silvanosant

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by silvanosant

  1. Ciao gnomo, leggo oggi la tua risp. mille grazie proverò a seguire i tuoi consigli, speriamo di riuscire......Ti saprò dire
  2. Ma visto che ti trovavi così bene, perchè mai sei passatp al Mac?????. E poi, se utilizzi il termine "winzoz" per descrivere un sistema operativo, vuole dire che, tutto sommato, tanto meglio non è ! Non trovi?
  3. ciao. A mio avviso, credo che iTunes sia più che qualificato per importare, riprodurre, catalogare..... e tutto il resto. Dal menù preferenze su avanzate, puoi scegliere il formato con il quale importare, e qundi esportare (masterizzare) i file. iTunes in'oltre usa, di base, il formato AAC , che fornisce una qualità audio superiore al formato MP3, con una codifica più compatta. Per quanto riguarda MAX, io non l'ho mai provato
  4. Coplimenti comunque per il tuo nuovo acquisto (io lo preferisco!!)
  5. Approvo pienamente!! Nel mio lavoro (faccio il meccanico su auto molto costose) mi hanno insegnato a soddisfare il cliente al massimo delle nostre possibilità , se tutti si comportassero in modo professionale, Apple compresa, le cose andrebbero certamente meglio. Mettere sul mercato un portatile che "scotta le dita" non è certamente indice di serietà , sopratutto costruttiva
  6. Cia ragazzi, ho un problemino nuovo con Safari 2.0 da quando ho inserito nome utente e passw, che prima non c'erano, per entrare nel' home page del router, mi appare questo messaggio di errore: "Safari non può aprire la pagina “http://192.168.1.1/adva/admin.htmlâ€. L'errore è stato: “risposta server non valida†(NSURLErrorDomain:-1011)"....... Ho quindi provato a scaricare I Explorer, e con quello nessun problema. A qualcuno di voi è già successo. Il router al quale mi dovrei collegare è un "telindus 1124 ciao di nuovo e grazie
  7. Certo che al primo forum ne hai fatta di polvere!! Benvenuta e buona continuazione.
  8. Salve ragazzi, sto per istallare un nuovo disco(cambio qullo da 40 g con uno da 80g ) sul mio iMac g4 700 Mhz con 512 mb di ram, sul quale ho sempre utilizzato Panther, devo dire seza mai grossi problemi. Ora, già che devo fare il lavoro, pensavo di passare al Tiger. Secondo voi, la mia macchina riesce a sostenerlo senza problemi? o conviene che rimango al Phanter? Boh , se qualcuno di voi ha già fatto l'esperienza, magari mi può consigliare Ciao ciao e grazie!!
  9. La mia ragazza dice che il mio iMac è come un elettrodomestico, basta accenderlo ed è subito pronto!!! e se ci riescie lei ad usarlo..... Scherzi a parte, da quando sono passato al mac non ho più fastidiosi problemi di aggiornamenti vari, antivirus ecc. e non è da trascurare nemmeno il fatto che con il pacchetto di softw. in dotazione un utente medio si trova ad avere tutto quello che serve su computer, e sopratutto che funziona bene. Alla faccia dei miglioni di programmi , alcuni inutili e demenziali, ai quali sono tanto fedeli gli utilizzatori di Microsoft!!
  10. "Microsoft Remote Desktop Connection Client" funziona benissimo ed è gratis!!! su xp devi però creare un utente con passw., altrimenti non si collega (almeno così è sucesso a me ) Buon lavoro!
  11. Ciao! devi andare sulle preferenze di sistema. poi tastiera&mouse, ed infine trovi il menù x le abbreviazioni tastiera.....clicc il tasto "+", e poi fai quello che ti serve!!
  12. Tutto vero....!!! x questo credo che valesse la pena insegnare a Mamma ad utilizzare Osx.
  13. possiedo un caro e vecchio nokia 6310, dal cuale mi son dovuto stacccare, e ora non riesco a trovare nessuna applicazione che mi permetta di scaricare su 10.3.9 tuuti i contatti del telefono. Ho provato con Phone Manager, ma supporta versioni firmware superiori al mio !! Qualcuno mi può aiutare????
  14. se configurate bene le porte del router, azureus scarica che è una meraviglia....l'unico neo è che è un pò invadente!! se lavora lui, non lavora più niente!!!!!!
  15. uso osx10.3.9, ma in rete trovo solamente "safari 3 " nn compatibile con il 10.3, e su iMac g4 800 Mz tutti mi sconsigliano di istallare il 10.4
  16. Sono un nuovo iscritto, e quindi saluto Tutti. qualcuno mi sa dire per favore, se è normale che con safari 1.3.2 ne menù preferenze non vi sia la gestione del moduli di riempimento automatico, che dall'aiuto di safari, sembra dover esserci. Boh sapete niente, grazie!!