Luca Nalin

Members
  • Content Count

    5,326
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Luca Nalin


  1. no scusa...io non capisco una cosa che è molto semplice...

    Ma hai letto quello che ho scritto?

    Se invece il grafico è in uno sheet diverso è la fine del mondo!ma come dico io???

    se il grafico comunque rimane corretto anche spostandolo in uno sheet diverso, vuol dire che da qualche parte il riferimento allo sheet di origine dei dati è memorizzato.

    Esatto, viene memorizzato ma forse non era prevista come funzione: è una semplice conseguenza di come vengono gestiti i grafici nelle applicazioni "iWork" di Apple.

    Allora io dico: era troppo difficile dare la possibilità di cambiarlo?magari manualmente e non sempre con sto ca*** di drag & drop?

    Non capisco, ma quante volte devi fare questa modifica? Non puoi mettere il grafico nel foglio che ti interessa una volta che è completo?

    In questo microsoft insegna, e tanto!concordo sempre più con qualcuno che già lo aveva detto...in questo campo MS Office è una spanna sopra tutti!

    Ed è un peccato...

    Sai, ci sono giusto un paio di anni e di versioni di differenza.

  2. nalin, ioatteprimaopoitistendoconuncartone eh. gne gne gne. :P

    che vuoi che mi esporto e reimporto 8000 mail? col cavolo.... mi tengo il mio problemino e morta lì, tanto mail la posta la riceve e la spedisce cmq e di cambiare mail browser nemmeno ci penso.

    Guarda che non ci metti tanto, nemmeno con il tuo cato...ehm, iBook: forse puoi esportare direttamente tutta la struttura ad albero del tuo archivo.

    Altrimenti prova a cambiare lo stato di tutti i messaggi in non letto, e poi a rimetterlo come letti: magari funziona.


  3. Eh, purtroppo da questo punto di vista la politica commerciale della Apple, negli ultimi anni, è stata abbastanza chiara: rapido "abbandono" dei system precedenti e nessun supporto a chi intende fare il downgrade. Forse è il caso d'aspettare un altro po' e prendere il Mac nuovo in concomitanza all'aggiornamento dei software.

    Beh, la situazione attuale è influenzata dal fatto che non esista un Tiger retail per Intel. Comunque è vero, Apple per semplificare le cose tende ad abbandonare rapidamente il supporto ai sistemi operativi precedenti: meno sistemi da controllare e verificare, più facilità e rapidità di sviluppo.


  4. Sono due computer comprati a distanza di pochi mesi eh ... Core2Duo da 2Ghz il MacBook che è il più vecchio e Core2Duo da 2.2Ghz (santarosa) del MBP.

    Puoi anche averli comprati lo stesso giorno, conta la data di uscita. ;-)

    Io chiedo solo che la macchina che andrò a comprare fra qualche giorno, mi permetta di lavorare subito senza intoppi il giorno dopo con l'uso di un sistema (Tiger) che non è di 10 anni fa ma bensì di qualche settimana fa.

    A meno che tu non riesca a trovare i DVD del tuo computer con Tiger, non puoi farlo. Semplicemente perché non esiste un Tiger retail che supporti quel computer.

    Con calma andrò poi a settare il tutto per il leopard. Voglio solo che Apple mi permetta di lavorare.

    Lucio

    Quali sono scusa questi programmi che non ti permettono di lavorare con Leopard?

  5. Non si può installare un OS inferiore a quello con cui il Mac viene venduto. Semplicemente non funzionerebbe, che sia "compatibile" con il processore o meno.

    Ni. Anche solo fosse un iMac Aluminium, sarebbe sufficiente usare i DVD con Tiger che venivano usati con quel computer. :-)