ziomarco

Members
  • Content Count

    115
  • Joined

  • Last visited

About ziomarco

  • Rank
    Marco

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  • Città
    Sperduto nella provincia di Padova
  • Interessi
    e c'è da chiederlo?!? il Mac!!!
  • Lavoro
    studiacchio
  • Mac che possiedo
    Pb 12'

Contact Methods

  • AIM
    loziomarco
  1. Se compri tiger ci trovi dentro OS9 per classic.
  2. Nessuno può rispondermi? Non so come usare il tasto fn. Grazie.
  3. Bè, è normale che al primo riaccesso ti chieda la password, deve memorizzarle di nuovo. Hai spuntato l'opzione "registra nel portachiavi"?
  4. Si, in effetti pure a me funziona così (PB12). Anzi, a che serve il tasto fn? su preferenze di sistema Exposè-Dashboard non posso impostarlo per attivare i comandi. Posso solo scegliere tra comando-opzione-ctrl-maiuscola. Dove sbaglio? Grazie.
  5. Giuppe, una domanda pure da parte mia: ma l'incopatibilità dei due software eyeTV-iTele si può evitare installando i due su utenti diversi dello stesso SO oppure i driver non sono circoscritti alla cartella Home e quindi vanno comunque in conflitto? Grazie
  6. www.elgato.com per il satellite mi pare ci sia l'eyetv300, controlla.
  7. Devi mettere il parametro telecom, lo trovi sul sito del provider. Potrebbe essere mail.telecom.it ma non ne ho idea. Cerca che lo trovi. Poi imposti per tutti gli account come server in uscita quello e vedrai che riuscirai ad inviare con tutti. Strano però che tu riesca ad inviare la posta con libero anche se ti colleghi con telecom...
  8. Hai un unico utente su quel computer? La riparazione dei permessi non riguarda l'HD ma i programmi... Per le mail non so che dirti, se sono in quella cartella dovrebbe leggertele all'apertura del programma... Puoi specificare meglio "allora questo mio mac si è riavviato (ho dovuto farlo per la perdita dei preferiti, piccole rogne"?
  9. Non è che hai cancellato tutte le preferenze, vero? - le mail di thunderbird dovrebbero essere nella cartella home/Libreria/Thunderbird/Profiles/blabla/Mail - quali contatti? - capita se hai cancellato le preferenze dei programmi. Ripara i permessi del disco con utility disco.
  10. Per non usare freepops devi aprirti un account con un dominio che non ti imponga limitazioni di accesso tramite provider. Consiglio @gmail.com , @email.it , @yahoo.it che forse sono i più noti.
  11. mhmm...evidenzia la tasca piccola. Niente iphone ma mini-ipod flash. Augh, così ho detto. ...e me ne rattristo
  12. Liulay > come detto non lo uso, sei sicuro di aver impostato giusto le preferenze degli account? Segui il "read me" e magari trovi l'errore... Faxus > l'esser zio non è indicativo dell'età ...visto che il primo nipote è nato che io di anni ne avevo cinque! Grazie per l'interessamento, ma purtroppo non ho risolto. Comunque riesco a far andare tutto con freepops e sono contento. Era giusto per capire. Ho fatto anche come suggerisci, ovvero ho cancellato tutto(proprio tutti i file "visibili"), riscaricato e re-installato. Ma continua a darmi lo stesso errore. A questo punto forse dovrei inoltrare la domanda al thred che parla delle disinstallazioni...non so...
  13. Il link fa cilecca, ma se ti interessa sapere se macfreepops funzionja la risposta è si. Io uso direttamente freepops (freepops.org) per scaricare la posta di libero. Consigliato. A dire il vero se ne era parlato qui http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=467864#post467864 e in altri posti del forum. Su quel link pure io avevo fatto una domanda che però non ha ricevuto risposta...peccato
  14. Ullalà , non avevo notato che siamo compatrioti! Comunque la città si salva, ma in aperta campagna(ovvero dove sto io) ti assicuro che le mattine dove non si vede nemmeno i fiori sul davanzale sono tante. Per non parlare delle serate costrette "attorno al fuoco" perchè a fare due metri si rischia la vita...và dai, non farmici pensare che parlo male e poi mi trasferisco al sud!
  15. Vero, però non si possono cancellare completamente altrimenti il sistema non riesce più a ricostruire i privilegi. Ricordo che con 10.3 un giornale aveva consigliato di vuotare quella cartella salvo poi fare marcia indietro e mettere a disposizione on-line delle copie di quei file. Penso il discorso valga ancora. (trovi traccia di ciò nel forum) PS: se vuoi salvarti l'installer degli aggiornamenti devi dare archivia&installa da aggiornamento software e il file .pkg verrà salvato nella cartella Libreria>Packages. In questo modo potrai fare backup e nella malaugurata ipotesi di reinstallo non dovrai ri-scaricare tutti gli aggiornamenti.