barbara

Members
  • Posts

    64
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by barbara

  1. Mi rispondo da sola perché ho risolto e può servire a qualcun altro. Il fenomeno accaduto si chiama "sleep coma", e può succedere a tutti gli iBook, compresi i più recenti. Nessuno ha mai capito, in tutto il pianeta , come si possa risolvere definitivamente. Inutile quindi andare all'assistenza. Comunque, sul momento si risolve così: - Provare ad accendere la lucina sul tasto shift; - Se la lucina si accende, tenere premuto il tasto Avvio finché la lucina non si spegne; - Riavviare normalmente: il computer resuscita e torna come prima!!! In pratica, cà pita che l'iBook quando va in stop si blocchi. Bisogna spegnerlo forzatamente e poi riavviare.
  2. Aiuto, sono nelle ambasce. Il mio iBook 12" G3 si è spento da solo oggi pomeriggio (approfittando di una mia assenza di dieci minuti!). Al mio ritorno l'ho trovato appunto spento e vano è stato ogni tentativo di riaccenderlo: è come cercare di accendere un computer di cartone. Unico segno di vita: la spia dello shift, che funziona. Per il resto niente di niente. Ho provato anche a collegare il LaCie firewire per vedere di farlo partire da CD, ma nulla, il tasto accensione proprio inutilizzabile. A questo punto, ho già esaurito ogni tentativo. Grazie al Cielo ho un vecchio G3 grigio del 1997 che funziona ancora meravigliosamente, ma per lavorare su varie cose ho bisogno del portatile!!! Che faccio? Sbatterlo contro il muro? Potrebbe essere la batteria morta? Ma allora perché il LaCie accende la spia? Ammetto però che nei giorni scorsi ogni tanto l'hard disk si fissava con un rumoraccio vrrrr vrrr vrrrr ma pensavo fosse un conflitto di software... Quanto mi costerebbe NON ricomprarlo secondo voi??? Grazie mille Barbara
  3. Ciao a tutti! Ho un problema che mi attanaglia: il mio G3 con Classic non "vede" la pen drive sulla scrivania. Apple System Profiler la vede regolarmente come dispositivo USB, ma l'icona non compare e quindi non posso usarla. La Pen Drive funziona benissimo su un vecchio iMac con Classic che ho in ufficio, e anche sul mio iBook con Panther, dove l'ho formattata "Mac esteso". Forse dovrei formattarla diversamente? Fare qualche passaggio che ho dimenticato? Non riesco a capire cosa succede... Vi prego di aiutarmi perchè ne ho assoluto bisogno! Grazie Barbara
  4. Domenico... che dire? Era meglio che rimanevo con Classic! Di queste figuracce non ne avrei fatte! Insomma: è tutto a posto... tranne il fatto che non riesco a sentire l'uscita dalle casse dell'ibook. Giuro che ho alzato il volume e attaccato la spina! Grazie millissime
  5. Ciao a tutti! Mio marito è tornato a casa con una scheda audio USB che gli hanno appioppato da Musicarte alla modica cifra di euro 150. L'insano uomo, che non sa neppure accendere il Mac, pretenderebbe ora che io (considerata il genio mac domestico) in 4 e 4 otto gli masterizzi tutti i vecchi LP. Inutile dire che non so neppure da che parte cominciare. La scheda è una Audiotrack Maya44USB, che si sostiene "compatibile con mac". HA HA! Il manuale non fa menzione di mac. C'è solo uno scrausissimo "Control Panel" che non so dove diavolo installare, e qui finisce il supporto macos x. Avviati vari programmi, tipo SpinDoctor di Toast, Jam e persino un microscopico Audioin, nessuno sa riconoscere la scheda né tantomeno registrare alcunchè. I Led Zeppelin hanno suonato invano per ore. L'ibook sembra vedere benissimo il dispositivo nella porta USB (lo riconosce anche come Maya44), ma non va oltre. Spin Doctor mi dice "formato audio irriconoscibile". Se alla mia incapacità con l'audio si aggiunge anche la mia poca dimestichezza con osx, eccomi ridotta a disturbarvi con simili quisquilie. Qualcuno sa illustrarmi passo passo cosa accidenti devo fare? Ho navigato nel forum ma non ho capito nulla di nulla. Grazie in anticipo PS Chi mi aiuta a risolvere il quesito potrà avere la scheda a 70 euro, una volta finita la faccenda. Non vedo l'ora di liberarmene! ;)
  6. innanzi tutto le cose dette erano riferite alla persona. Comunque. Io uso la 300D con obiettivi canon. Utilizzata con obiettivi non canon può dare ERR99, ovverosia può dare errore (non sempre, ma in alcuni casi) e bloccare in quel modo la macchina, pena ovviamente non cambiare obiettivo. (quando ho avuto problemi con la 300D per il suddetto errore, all'assistenza -telefonica- canon mi hanno detto che la 300d incorre in questi problemi se non viene utilizzata con gli obiettivi eos dedicati). Inoltre: conosco fotografi che utilizzano obiettivi non canon sulla 300d, ma a certe focali hanno problemi (la macchina non mette a fuoco). Infine: la macchina con obiettivi dedicati canon è molto più veloce nella messa a fuoco e funziona decisamente meglio. Con questo, ripeto qui come l'ho scritto in altri forum dedicati alla fotografia, ogni obiettivo va sperimentato e testato sulla propria macchina. tutto qui. ciao e buona domenica a tutti B. p.s. grazie stellario ;)
  7. ah, e sempre per vic: prima di dare del "buontempone" a qualcuno e prima di prendertela, sinceramente, dovresti pensarci due volte. Non voglio sembrare permalosa, perchè non lo sono, ma trovo che certe cose siano offensive se dette senza conoscere la persona a cui ti riferisci. Io perlomeno, non mi permetterei mai. Tanto più che penso che gli utenti di un forum, siano in grado di capire se sono finiti in un forum di buontemponi o altro e siano in grado di comprendere e appurare personalmente le informazioni che vengono date in buona fede. Riciao p.s. fine della polemica.
  8. scusate, ma posseggo la 300d e mi risulta (avendole io provate) che altre ottiche non si riescano a montare...nessun danno eh, tanto in qualsiasi caso ritengo che chi compra una macchina e un'ottica vada in negozio a sperimentarle...quindi... Comunque le macchine canon montano vari obiettivi anche non canon, a parte la 300d. Che se vogliamo proprio, può montare anche qualcos'altro, ma ha dei difetti o può dare errori... ma vi lascio sperimentare! ))) e comunque, caro Vic, mi sembri un po' troppo polemico e acidino! Io sinceramente ho scritto per aiutare qualcuno, ma evidentemente la cosa non è stata apprezzata! ;) baci a tutti
  9. allora: possedendo tu una canon 300d, puoi montare ESCLUSIVAMENTE ottiche canon. premesso questo, meglio un 70-200 F4 L CANON. Lo utilizzo da tempo ed è veramente ottimo. provare per credere.
  10. non conosco la macchina che hai ma ti posso dire che: 1. necessiti di cavalletto 2. non deve scattare il flash 3. la sensibilità iso della macchina deve aggirarsi sugli 800 (sperimenta in base alla luce prodotta dai fuochi artificiali) 4. tempo di scatto lungo ma non eterno (mezzo secondo, 1 secondo per avere un bell'effetto scia) il resto, avendo una digitale, lo regoli conseguentemente alle condizioni in cui ti ritrovi.
  11. ma in questo forum si parla di canon in che termini? comunque ho letto e rispondo saltellando qua e la: 1. la 10D ha qualcosa in più della 300D, solo che è più vecchia e è meno tecnologicamente avanzata della 300D. Inoltre la 10D ora come ora è stata letteralmente soppiantata dalla D20, sempre di mamma canon, che si preannuncia come una ottima reflex digitale da 8Mpixel, maggior velocità di messa a fuoco e scatto, maggior qualità del corpo macchina e poi andate sul sito della canon per visualizzare il resto. 2. la 300d NON MONTA ottiche di altro tipo se non quelle CANON originali. La 10D e la D20 invece dovrebbero montarle tutte. 3. la 300D ha un'ottica discreta anche se non eccezionale se si acquista il kit. Però montando ottiche USM e della serie L la macchina è potentissima. 4. tra una PRO1 e una 300D c'è poca differenza id prezzo. ma son due macchine nettamente diverse che lavorano in modi opposti. Una è una reflex a tutti gli effetti, l'altra è una compatta sicuramente ottima che ha in sè già tutto e non ha bisogno di flash o obiettivi ulteirori (oltretutto non li monta!). A mio parere è preferibile una REFLEX ad una compatta. Se preferisci acquistare 1 compatta, rivolgiti alle compatte da 5mpixel tipo OLYMPUS c5060. L'OLYMPUS tra le compatte è la migliore. se vuoi visualizzare fotografie scattate con 300d e con olympus c5050 visita il mio sito: www.immaginarevenezia.com 5. per la fotografia sportiva si necessita di macchine con alta velocità di scatto e possibilità di memorizzare un gran numero di files prima che la macchina si fermi. quindi la spesa diviene, nel digitale, molto elevata e non conveniente per chi non è un professionista e quelle foto le fa per se stesso. Diverso conto è se la fotografia è una professione. Io utilizzo professionalmente la 300d con obiettivo 70-200F4L (oltre a quello del kit) ma non la uso per fotografia sportiva per la quale questa macchina sarebbe sicuramente insufficiente. Comunque attendo di passare alla D20. mi pare tutto. se avete domande, domandate.
  12. grazie!!!! p.s. mi son presa anche MACROMEDIA...tanto per stare al sicuro!
  13. ok. Allora, il sito non è male. Tolto il biip, bella la scelta della musica che mi ricorda un po' l'atmosfera di Lost IN Translation. Per esser critica, io direi che il sito è dispersivo, nel senso che manca di compattezza, gli elementi son troppo distanti tra loro, i quadrati son troppo grandi, il passaggio dal nero al bianco non è giustificato, i links non son allineati col resto del sito. Insomma, ci vuole più organizzazione!!!! tutto qui! Ciao, buona costruzione!
  14. barbara

    Software

    e dove la trovo la demo? mi dai il link? che son curiosa... grazie grazie!
  15. barbara

    Software

    salve a tutti, ho un ibook G4 800Mhz e sist.operat. MacX. Ho visto che con i nuovissimi mac danno il pacchetto ILife04 che comprende GarageBand. Io non ho mai utilizzato software per inventare musica, ma vorrei iniziare ad utilizzarne uno. Ho visto che è acquistabile per la bellezza di 49 euro con tutto il pacchetto, ma volevo sapere se esistono software FREE in internet e per mac che permettano di creare ed inventare a piacimento. Se anche non esistono software free, mi potreste comunque dire (oltre a GARAGE BAND OVVIAMENTE) }qualche nome di software che permetta di creare e fare musica in modo discreto? Grazie mille
  16. Ciao a tutti, una domanda, che forse è stupidina, ma la pongo ugualmente: se io scarico un programma (per mac) sul mio pc windows, lo memorizzo su cdrom e lo inserisco ed installo sull'ibook, si può fare vero? o sarebbe preferibile scaricare il programma direttamente sull'ibook? grazie a chi risponde
  17. Ho acquistato da 2 settimane scarse un ibook usato G4 800MHz. Tutto perfetto ad eccezione della batteria che non stava perfettamente 'incollata' al suo alloggiamento. Pensavo che fosse un po' scassinato o che il proprietario precedente l'avesse chiusa maldestramente, ora invece comprendo che è un problema di assemblaggio ed econoimcità della apple. Ok. Buono a sapersi, l'importante è che questo non crei danni all'ibook e se così è, cercherò di non farci caso! Per il resto, è fantastico! ciao Barbara
  18. Ciao a tutti, ho un ibook da 1 settimana soltanto e fino ad ora per creare siti web ho utilizzato frontpage, swish et similia (ritoccando l'html, migliorando le prestazioni flash etc.). Ora che ho anche un mac, mi chiedevo se esistono programmi (che non siano il solito macromedia) corrispettivi a quelli che già utilizzo su windows per la creazione di siti. Mi sapete dire qualcosa a riguardo? Io non so proprio niente di mac, quindi avrei bisogno anche di sapere se esistono programmi di grafica web (non molto complessi). Grazie a chi risponde!
  19. barbara

    Software

    Ciao a tutti, ho un ibook da 1 settimana soltanto e fino ad ora per creare siti web ho utilizzato frontpage, swish et similia (ritoccando l'html, migliorando le prestazioni flash etc.). Ora che ho anche un mac, mi chiedevo se esistono programmi (che non siano il solito macromedia) corrispettivi a quelli che già utilizzo su windows per la creazione di siti. Mi sapete dire qualcosa a riguardo? Io non so proprio niente di mac, quindi avrei bisogno anche di sapere se esistono programmi di grafica web (non molto complessi). Grazie a chi risponde!
  20. Vi pongo una domanda, non so nemmeno se è il forum più giusto dove porla, comunque chiedere è lecito, rispondere... Premessa: posseggo un desktop windows XP home ed., abbonamento ALICE ADLS, CON MODEM USB. Tempo fa è stata aggiunta una piattaforma wireless per permettere al pc portatile dei miei (windME) di connettersi alla rete internet wireless quando il mio pc era collegato alla rete stessa. Ad un certo punto, il wireless apparentemente ha smesso di funzionare... quand'ecco che ho acquistato io stessa un portatile IBOOK G4 12" 800Mhz (FANTASTICO!!!)con scheda airport extreme. Ho cercato di connetterlo alla rete wireless e: - i due computer si sono riconosciuti - l'ibook (COSì COME il portatile dei miei!)riceve il segnale MA IL COLLEGAMENTO NON AVVIENE smanettando sul desktop (che si collega alla rete via modem e che poi manda il segnale ai portatili)ho scoperto che il CAVO DI RETE RISULTA SCOLLEGATO (ovvero sia la LAN non è abilitata). PENSO a questo punto che sia questo il nocciolo del problema. Quando però clicco col tasto dx del mouse sulla connessione di rete LAN non è possibile (perchè non selezionabile!) abilitare la rete LAN ... qualcuno mi dice se pensa che sia questo il problema e nel caso come posso risolverlo!? se non riesco a collegarmi alla rete con il mio ibook è un bel problemino! (( Grazissime a tutti
  21. Vi pongo una domanda, non so nemmeno se è il forum più giusto dove porla, comunque chiedere è lecito, rispondere... Premessa: posseggo un desktop windows XP home ed., abbonamento ALICE ADLS, CON MODEM USB. Tempo fa è stata aggiunta una piattaforma wireless per permettere al pc portatile dei miei (windME) di connettersi alla rete internet wireless quando il mio pc era collegato alla rete stessa. Ad un certo punto, il wireless apparentemente ha smesso di funzionare... quand'ecco che ho acquistato io stessa un portatile IBOOK G4 12" 800Mhz (FANTASTICO!!!)con scheda airport extreme. Ho cercato di connetterlo alla rete wireless e: - i due computer si sono riconosciuti - l'ibook (COSì COME il portatile dei miei!)riceve il segnale MA IL COLLEGAMENTO NON AVVIENE smanettando sul desktop (che si collega alla rete via modem e che poi manda il segnale ai portatili)ho scoperto che il CAVO DI RETE RISULTA SCOLLEGATO (ovvero sia la LAN non è abilitata). PENSO a questo punto che sia questo il nocciolo del problema. Quando però clicco col tasto dx del mouse sulla connessione di rete LAN non è possibile (perchè non selezionabile!) abilitare la rete LAN ... qualcuno mi dice se pensa che sia questo il problema e nel caso come posso risolverlo!? se non riesco a collegarmi alla rete con il mio ibook è un bel problemino! (( Grazissime a tutti
  22. Vi pongo una domanda, non so nemmeno se è il forum più giusto dove porla, comunque chiedere è lecito, rispondere... Premessa: posseggo un desktop windows XP home ed., abbonamento ALICE ADLS, CON MODEM USB. Tempo fa è stata aggiunta una piattaforma wireless per permettere al pc portatile dei miei (windME) di connettersi alla rete internet wireless quando il mio pc era collegato alla rete stessa. Ad un certo punto, il wireless apparentemente ha smesso di funzionare... quand'ecco che ho acquistato io stessa un portatile IBOOK G4 12" 800Mhz (FANTASTICO!!!)con scheda airport extreme. Ho cercato di connetterlo alla rete wireless e: - i due computer si sono riconosciuti - l'ibook (COSì COME il portatile dei miei!)riceve il segnale MA IL COLLEGAMENTO NON AVVIENE smanettando sul desktop (che si collega alla rete via modem e che poi manda il segnale ai portatili)ho scoperto che il CAVO DI RETE RISULTA SCOLLEGATO (ovvero sia la LAN non è abilitata). PENSO a questo punto che sia questo il nocciolo del problema. Quando però clicco col tasto dx del mouse sulla connessione di rete LAN non è possibile (perchè non selezionabile!) abilitare la rete LAN ... qualcuno mi dice se pensa che sia questo il problema e nel caso come posso risolverlo!? se non riesco a collegarmi alla rete con il mio ibook è un bel problemino! (( Grazissime a tutti
  23. 1. il modem è connesso al pc 2. penso sia dock wireless del pc (usb) 3. nessuno può collegarsi a internet se mio pc è spento 4. il modem alice è tipo USB ecco le rispostine...! grazie per l'aiuto!
  24. io ho un collegamento via modem adsl alice. Dopo 1 anno che avevo tale collegamento, si è creata una rete wireless, il mio desktop si collega ad internet tramite modem (sempre lo stesso) ma si è aggiunta una base wireless per permettere al portatile dei miei di collegarsi ad internet quando il mio desktop è acceso...