CheGue

Members
  • Posts

    33
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by CheGue

  1. Fatto.Tutto a posto, ho fatto il ripristino diretto da Time machine subito dopo aver inizializzato il disco nuovo..

    Dopo un'oretta abbondante è tornato tutto come prima, a parte la partzione di windows giustamente, che non è compresa nei backup della macchina del tempo, ma per il resto è tornato tutto uguale..

    Fantastico.

    CheGue

  2. Ciao a tutti,

    da ieri sera condivido una rete wireless Infostrada con un mio vicino. Avendo un Airport Express, volevo usarlo per sentire la musica e quindi l'ho configurato in modo che si colleghi al segnale wifi del router Infostrada e lo ripeta in modo che lo passa usare con Itunes.

    Premetto che il segnale che arriva in casa mia è piuttosto basso, però sembra sufficiente.

    Infatti internet funziona. Per quanto riguarda la musica invece non riesco a sentirla, nel senso che va sempre a scatti e quasi sempre non si sente nulla, anche mettendo il MBP praticamente attaccato all'Airport Express.

    Cosa posso fare?

    Ho pensato di cambiare canale della wireless, ma se ho capito bene non posso farlo se non cambio canale dal modem Infostrada, correct? (l'opzione in utility airport è disabilitata ed è settato sul canale 11 in automatico) Vedo infatti un paio di segnali sul canale 11, che anche se molto bassi potrebbero dare delle interferenze..

    La cosa strana è che cmq internet funziona bene, l'unica cosa che non va è Airtunes e non capisco perchè.

    Avete idee brillanti in proposito?

    Grazie

    CheGue

  3. Esatto. Per poter mandare la musica devi essere collegato al tuo Airport Express. Puoi configurarlo in modo che faccia da ripetitore wireless della tua rete, così ti colleghi a quello e puoi usare contemporaneamente internet e la musica.

    E' la stessa cosa che faccio io, solo che da quando ho messo Snow Leopard non riesco ad ascoltare bene la musica.. va sempre a scatti, anche se metto il Mac sotto l'Airport..

    Ora apro un thread per chiedere se qualcuno ha gli stessi miei problemi.

    Ciao, CheGue

  4. Ciao a tutti,

    ho un MBP 15,4" non unibody comprato nel 2007. La batteria dopo 350 cicli non ce la fa più e ormai ho meno di un'ora di autonomia dichiarata, che però ogni tanto mi lascia dopo 15 minuti senza preavviso.

    Volevo sfruttare l'offerta di Buydifferent per prenderne una nuova insieme a Snow Leopard.

    Per essere sicuro di comprare quella giusta volevo verificare se il mio MBP rientra tra le versioni compatibili indicate in questa pagina: http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=69_71&products_id=405

    Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il codice del mio mac che corrisponde a quelli in elenco?

    Ho guardato nel System profiler, ma non trovo nessun codice che assomigli a quelli indicati nella pagina di Buydifferent...

    Grazie.

    CheGue

  5. Sì, è molto semplice: dalla finestra Impostazioni scegli la seconda icona da sinistra, ossia la scheda Impostazioni layout, dopodichè clicchi sul pulsante in alto Sezione.

    Nel sottomenù Configurazione spunta l'opzione "La prima pagina è diversa".

    A quel punto metti l'intestazione e il piè di pagina che vuoi nella prima pagina e puoi lasciare le altre pagine senza.

    Un'altra soluzione poteva essere di interrompere la sezione dopo la prima pagina e nella seconda sezione togliere l'opzione "Usa intestazione e piè di pagina precedenti" sempre nello steso menù di cui si parlava prima.

    Ciao ciao

    CheGue

  6. Alla fine mi sono accontentato della didascalia manuale.. Semplicemente impostando uno stile di testo centrato nella pagina e scrivendo a mano Figura yy...

    Non è il massimo, soprattutto se devi inserirne una a metà e cambiare i numeri di tutte le altre, ma in mancanza d'altro..

    CheGue

  7. Ciao a tutti,

    avevo già posto la domanda tempo fa, ma non avevo ricevuto risposta. Ci riprovo:

    qualcuno sa come si inseriscono le didascalie sotto le immagini in un documento pages? Non c'è un comando come c'è in word Aggiungi didascalia in cui si può decidere di avere la umerazione automatica, tipo "figura 1, 2 ,3..." ??

    Sto scrivendo la tesi e volevo per una volta evitare di usare word...

    Grazie per l'aiuto.

    CheGue

  8. Ciao Tenacius,

    io ho installato Catia V5 R16 sul mio MBP comprato un anno fa, quindi non l'ultimo modello. Lo faccio girare da BootCamp senza problemi, anche con complessivi da 700 componenti e grandi dimensioni.

    Anche con Vmware riesco a farlo girare, piu' lento, ma dipende cosa sto facendo in Leopard e da quante risorse gli do prima di avviare Winzozz...

    Il 18 non ce l'ho, ma il 16 credo che vada benissimo.. Ah chiaramente con Xp, mai cno Vista.

    CheGue

  9. La mia è una domanda: nessuno sa se esiste, esisterà una versione di Catia per MacOS??

    Mi ero informato prima di comprare il mio MBP, ma la risposta fu negativa.

    Un amico mi ha detto di aver visto in un'azienda girare Catia su un sistema Unix, che non era MacOS però.

    Dovrebbe uscire la V6 tra un po'.. Qualcuno ha il mio stesso problema!?!?

    VOGLIO DIMENTICARE WINZOZZ!!!!!

    Grazie.

    Chegue

  10. Ok, ho ritrovato da dove si riattiva il disco....:cool: ... da Utility, utility disco c'è l'elenco dei dischi (Mac HD e Windows) e cliccando sul disco si puo' facilmente riattivare con l'icona in alto a destra "Attiva".

    Rimane comunque il fatto che ogni volta che chiudo windows da Parallels mi disattivi il disco di Windows, che non è che sia proprio il massimo...

    Idee in merito?..

    CheGue

  11. Ciao ragazzi,

    ho un problema con Parallels: dopo averlo usato e chiuso windows, tornando a MacOsX mi sparisce il disco di windows, praticamente sempre.. A volte rimane attivo, ma molto raramente.

    Qualche tempo fa avevo trovato il modo di riattivare il disco, ricordo prorpio un opzione che mi permetteva di riattivare il disco che risultava inattivo, opzione che però ora come ora non trovo più.

    Qualcuno ha qualche suggerimento in merito??!:confused:

    Grazie come sempre.;)

    CheGue

  12. E' normale che sovrapponga alle foto i gif???

    Forse non mi sono spiegato bene nel primo post, volevo dire che questi gif mi compaiono sovrapposti alle foto, non come immagini singole. E' questa la cosa che non mi spiego, perchè se me li facesse apparire come immagini singole (come le foto) allora ok, ma questa sovrapposizione non è così bella da vedere.

    :D...non mi sembra una cosa così normale, o quantomeno di buon gusto...soprattutto quando i gif visualizzati a tutto schermo hanno pixel grossi come una noce.

    CheGue

  13. Ciao a tutti,

    volevo chiedere se anche a voi capita una cosa strana: se attivo il salvaschermo del mio MacBookPro in modo che faccia vedere le foto che ho nella cartella immagini casualmente, ogni tanto in mezzo alle foto appaiono delle figure in bassa risoluzione che vanno dalle bandiere di stati vari, a facce strane e altre cose non bene distinguibili..

    Succede anche a voi?E soprattutto c'è un modo per evitare che faccia questo?

    Grazie.

    CheGue