zugolo

Members
  • Posts

    109
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by zugolo

  1. Ho un G5 Dual 2,3 GHz con due dischi interni, tutto è andato liscio fino a ieri quando un mio collaboratore ha aperto ifo sull' HD2 e ha fatto casino con i permessi. Chiudendo la finestra info e poi riaprendola compariva sempre "nessun accesso", lo resettavo, ma alla riapertura ricompariva. Poi ho spento tutto ma purtroppo quando ho riacceso il G5 l' HD2 non si vedeva più. Ho aperto Utility disco e vedo il disco, ma non riesco a montarlo sulla scrivania, HD2 non necessita di riparazione e risulta funzionante. Qualcuno sa indicarmi una strada da percorrere per riuscire a visualizzarlo sulla scrivania e nel caso sistemarlo.

    grazie e buon anno

  2. Uso InDesign CS2 e da qualche tempo succede una cosa strana. Salvo un documento e quando lo riapro mi dice che non riesce a recuperarlo. Allora apro lo stesso documento nell'hard di backup e il documento si apre......

    Ma se mi dimenticassi di fare il backup? Come mai succede? Cosa fare?

    grazie a tutti

  3. Preciso

    Il programma è Illustrator CS2 (ma non sono nel forum Illustrator?)

    Per quanto riguarda il titolo è forse sintetico, ma è l'operazione che devo fare......cheddire di più.... devo distorcere gli oggetti...

    grazie

  4. Non riesco a distorcere un oggetto, ho letto Adobe Help che mi dice di selezionarlo con lo strumento trasformazione libera, poi tenendo premuto Comando dovrei iniziare a trascinare una maniglia d'angolo del rettangolo di selezione.......ma non si distorce, cosa sbaglio? Grazie

    S

  5. Ho un problema con l'Help Center di Adobe.

    Nel programma chiedo aiuto e mi si apre il programma Help....ma non si apre la finestra, o per lo meno la finestra si apre "fuori" dal video e diventa visibile quando con Exposè la visualizzo, ma quando cerco di portarla in primo piano....sfugge

    Come faccio a risolverlo?

    grazie

  6. Grazie a tutti,

    il problema è questo:

    ho fatto delle foto con un dorso digitale, le ho aperte con Cs2 su un g5 bi con 2,5G ram ed è successo che la stessa foto, una volta ritoccata, registrata in tiff rgb e poi riaperta presentava dei pixel e a volte delle striscie di pixel rovinate. Il "bello" è che, risistemata, la richiudevo e poi la riaprivo e i pixel apparivano in una posizione diversa.

    Ho reinstallato CS2, resettato il mac, reinstallato il system formattando il disco, ma il problema sussiste. Tempo fa avevo acquistato della ram in più, può essere la causa?

    Che fare? Come procedere? Può darsi che la foto si porti qualche porcheria dal dorso?

  7. Uso Illustrator cs2, da poco.... Quando sono in visualizzazione contorno e voglio modificare dei tracciati mi trovo in difficoltà nella gestione dei punti.

    1) c'è la possibilità come in freehand di cambiare i punti ancoraggio (angolo, retti etc etc)?

    2) c'è possibilità di manovrare le linee di direzione? (magari facendole "rientrare" nel punto come in freehan)?

    3) Come faccio a determinare lo spostamento tasti freccia?

    grazie

    S

  8. L'installazione vale due postazioni. Se voglio usare una terza postazione dovrò disinstallarne una ma se poi torno sui miei passi e riuso il precedente mac? Succede sempre tutto automaticamente via internet?

    grazie

  9. 'giorno a tutti, sono da poco approdato ad Illustrator CS2 (provengo dal mondo Freehand) e mi trovo come un naufrago in un'isola deserta.

    Prima domanda semplice

    Devo disegnare un rettangolo con gli angoli arrotondati e bene o male ho capito come, ma una volta fatto non posso più cambiare le impostazioni del rettangolo e del raggio? Devo iniziare tutto daccapo e senza la possibilità di inserire misure precise, tutto approssimativamente?

    grazie

    S

  10. Lo so è vecchiotta, ma fino ad ora svolgeva egregiamente il suo compito....fino all'arrivo di tiger, da quel momento da solo il mess. "stampa interrotta", anche se la vede.

    Leggendo qua e là o notato che non sono il primo e che ci sarebbe da fare una procedura per farla funzionare. Qualcuno sa dove posso leggere con chiarezza codesta procedura per farle rifare il suo egregio compito?

    Grazie

    S