stege

Members
  • Posts

    846
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by stege

  1. Sono d'accordo con somebodyelse, non mi piacciono le foto di leonore e giuseppina (a leggervi sembrate la stessa persona, e allo stesso tempo qualcun'altro...) ma sarò io che non riesco ad apprezzare questo genere di foto, mha...

    Eutelsat, mi piaccono le prime tre. Anche io vorrei provare a creare quell'effetto alle giostre che girano, prima o poi ci provo. L'ultima non mi dispiace, ma andrebbe raddrizzata.

    Massi, e le foto?? non crederai che ci si accontenti di quella singola o del riflesso da un vetro sporco :) Aspettiamo con ansia le migliori!

    Basta parlare ora vi sommergo un po' di foto (e di neve):

    Posted Image

    Posted Image

  2. Carletto, per il 24-70 ho trovato qualche mese fa un'offerta su NOC alla quale proprio non si poteva dire di no :P. In effetti la correzione sulla colonna è molto evidente! Diciamo che è utile sapere di queste possibilità, se in futuro ne avrò necessità allora saprò regolarmi.

    Massi, in effetti non ci avevo pensato, è molto natalizia! :)

    Eutelsat, impressionante il tevere! Ma come foto, molto più bella quest'ultima ;)

  3. Grazie per le info. In effetti la correzione del 18-200 mi sarebbe servita ai tempi :)

    Non ho invece grosse necessità con il 24-70. Mi sarebbe utile se postassi una foto "con" e "senza" profilo scattata col 24-70 e col 50ino in modo da vedere effettivamente le differenze!

    Intanto ecco un'altra foto, della stessa serie ma senza tiltshift

    Posted Image

  4. Belle, certo che fa specie vederle ora che tutto intorno a me è bianco!

    Carletto, ma LR ha i profili per ogni obiettivo? ha senso usarli in condizioni "normail" o servono solo per correggere artefatti che si creano in condizioni spinte? Io dopo averli provati entrambi sono passato definitivamente ad Aperture, più che per il ritocco per la gestione dei progetti

  5. In realtà nella prima ho fatto praticamente zero pp. Era tutto ricoperto di brina ghiacciata e avvolto dalla nebbia. Il sole stava sorgendo (la terza foto è scattata 5 minuti dopo e vedi come è più caldo). Penso che la poca saturazione dia più l'idea del grigio omogeneo che mi avvolgeva.

    Per il dettaglio intendi i neri chiusi nel cespuglio a sinistra? non ci avevo fatto caso!

  6. Ciao a tutti,

    sto cercando di usare imovie (provengo da imovieHD).

    Ci sono due cose che proprio non mi sono chiare:

    1) come si fa a togliere l'opzione che passando su un clip con il mouse, riproduce l'audio. E' fastidiosissimo, muovendo in fretta il mouse da un clip all'altro fa solo casino...

    2) con imovie11 ora sarà possibile regolare di fino l'audio del clip e la musica inserita? ci sarà la visualizzazione della "riga" che si può modulare come su imovehd?

    spero possiate aiutarmi

    grazie

  7. c'è una macchiolina sulla sinistra, davanti alla pancia sopra il tuo indice sinistro (ma proprio a essere pignoli) :P

    per high key intendo qualcosa ancora di più spinto...per intenderci una foto (magari in b/n) dove non vedi tutta la figura intera, ma solo delle zone, dei bordi

    difficile da spiegare, cercherò una foto esplicativa che è più facile :)

    complimenti comunque per il set!

    Nella prima, prova con nx2 a impostare il punto di bianco sullo sfondo. Non mi piace tanto che si veda lo sfondo (tra l'altro solo da una parte)

  8. ema, nelle finestre ci sono dei pixel fucsia...cosa sono? è il noise che diceva massi?

    Massi, quanta roba!! ci hai dato dentro quest weekend :)

    la prima (pulisci il sensore) e la terza sono le mie preferite.

    la quarta e la quinta mi piace come sono gestite le luci. Nella quinta, come hai ottenuto il riflesso sotto i piedi? eravate sopra una superficie lucida o è PP?

    la 6-8 e 10 sono invece troppo scure sul viso, ci voleva un colpetto di flash per aprire le ombre

    bella l'ultima, potresti provare anche qualche high key

    ps quando nasce?

  9. cavolo che bella la foto fatta con le luci in studio.

    certo che è tutto un altro mondo!

    sei tu il fotografato? o la foto è tua?

    o tutte e due le cose

    stasera provo il filtro ND8 che mi è arrivato da honk kong, ieri ho fatto uno scatto al volo in casa e ho notato una dominanza magenta incredibile...vabè che per 4 dollari non potevo aspettarmi chissà che qualità, però...

    speriamo che scattando fuori e con pp si riesca a mascherare

    Luca, anche io ho sentito parlare bene del 10-20 sigma.Guarda in giro, ci sono diverse review che lo descrivono bene!

  10. ahem...non ho capito

    La foto composta è l'ultima delle tre. Per farla ho bloccato sia la messa a fuoco che l'esposizione sul viso e poi sono andato "in giro".

    Quella che ti riferisci tu è la seconda? Quello è un unico scatto. Anche li il fuoco è sul viso, ma forse data la distanza di scatto anche la prima balla è a fuoco (il ku10 non c'entra, qui è pura statistica dei grandi numeri. Su 160 scatti, 8 mi sono venuti bene :D :D )