alphez

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About alphez

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Groppelli
  • Città
    Crema
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro 15" 2.2
  1. Eh, lo so, ma avrei preferito evitare di installare Windows solo per giocare. Mi sembra uno spreco inutile... Sull'Apple store ho visto anch'io che c'è Age of Empires III, ma non spenderò mai 60€ per un gioco! Speravo che ci fosse qualche programma o qualcosa del genere per far girare su Mac anche i giochi per PC... Speranza vana?
  2. Ciao, sapete per caso se Caesar IV o altri giochi simili esistono anche per Mac? Oppure se esiste qualche modo per far funzionare anche con OS le versioni per PC? Grazie!
  3. Aggiornamento: Mediastore mi ha scritto offrendomi generosamente di riparare il mio MBP pagando l'ira di Dio per l'assistenza. Ovviamente ho rifiutato sdegnosamente, dato che sono passati solo 3 giorni dall'acquisto, e considerando poi che fra poco partirò per un lungo viaggio di studio in cui il laptop sarà indispensabile, e mandarlo in riparazione a fine Luglio vorrebbe dire rivederlo probabilmente a Settembre. Ho minacciato di contattare un'associazione per la tutela del consumatore se non mi fanno sapere qualcosa entro domattina alle 9, vediamo se questo aggiungerà un po' di pepe alla faccenda. Dopo i vostri consigli però non escludo di presentarmi di persona, domani mattina. L'unica cosa che mi trattiene dall'essere andato già là è il fatto che impiego più di un'ora a raggiungere il negozio... Comunque, davvero, sentivo dire cose mirabolanti dell'assistenza Apple, ma queste voci vanno prese veramente con le pinze! Anche perché, secondo me, è palese che il danno è stato fatto precedentemente all'imballaggio, e quindi mi pare meschino da parte loro tentare di far ricadere la cosa sul distributore o, peggio, sul cliente.
  4. Come temevo hanno dato il via all'antico gioco italico dello scaricabarile. L'assistenza di Mediastore mi ha detto che per problemi sorti entro i primi 14 giorni dopo la vendita mi devo rivolgere direttamente ad Apple. Alla Apple, dopo 21 minuti e 20 secondi di telefonata a pagamento (mortacci loro), non hanno saputo dirmi altro se non di ricontattare Mediastore!!! Infatti dicono che loro sostituiscono solo i computer in cui sia il software ad essere danneggiato. Dato che il danno al mio MBP è solo fisico, non si può escludere che l'abbiano causato loro, facendo cadere la scatola o chissà come. Tutto ciò nonostante io gli abbia fatto notare che la scatola era in perfette condizioni. Apple DOES NOT Care! Staremo a vedere...
  5. Ho chiamato il negozio e mi hanno detto di scrivere a un indirizzo e-mail che dev'essere quello della loro assistenza. Ora stiamo a vedere, speriamo che non ci mettano una vita a rispondermi e soprattutto che siano onesti. Il brutto di un danno del genere è che non ho modo di provare che non l'ho causato io. Speriamo bene!
  6. Esatto, mi riferivo alle pellicole in silicone che proteggono la tastiera anche durante l'uso. Purtroppo anche tutte quelle sull'Apple store sembrano essere realizzate per la tastiera americana. O perlomeno, sia la iSkin che la zCover lo sono, stando alle immagini riportate sull'Apple store. Nessun'altra idea? Domopak?
  7. Finalmente è lunedì, fra poco - fattura alla mano - chiamo Mediastore e vedo quello che si può fare. Però non ho ancora capito, posso far valere il diritto di recesso o no? Perché vorrei giocare tutte le mie carte, se necessario, ma prima vorrei avere la certezza di poter effettivamente fare quel che dico! Purtroppo non posso postare foto del danno per il semplice fatto che la mia macchina fotografica non riesce proprio a mettere a fuoco il particolare. Ho provato sia ieri che oggi. Sarà che la mia macchina è un po' vecchiotta e la superficie del MBP riflettente, ma le foto vengono tutte sfocate.
  8. Ciao ragazzi, come da titolo, non sapete se esiste qualche valido copritastiera per la versione italiana del MBP? Il rivenditore dove ho comprato il mio nuovo bolide aveva solo quelli USA e mi ha detto che non vanno bene sulla tastiera italiana... Ma io soffro terribilmente all'idea di lasciare scoperta la tastiera! Sapete per caso come aiutarmi? Thanks. alphez
  9. Ciao a tutti! Ho appena comprato il mio primo Mac, un MBP 15" 2.2 nuovo fiammante da cui vi sto scrivendo ora. Come prevedibile sono esaltatissimo, ma l'euforia si è smorzata subito dopo aver notato un segno sulla cornice in plastica, appena sopra il pulsante per l'apertura dello schermo. A prima vista sembra un segno causato da una botta, pare che manchi una scheggia di circa 2 mm di lunghezza. Attorno ad essa la plastica è leggermente compressa, per a lunghezza di 1 cm circa. Il segno è carsamente visibile, tant'è che anch'io me ne sono accorto solo dopo qualche minuto. Escludo di averlo causato io nella maniera più assoluta. Purtroppo al momento non posso postare una foto, quindi mi è impossibile essere più preciso. Secondo voi, comunque, è il caso di contattare l'assistenza? Può darsi che mi diano retta anche per un danno così piccolo? Se sì, dite di contattare il rivenditore (Mediastore, un Premium Reseller) o direttamente la Apple? Grazie. P.S.: Questo forum è fantastico, io l'ho scoperto mentre cercavo info prima di procedere all'acquisto e mi è stato utilissimo! Grandi!