pumas

Members
  • Content Count

    262
  • Joined

  • Last visited

About pumas

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniele
  1. da quando è uscita la versione 2 ho dovuto abbandonare firefox.. ma possibile una cosa del genere? Non voglio credere che metteno in circolazione un prodotto cosi.. Mi viene da pensare che noi, nei nostri mac, abbiamo qualche programma che va in conflitto..
  2. Mi sembri un personaggio dei simpson... una signora che urla sempre" I bambiniiii, perchè nessuno pensa mai ai bambiniiiii" ... ma per favore..
  3. Sono contento per te che sei entrato in una multinazionale direttamente dalla porta principale saltando la gavetta (fortuna o capacita? chi lo sa..) e mi dispiace per le tue receptionist che sono condannate dal disprezzo di chi ha una posizione superiore nell'organigramma dell'azienda per cui lavori. La realtà è che fra i grandi manager in tantissimi hanno fatto la gavetta e la trovo una cosa sana oltre che utile per svolgere al meglio il proprio lavoro. Detto questo chiudo "la polemica" .
  4. Aria fritta e rifritta fra l'altro senza il dono della sintesi! Invece di farti le domande e darti le risposte cerca un approccio più dialettico e interlocutorio forse riuscirai ad uscire da questa cappa di retorica che ti circonda.. Ribadisco che per me si impara di più facendo il portiere in una multinazionale che il project manager in una piccola agenzia (e parlo per esperienza personale) perchè il know how di una multinazionale è qualcosa che non trovi da nessuna parte e che ti forma come nessuna altra cosa. La delusione (e mi chiedo ancora perchè qualcuno non lo capisca) è dovuta al fatto che molti di noi ce l'hanno messa tutta per conseguire un obiettivo ambizioso (50 posti per 4000 pretendenti) e dopo un iter lunghissimo essere scartati all'ultimo step non può che far male. Detto questo sono sicuro che tutti i trombati troveranno di meglio ma in questi ultimi mesi noi non volevamo di meglio, volevamo QUELLO! Ad ogni lavoro c'è di meglio ma non rimanerci male vuol dire non aver messo tutto se stessi per conquistarlo e quindi avere un approccio perdente nei confronti della vita. L'approccio della volpe e l'uva è fallimentare e le delusioni sono un propulsore eccezionale per andare avanti... Quindi vi dico: siate inca**ti per la delusione ma convogliatela nella giusta direzione senza dire"tanto quel lavoro faceva schifo" perchè in quel caso sareste stati doppiamente stupidi ad averci perso tutti quei mesi dietro!
  5. Con questo post Luca mi confermi che qualche errore madornale lo hanno fatto nel processo di selezione.. Comunque tutti gli interveti di The Killer li trovo piuttosto inutili... non vedere le possibilità di crescita in una multinazione che, fondamentalmente, è in fase di start up in Italia è da dementi... Comunque anche se fosse un semplice lavoro da commesso non finirò mai di stupirmi dell'atteggiamento becero di certi individui che sanno solo vedere la vità dal loro punto di vista... Ma se, caro the killer, lavorare all'apple fosse la cosa che mi fa più felice perchè ne sei cosi diturbato?? Perchè devi sbanderarmi tutto il tuo know how (ti prego spediscimi il tuo CV perchè voglio incorniciarlo e appenderlo in camera!!) per dirmi che è un lavoro da sfigati solo perchè non hanno preso nessun dei tuoi amici (e a questo punto qualche dubbio mi viene!!) ... Cerca di portare rispetto anche per le persone che non vivono la tua "fantastica" vita!!!
  6. Lo sai Luca che quoto in pieno! Sono dispiaciutissimo per te anche perchè mi chiedo perchè aspettare cosi tanto prima di mandare le email... avrebbero dovuto mandarle mentre chiamavano i selezionati... Neanche a dire che si sono presi tempo per scriverle bene!
  7. Si capita anche a me con 3 mac diversi... la 2 mi sembra disastrosa... adasso uso Camino per forza perchè Safari non lo sopporto..
  8. No non sono d'accordo con te dirk85... posteraizer ha tutto il diritto di stimarsi abbastanza per pensare che chi non l'ha scelto non è stato in grado di accorgersi delle sue qualità e quindi, in quanto tale, è incompetente.. io avrei fatto lo stesso. L'unica cosa che non condivido è il discorso sul sogno americano che è un pò troppo generico (in fondo è stata apple italia a scartarti)
  9. future step a me è sembrata una delle società di selezione più serie con cui mi sia trovato ad avere a che fare!
  10. Continuo a non credere che scartino qualcuno allo step finale, forse qualcuno particolarmente non adeguato ma a questo punto ce ne sono?
  11. Hai 22 anni hai tutti il tempo per rifarti e probabilmente verrai assunto nel 2° apple store romano!! Comunque il tuo ripetere sempre pc/mac forse a qualcuno ha dato fastidio... Non è che tu sei uno di quelli che al colloquio hanno detto che il principale vantaggio dei mac è quello di poterci installare windows??
  12. ti assicuro che è un pò tardi per spedire il cv... c'è la fila e l'iter è stato lunghissimo!!
  13. credo che per ora abbiano fatto solo una mini tranche di chiamate... a meno che non vogliano mandare avanti la baracca con 10 persone ...