EmmeBi87

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by EmmeBi87

  1. Interessante sta cosa che esistono più connettori DVI, ma mi pare che quello giusto sia quello che ho già comprato io. All'Apple Store e all'Euronics mi hanno confermato che è un comportamento anomalo quello che sta accadendo. Quindi o ho un problema alla porta io o non sanno cosa dirmi, non mi resta che andar lì con il monitor e provare assieme a loro. Se non dormite la notte vi terrò aggiornati..
  2. Guarda spero sia proprio così... domani cambio l'adattatore DVI con quello D-sub (perché questo schermo non ha nemmeno il VGA, ha il d-sub... vabbè...) e poi vediamo so solo che se non funziona la apple con questa sua diversità mi fa un po' incazzare
  3. E' successo che lo attacco col cavo DVI (chiaramente con l'adattatore minidisplay) e non lo rivela. Allora metto il cd dei driver, ma esistono solo per windows. Quindi telefono al centro assistenza e mi dicono che non va con Mac. E' mega strano perché nei manualetti da quattro soldi che ci sono dentro viene citato il Macintosh. Viene citato solo nella pagina relativa ai cavi e agli adattatori spiegando appunto che il mac ha bisogno di ulteriori suppellettili per essere collegato.. quindi questo mi fa presupporre che LG lavora anche per Mac. Ma magari i manualetti da quattro soldi sono un po' standard, in alcune parti quindi non sono specifici del prodotto... boh Fattostà che sulla pagina del sito LG relativa al mio prodotto esistono solo i driver Windows e questo mi fa arrabbiare. Possibile che devo usare il cavo VGA per vedere qualcosa? In ogni caso, non avrei i driver giusti quindi non avrei una buona resa, e quello che cercavo io era una buona resa...
  4. Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che sono sicuro mi darete. Ho appena spacchettato e re-impacchettato un monitor LG E2290V-SN da 21,5" perché non è compatibile con il mio macbook pro 13" del 2010. Al di là del nervoso che mi assale perché oramai non posso più restituire il prodotto (le politiche del diavolo di Amazon) e perché non è possibile che ora anche con gli schermi bisogna perdere tempo e soldi qualcuno sa dirmi un metodo per scegliere un buon monitor (buono, perché faccio il grafico e ho bisogno di un buon monitor) che sia compatibile con questo diamine di portatile Apple? Grazie ancora.
  5. Ciao a tutti, uso ogni tanto Mail di Apple e non ho riscontrato mai seri problemi. Ma la mia pignoleria mi fa perdere la pazienza su un piccolo particolare che non riesco a concepire. Tutti i messaggi che invio, qualunque sia il mio indirizzo e a chiunque lo invii, arrivano al destinatario sempre composti con questo metodo: -il font è sempre un Courier (nonostante quando digito il messaggio non è così e nonostante io abbia cambiato il font delle mail) -i testi che giungono a destinazione hanno un'impaginazione strana, dopo sole poche parole il testo va a capo inutilmente, crendo delle mail "colonne". Capisco che non è importante, ma vorrei sapere comunque se è normale tutto ciò e se è rimediabile. Grazie! MB ps: avrei dovuto inserire il post all'interno del topic "Mail". Scusate per l'errore, ero di fretta.
  6. Dicevo così perchè nel manuale mi dice che è a tempo illimitato... allora se crea solo una partizione che cacchio è illimitato, cosa intenderanno?
  7. Io ho cercato ma non ho trovato quello che mi interessava sul forum. Insomma ma questo Bootcamp è a tempo limitato o no? Io lo scarico, installo windows ma dopo tot giorni mi si cancella tutto? Dopo quanti giorni? Allora come faccio ad averlo per sempre? Che palle non c'è un modo per mettere windows sul mac senza dover spendere decine e decine di euro? Grazie
  8. Grazie farò qualcosa anche per la pigrizia
  9. Scusate l'ignoranza, ma provengo da molti anni di convivenza con un pc windows e il mac è nuovo per me, oltre che essere una figata ... Quando volevo disinstallare un programma su windows andavo su "installazione applicazioni" e cancellavo, sui mac com'è la logica? Che devo fare? (scusate se ho pronunciato le parole "windows" e "pc":)
  10. Ragazzi a parlare di doppioni ne ho creato uno io, c'era già un' altra discussione del genere farò in modo che non capiti più Riguardo ad apple front invece che mi sapete dire?
  11. !!!! Ho cancellato una parte del testo perchè era un problema già affrontato... !!! Un'altra cosa, dal momento che uso apple front e mi parte il programmino per vedere foto, filmati e ascoltare musica oltre che aprire dvd, quando voglio vedere le foto me le presenta con tanto di musichetta rilassante e zoommate fino ad uscire dallo schermo, per non parlare del movimento. Posso cambiare da qualche parte queste opzioni? Io per esempio vorrei che le immagini fossero adattate allo schermo, che non si muovessero, e magari senza la musica di sottofondo... ci sono delle preferenze da qualche parte? Non so dove mettere le mani... Grazie!
  12. Fatto, grazie mille! Non c'entra niente, ma per quanto riguarda la protezione con password delle cartelle come faccio? Ho appena visto che le posso proteggere ma poi ci si entra normalmente, io voglio che mi chieda una password, sapete come si fa?
  13. Aah, scusate me la sono già cavata da solo! Il problema era che io volevo installare Monkey sul mac e poi come dice Bluerom selezionare la cartella e giocare, ma così non si può perchè su mac non si possono usare i .exe. Così ho copiato l'intera cartella di gioco già "installata" dal mio pc e l'ho portata sul mac e ora parte. Così se c'era qualcuno con il mio stesso dubbio è soddisfatto. Grazie comunque!
  14. Ciao ho cercato di installare open office per il mio nuovo mac ma mi chi chiede un qualcosa chiamato X11. Io l'ho scarito dal sito apple e lo installo ma me lo impedisce perchè dice che possiedo una versione più aggiornata di tale X11. A questo punto sono in un vicolo cieco e Open Office continua a non installarsi. Avete suggerimenti?
  15. Ciao a tutti, ho intenzione di giocare ai mitici Monkey Island 1 e 2 sul mio nuovo Macbook Pro Così ho fatto più o meno come facevo con il pc, ho scaricato ScummVM, l'emulatore per giocare ai vecchi giochi Lucasarts, e ho cercato di farli partire. Ovviamente ho scaricato la versione per Mac OS, ma i giochi non riesco a szipparli o a installarli prima di poterli fare partire con ScummVm. E poi Mac non riconsce i file .exe Avete qualche consiglio?
  16. Ok ragazzi vi sto scrivendo dal mio nuovo MacBook Pro da 15,4 pollici 2,2 ghz e via discorrendo! Semplicemente stupendo, non smetto di sorridere da oggi pomeriggio! Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti per darmi un loro consiglio, mi sento già parte del mondo Mac!
  17. Uhm, uno controcorrente! Tu mi consiglieresti quello nero ma con 2 gb di ram? Ma quindi mi verrebbe a costare quasi come un Pro... Altrimenti quello da 2 Ghz ma con la ram ampliata? Poi se mi consigli un monitor e un hard disc esterno a questo punto spendo quei soldi per un Pro mi pare. E' perchè prendo un portatile anche per semplificarmi il tutto, quindi due componenti esterni non sarebbero opportuni, al momento. Però sei riuscito a rifarmi sorgere il dubbio! Comunque, lo sconto studenti vale solo su internet o anche nei vari Apple store? Se vado in uno store la disponibilità è immediata o anche lì me lo spediscono a casa? Troppe domande.
  18. Mi sa che un Pro è quello che fa al caso mio, spenderò qualcosa in più ma stando a quello che mi dite per noi vale la pena. Poi io li conosco un po' i Mac e prenderne uno ne vale sempre e comunque la pena! Quanto può rimanere all'avanguardia finchè lo utilizzo solo per lavori grafici un Macbook Pro?
  19. Ecco vediamo, diciamo che la differenza l'avrei con la grandezza dei file, oltre che dallo schermo più ampio. Più o meno a che risoluzioni rallenta? Mi sa che vado per un MB nero, quello da 1500 per intendersi, però qualcuno potrebbe anche chiedersi perchè non un Pro a questo punto... Diaciamo che più risparmio e meglio è in questo periodo.
  20. Vediamo se ho capito bene: per l'uso che ne devo fare un MacBook va bene (lasciamo perdere la questione videogame), a patto però che le immagini su cui lavoro abbiano dimensioni modeste. E a patto anche che lascio qualche GB di spazio per non rallentarlo. Bene, la questione che il Pro è più potente comunque mi è chiara, però se posso vivere tranquillo anche con un MB... Mi chiedevo se lo sconto studenti si può usufruire solo nei negozi apple e non anche da altri rivenditore (chessò, il Mediaworld). Ne sapete qualcosa? Comunque è confortante sapere che per quello che devo fare un MB è sufficente, la questione è quindi vedere se poi non mi capiterà di dover chiedere di più al mio Mac, e lì rimpiangerei un Pro.
  21. Ciao a tutti. Sono nuovo e come ho già letto in giro per il forum non sono il solo a essermi iscritto qui proprio perchè si sta avvicinando il giorno in cui mi comprerò un Mac, il mio primo Mac (più precisamente non sabato domani, ma il prossimo). Ho già avuto modo di vedere che uno dei dubbi più frequenti è, per chi deve prendersi un portatile, dover scegliere tra un MacBook e un MacBook Pro. E ho anche avuto modo di leggere che il criterio giusto per la scelta è prima di tutto chiedersi a cosa mi serve un Mac. Bene, dato che so a cosa mi serve ma sono comunque in dubbio, chiedevo appunto il vostro aiuto. Tecnicamente mi servirebbe per portarmelo in accademia e lavorarci a casa con programmi quali Photoshop InDesign Illustrator XPress qualche altro programma che mi daranno in accademia, comunque sulla grafica e impaginazione, immagino niente modellazione 3d, spero vedere dvd (e non ci dovrebbero essere problemi) internet e il mio blog appunti foto e filmati personali e dulcis in fundo, magari qualche videogame per Mac, anche se ho in programma di prenderne al massimo uno all'anno, giusto per sfizio di giocare in giro. Ora, io un idea me la sono fatta, cioè per tutto il primo blocco di cose mi basterebbe un MacBook, però se voglio anche qualche gioco piuttosto recente allora mi tocca un MB Pro, giusto? Ho anche timore che basti riempirlo di un po' di programmi di grafica e di file, e sto parlando del MacBook, per cominciare a vederlo rallentare un po'. O Sbaglio? Non vorrei trovarmi a metà anno accademico con il Mac rallentato e l'incazzatura per non aver preso un Pro... Se mi bastasse un MB allora farei a meno dei videogame, non è importante. Cia, se avete ancora voglia di rispondere a tipi con questi dubbi vi sarei molto grato, in fondo è anche una questione di soldi! Grazie comunque.