma ho risolto il problema da solo! Grazie a toh78 e ad Alain per i loro interventi ma la faccenda era più semplice di quello che sembrava! Buona continuazione a tutti!
  7. Perfetto, allora: Il Mac è: un Mac Os x con SO Tiger Il pc è: un pentium 4 cpu 3.00ghz con SO WindowsXP professional 2002 con service pack2 La versione di FreeHand che uso è la MX. Per quanto riguarda il programma da utilizzare su pc per arprire l'immagine posso usare solo Paint poichè non ne ho altri ma se qualcuno ha suggerimenti posso vedere di procurarmi un programma adatto(anche perchè l'immaggine creata è vettoriale mentre Paint usa i pixel, quindi suppongo non sia adatto allo scopo). Attendo eventuali risposte, grazie ad Alain per la precisazione!
  8. Andiamo bene!Nessun'altra risposta, forse faccio prima a smanettare e a scervellarmi!Grazie a tutti!
  9. Dimenticavo: Ho anche provato a salvarla rasterizzando prima l'immagine ma il risultato è lo stesso!
  10. é un immagine che ho creato io ex novo, con Freehand, quindi vettoriale. Non uso la chiavetta ma l'ho masterizzata su un cd insieme ad altra roba e volevo vederla sul pc ma mi esce, come già ho scritto, l'anteprima dell'immagine con la x bianca e rossa invece che l'immagine stessa e il file non lo apre. Cmq., per essere + preciso, una volta creata l'immagine l'ho salvata con estensione .jpg poi l'ho masterizzata e ho cercato di leggerla col pc arrivando al risultato che ho scritto sopra.
  11. Nessuno mi può aiutare?? sigh!
  12. Ho creato un'immagine con freehand ma quando cerco di aprirla con il pc non mi esce altro che la finestra con la x rossa al centro come se il pc non riconoscesse il formato del file. L'immagine l'ho convertita sia in Jpg che in Jpeg ma il risultato è lo stesso! Se qualcuno ha suggerimenti per un neofita del Mac, sono tutt'occhi! Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!
  13. Ok ne posto una fresca fresca di macchina fotografica: Questa è la statua di Josè Martì al Parque Central di Cuba!