TheCONDOR

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by TheCONDOR

  1. certamente. devi cercare sui siti dei vari produttori. Diciamo per iMac devi cercare sul sito Intel i driver del chipset, sul sito ati i driver della scheda video, poi l'audio mi pare sia realtek HD. Poi non ricordo, il wireless mi pare broadcom. Comunque per sapere tutti i driver lo fai da windows in gestione periferiche oppure da mac in INFORMAZIONI SU QUESTO MAC. Personalmente ti consiglio di mettere 32 bit e via..
  2. è un problema dell'architettura software a 32bit del S.O. é normale pure sui pc. Se vuoi te ne veda realmente 4 devi utilizzare un sistema operativo a 64bit. Senno uno a 32bit te ne vede se non erro 3.28 o qualcosa del genere. Se insatlli il service pack 1 di vista vedrai scritto nelle info di distema 4gb. Occhio, è solo un'etichetta messa per scopi commerciali. In realtà te ne vede sempre 3.28 e te ne sfrutta 3.28. La storia dell'etichetta è venuta fuori a causa della clientela di mediaworld e simili, dove un cliente comprava un pc dove la scheda tecnica recitava 4GB DI RAM e tornava dicendo OH, QUI NE VEDE SOLO 3,qualcosa... ovviamente mediamarket non che poteva calare il prezzo dicendo GUARDA CI SONO 3GB DI RAM (in realtà ce ne sono veramente 4! non è colpa loro!) sicchè la buona microsoft ha deciso di risolvere cosi il problema. Ho detto mediaworld per citarne uno, in realtà il problema era tra acer/hp e microsoft. Mediaworld lo prenso sempre come riferimento per parlare di vendita di computer alla 'massa'.
  3. il miniDVI è quello che si dice 'connettore proprietario'. Come ti hanno detto compra cavo adattatore miniDVI-DVD della apple e un cavov dvi standard del metraggio che ti server se non lo hai giÃ
  4. io sono utilizzatore di macbook, non posso lamentarmi sinceramente. Per il prezzo che non è richiedibile una scheda video piu potente, anche perchè mettere ad esempio un'ati piccolina non porterebbe alcun vantaggio. Il 3d o si fa o non si fa, non è che si 'faicchia'... Al prossimo cambio opterò per un pro da 15,4. Spero apple invece modifichi l'air introducendo la possibilità di amplicare la ram (almeno un socket datecelo vi prego ) e HDD piu capieti a costi 'umani' (un 120 da 1,8' si trova a prezzi non tantissimo piu alti dell'80 in fase di produzione).
  5. fullhd da 32 secondo me è inutile. A parte dubito esista per problemi fisici di poter metter tutti quei pixel in un pannello cosi 'piccolo'. Poi cmq non noteresti differenza rispetto all'hdready, proprio per il fatto del pannello piccolo. FullHD va preso minimo un 42. Sotto conviene andare sull'hdready. wacottin il discorso è che lavorare su un pannello cosi grosso a livello internet ad esempio (o utilizzo vero e proprio del S.O.) è dispersivo secondo me. Nulla da dire per giocarci, guardarci film e usarlo insomma come mediacenter. Cioè lavorando su un monitor HD-Ready da 32' come dimesione di area visibile ci saresti pure, il fatto è che è una risoluzione bassina (non mi riferisco ai 1280 di larghezza ma ai 720 di altezza). Per avere un'area desktop bella dovresti andare sul full hd (1920x1680), ma il pannello sarebbe cosi grosso che sarebbe dispersivo lavorarci secondo me.
  6. Gentilmente qualcuno può passarmi tutto il set di icone standard del finder della toolbar di leopard? Praticamente ho un errore di associazione tra nome e immagine (icona) dei tasti INDIETRO, AGGIORNA (su safari) AGG BOOKMARK ecc ecc. Ad esempio mi fa vedere l'icona del bluetooh al posto di quella col + per aggiungere un preferito. Direi che se riuscissi a trovare il .bundle con tutto il set di icone e lo sostituissi dovrebbe tornare tutto a posto.. grazie.
  7. HHHAHAHAHAHAHAHAH eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ahahahahah fantastico pino la lavatrice! Ora vedo, il fatto è che al mediaworld ti estendono con 20€ la garanzia... ovviamente sarà un'assistenza lenta e penosa però meglio di nulla... E' un modo per stare altre 3 anni tranquillo no?
  8. ho chiamato ora 2 mediaworld qui intorno, non sanno niente dello sconto riguardo agli studenti e quindi non lo applicano. Si parte già malino...
  9. che dire oltre a.... 'LO COMPRO' ? Son convinto via... grazie anche al tuo aiuto. La batteria dura già 20 minuti in piu dell'acer, e non è cosa da poco calcolando che l'acer è una recensione 'commerciale' mentre la tua è quella di un utente, mi fido piu di quella di un utente! Cioè ad una luminosità media arriverebbe a 4 ore... 'zzarola 4 ore di effettivo lavoro sono infinito per come la vedo io Per il discorso 'invecchiamento' si, ho usato il termine sbagliato... infatti sono indirizzato verso il mac proprio anche per il fatto che rispetto alle macchine windows godono di un 'invecchiamento' più leggero, oltre a mantenere una buona valutazione sul mercato anche dopo un annetto o due. Ma scusa, garanzia mi confermi 2 anni oppure è 1 anno solo? Apple applica 2 anni sempre giusto?
  10. Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio vecchio notebook windows based e di gettarmi finalmente fra le braccia della mitica mela data anche l'esperienza positiva riscontrata con l'ipod. Ho bisogno di un oggettino portatile, del tipo 12' per intenderci e bene o male il macbook nuovo col C2D mi può andar bene dato che è solo 2cm più largo del 12' windows-baset che sarei stato intenzionato ad acquistare e solo 0.3kg di peso in più.. schermaglie ecco. Gli unici dubbi che mi assillano sono questi, ve li pongo in modo di ricevere il consiglio di qualche persona che è in questo mondo da più tempo di me: - ma a breve uscirà un nuovo macbook da 13' circa? Non vorrei spendere 1300€ in un oggetto che è già vecchi nel senso che è già stato annunciato quello nuovo o simili. Ovviamente so che è un ambiente dove le cose si evolvono molto spesso però ecco si può fare una stima basandosi sulla data di uscita dell'attuale. Il 12 windows based sarebbe un oggetto della nuova linea acer (TM6292) quindi l'ultimo ritrovato con santa-rosa on-board. - la batteria quanto dura? Sull'acer ho letto siamo a 3 ore con luminosità al massimo (test su una review on-line, 3.12 o simili). Io spererei che sul mac duri un pochino di più, o comunque uguale. Mi spiacerebbe durasse di meno. Grazie a tutti per la collaborazione, sono veramente indeciso. Il MBook esteticamente è stupendo e pure OS X mi piace, come concezione (veramente molto razionale) e pure come grafica, di contro il 12' mi costa un pelino meno ed ha il santa-rosa on-board oltre a 2gb di ram. Anzi a proposito, sul mac 1 giga di ram è buona? Purtroppo io sono veramente a digiuno di mac, se potreste farmi un paragone rispetto a windows... del tipo su windows xp 1gb di ram è ok, su vista ne servono 2 per lavorare ad un buon livello... e sul mac? Grazie di nuovo.