zanve

Members
  • Content Count

    762
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by zanve

  1. 8Gb sono il massimo supportato gli altri MBP si fermano a 4, di serie comunque è venduto con 4Gb.
  2. E con questo si chiude perché probabilmente non ce ne saranno altri, ma forse è meglio così i MW hanno sempre creato delle aspettative troppo ottimistiche che portavano inevitabilmente alla delusione di molti.
  3. Penso che il concetto della batteria non rimovibile sia quello di iPod, ovvero se ha problemi o se dopo 5 anni (5 anni per un portatile sono una vita) perde di prestazioni si manda in assistenza e viene sostituita,
  4. Ti faccio una previsione su tutta la linea dei prossimi nuovi portatili? niente più batterie sostituibili!
  5. La batteria non rimovibile mi fa pensare ad una cosa, effettivamente avere una batteria rimovibile a quante persone è utile? Io non faccio un uso estremo del portatile ma non ho mai sentito il bisogno di una seconda batteria, molte delle persone che conosco non hanno mai avuto una seconda batteria, non è che se facciamo una statistica a grandi numeri viene fuori che avere una batteria sostituibile effettivamente serve a poco?
  6. Non capisco? vuoi una sfilza di persone che ti dicano che hai fatto bene a comprarti il 15" o cosa? Il 17" fa parte delle linea pro, chi vuole uno schermo più grande prende questo altrimenti c'è il 15 non vedo il motivo di screditare il 17" solo per giustificare l'acquisto del 15". Anzi, da quanto annunciato oggi dovresti essere almeno infastidito dal fatto che sui 15" non si possa scegliere lo schermo opaco ed avere una batteria da 8 ore.
  7. Il mio ci passa molto tempo nel dock, non dovrebbero esserci problemi da quello che si legge in giro.
  8. zanve

    Aperture

    Si è a livello di sistema anche se non riesco a capire perché Aperture mi legge i raw della 5D MKII mentre non riesco ad aprirli con anteprima, ovviamente meglio così che il contrario.
  9. Io a questo punto passerei direttamente alla 2.2 Collegalo a iTunes e tieni premuti accensione + home fino a quando iTunes non ti rileva un iPhone in modalità di ripristino, poi segui le guide di ispazio che ti hanno linkato sopra ma quelle per la 2.2 con quikPwn. Il backup lo ripristini solo quando è tutto funzionante.
  10. Tutto molto bello, se si decidessero a metterla in vendita però sarebbe molto meglio
  11. Si ma non potrà mai crearsi un account, tutto praticamente inutile.
  12. Io proverei perché se non ricordo male tempo fa avevo scaricato un applicazione dallo store americano con un account diverso da quello che uso di solito e la sincronizzazione mi installava tutte le applicazioni compresa quella "americana"
  13. Lo dici tu, io frequento altri forum di telefonia quindi non Apple e il fatto che il correttore sia stato migliorato è riconosciuto da tutti quelli che possiedono l'iPhone, quelli che non lo possiedono invece continuano a parlare a vanvera. Tu sei uno di quelli che ce l'ha l'iPhone o sei uno di quelli che parla per sentito dire?
  14. Devo segnalare il miglioramento dei fix GPS con maps, diciamo che prima era abbastanza scostante non senso che a volte lo faceva velocemente a volte un po meno e a volte non lo faceva proprio. Ora lo sto provando da un paio di giorni e sono sempre riuscito a fare il fix. Per il resto la batteria mi sembra come prima, la ricezione un pelo migliore, pannello impostazioni e rubrica più reattive.
  15. Qui trovi tutto quello che ti serve: http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/19/tutte-le-guide-per-aggiornaresbloccare-il-firmware-21-per-iphone-edge-iphone-3g-e-ipod-touch-mac-e-windows/
  16. Rassegnati non esiste una versione italiana
  17. Qui costa ancora di più: http://cnn.cn/shop/apple-c-256.html Rimane il fatto che anche 99$ per un guscio di plastica sono veramente tanti. Aigor vista l'aria che tira e la politica di Apple con le riparazioni in assistenza io farei così; rivolgiti direttamente all'assistenza Apple e lamentati del fatto che il tuo iPhone ha il tasto di accensione storto o la luce che filtra dai bordi (tutti difetti di assemblaggio che vengono riconosciuti senza problemi stando a quello che si dice) non menzionare la caduta ovviamente, se tutto va bene ti mandano il corriere e dopo pochi giorni te ne arriva uno ricondizionato pari al nuovo.
  18. Ma tu cosa ne sai? Il problema per quello che sappiamo noi riguarda il dizionario italiano, Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla 2.2 quello che si sa lo si è dedotto dal kit di sviluppo per le applicazioni, prima di venire qui a piagnucolare aspettiamo almeno di vedere cosa ci sarà veramente in questa 2.2. Non voglio dire di essere eccessivamente ottimisti ma criticare cose che ancora non esistono mi sembra un atteggiamento polemico fine a se stesso.
  19. Il pro dello schermo in vetro è che non si graffia e permette la tecnologia touch senza pressione che solo Apple al momento può offrire, il contro è appunto una certa fragilità in caso di caduta ma dipende sempre da come impatta.
  20. Attualmente non esistono mercati esteri convenienti o quantomeno consentiti dai quali importare l'iPhone 3G.
  21. No non si possono cancellare i singoli sms, solo l'intera conversazione, non è possibile salvarlo per mandarlo successivamente, puoi usare la stessa quantità di caratteri che usi sugli altri ma non hai un contatore, la finestra per scrivere non è assolutamente piccola. Ma queste sono bazzecole, l'iPhone ti offre un esperienza d'uso che va bel oltre queste lacune, provare per credere. ...il negozio che hai citato ha dei prezzi ottimi,quasi troppo bassi, non lo conosco ma so che i prodotti Apple non li svende nessuno, la cosa mi puzza un tantito.
  22. Se alla Vodafone non te lo cambiano al volo ti consiglio di tornare a casa chiamare l'assistenza Apple e richiedere la riparazione, che poi è sempre una sostituzione, i tempi non dovrebbero essere lunghi una settimana 10gg al massimo.
  23. Le montagne è i rilievi sono in 3D, i palazzi no, devo dire che per ora non ho avuto problemi di stabilità , per essere la 1.0 non mi sembra male.