azi_Va

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About azi_Va

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    azi
  1. umh il problema è che succede ancora, qualche volta, che mi va in kernel..anche con l'airport disattivato. Succede all'accensione..poi riavvio e funziona.Però io ho comprato l'ibook a settembre del 2005. Sono ancora in garanzia forse?..ora cerco tutti i documenti.
  2. Adesso ho 5 giga liberi. Quindi se rinstallo mantenendo gli account, è sicuro che non perdo dati? Ho la fobì di perdere i dati Grazie cmq a tutti per le risposte.
  3. ciao olaf ti mando qui dove sto postando stessa cosa ma almeno nella giusta sezione: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=996169#post996169 (e ci mando anche tutti quelli che hanno tempo e voglia di aiutarmi) e se leggi il mio ultimo messaggio lì..l'ultima volta che mi è apparsa la finestrella maledetta, dopo aver provato a creare un nuovo account, e tutto pareva funzionare, è stato dopo aver collegato un hard disk esterno...non so..se c'entra!
  4. ALLORA... il disco sta bene, non è un problema di hardware quindi. Ho verificato il disco, tutto a posto. Ho fatto il test hardware, tuttapposto. Ho provato su consiglio a creare un nuovo account, ma si impalla anche questo. La finestrella ci ha solo messo un pò di più a comparire. Quindi, scusate la mia ignoranza che non so neanche quello che dico, è un problema di software molto profondo nel cuore del mio povero ibook... ?? E mò?
  5. ora che ci penso ieri ho installato l'aggiornamento di messenger..perchè il computer me l'ha chiesto..e non potevo fare altrimenti! Che poi, non mi sembra molto nuovo, e non è che sia partito subito, mi continuava a ripetere la stessa domanda del portachiavi, se volevo mantenere le password o cambiarle. CLiccavo ok ma la finestra continuava a uscire. Poi ha funzionato. Potrebbe essere questo??
  6. scusa un'altra cosa, ma li devo fare tutte e due? Cioè sia hardware test del disco 2 che riparazione del disco 1?
  7. Ho cancellato delle fotografie in tiff. Se provo a fare come dici, ad eseguire l'hardware test dal cd, ( si ce l'ho), o a riparare il disco sempre dal cd (che non so come si fa) perdo tutti i miei dati? Allora ti spiego,scusa io sono una frana in fatto di ste robe ma ho molta fretta. Su uno dei cd che ho, c'è scritto "To use apple hardware test, hold down the option key as the computers starts up" Qual'è l'option key? p.s: e un kernel panic...cosa sarebbe? merci
  8. Ciao a tutti, ho un grave problema col mio Ibook G4, non riesco a dormire e annaspo ne vuoto Vi posto tutto , è un pò lungo, ma è una storia complicata. Ieri sera stavo lasciando scaricare delle foto dalla mia reflex digitale ad iphoto, quando torno alla scrivania vedo l'avviso che il disco è quasi pieno, tant'è che non mi è riuscito a scaricare tutte le foto (collegamento digitale tramite cavo usb). Spengo il computer. Dopo qualche ora lo riaccendo, e dopo qualche minuto mi appare una finestra in trasparenza: "You need to restart your computer", in tutte le lingue del mondo! Da que
  9. il messaggio vero è quello sopra!
  10. nuovi sviluppi..sono riuscita a riacquistare un pò di spazio copiando un pò di roba su un disco esterno ...circa 8 Gb..spegnendo e riaccendendo, corsa contro il tempo finchè non mi diceva di nuovo di riavviare. Altro fattaccio:una delle volte che ho riavviato mi è comparsa una schemata bianca, riporto alcune scritte che ho copiato, lo stile della schermata era molto "ibm anni 80": illegal instruction welcome to open firmware to continue booting, type "mac-boot" and then click return. to shut down, tyoe "shut down" io ho digitato mac-boot , e lo schermo è diventato azzurr
  11. Allora...aiutatemi che ne va della mia vita professionale. Ho riempito stupidamente il mio hard disk (imac g4)..stavo scaricando le ultime foto e mi è uscito l'avviso che il mio disco era quasi pieno. Ho spento e poi dopo qualche tempo quando l'ho riacceso, mi è uscita una finestra in trasparenza che mi dice in tutte le lingue "You need to restart your computer" e dice insomma di tenere premuto il pulsante di spegnimento. Solo che ogni volta che lo spengo e lo riaccendo non riesco a fare niente, neanche a cancellare una cartella x liberare spazio che mi blocca nuovamente con il solito avv
  12. se faccio come dici, si ingrandisce tutto..ok..ma il mio problema è che anche se ho disattivato il comando di zoom, continua a succedere che se vado nei lati dello schermo questo si muove! anche la tastiera sta impazzendo adesso! mentre scrivo, il cursore torna indietro da solo e scrive da un'altra parte! (grazie jfk)