TheOrbix

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

About TheOrbix

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    The Orbix
  1. E a quanto pare anche per Mail (non ancora provato, anche perchè purtroppo uso quella pesante fetecchia di Entourage al posto di Mail) e iCal... wunderbar.
  2. Grazie mille per la dritta... stavo per provarla, poi ho scoperto grazie all'help on line (per la serie: RTFM, read the fuckin' manuals) che esiste un modo ancora più semplice: - Lancio la rubrica indirizzi in modo che sia la finestra in primo piano - Clicco sull'icona di Time Machine... ...e a questo punto l'interfaccia di TM mi offre la possibilità di ripristinare qualunque vecchia rubrica dai backup di TM, riprstinando tutte le voci di rubrica o anche una sola! Tre-click-tre e tutto è tornato al proprio posto. Meraviglioso. E dire che c'è ancora chi pensa che TM sia solo un gadget con pochi vantaggi rispetto ai sistemi di backup tradizionali... :-)
  3. Il subject dice tutto.. Ieri sera con TimeMachine con Time Machine ho aggiornato il backup, e non sono stati visualizzati errori. Poi, subito dopo, ho sincronizzato il mio MacBook con l'iPhone, anche qui nulla di strano. Questa mattina accendo il telefonino e scopro che la rubrica del telefonino è completamente vuota! Penso subito a qualche stramberia di sincronizzazione tra iPhone e MacBook, quindi apro il MacBook e scopro che anche sul notebook la rubrica indirizzi è vuota, tranne un unico nominativo che avevo inserito un paio di giorni fa. Evidentemente ieri sera è successo qualcosa (cosa, non riesco a immaginarlo) sul MacBook e quando ho collegato il telefono per la sincronizzazione, iTunes ha "svuotato" pure la rubrica del telefonino. Il punto ora è: come faccio a ripristinare la rubrica dal backup presente su Time Machine?
  4. Come non detto... spegnendo e riaccendendo (ahem... molto Windows style, ma non è il caso di sottilizzare) la connessione GPRS ha iniziato a funzionare "come da specifiche". Tutte le applicazioni web-enabled funzionano e anche la lettura delle mail dai miei account aziendali e privati. Cool stuff! @gala81: Non pretendevo che Vodafone consentisse la connessione EDGE (so bene che non la offrono), mi riferivo al fatto che l'impostazione del campo APN va effettuata sotto Impostazioni > Generali > Network > EDGE.
  5. Ho appena ritirato un iPhone 1.1.4 e ci ho messo su la mia SIM Vodafone aziendale da 128Kb Ho configurato i settaggi per la connessione dati (sotto EGDE ho inserito "web.omnitel.it" nel parametro APN e lasciato vuoti i campi username e password), ma la connessione non sembra funzionare, anche se il "quadratino nero" che segnala una connessione GPRS è visibile nella barra di stao. Le applicazioni Meteo e Borsa non riescono a recuperare i dati, Mail non riesce a scaricare la posta dal server POP3 aziendale, e così via. Intanto però mi sono accorto che i contatori sui dati ricevuti e trasmessi lentamente si incrementano (nell'ultima ora li ho già resettati un paio di volte, e ogni volta erano arrivati a circa 10Kb in download e qualche Kb in upload). Tanto per essere sicuro, ho provato a reinserire la SIM nel vecchio Nokia, e lì ho visto che la connessione GPRS funziona senza alcun tipo di problema. Qualcuno sa spiegarmi cosa succede, e come fare in modo di attivare la connessione GPRS su Vodafone? Probabilmente è solo una mia svista banale... ma visto che sono niubbo in materia di iPhone mi servirebbe una dritta.