Alberto Ponturo

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Alberto Ponturo

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alberto Ponturo
  1. Vodenuit, ma sei un grande! Non mi aveva nemmeno sfiorato l'idea che potesse essere colpa della configurazione automatica IPV6. Finalmente funziona tutto.
  2. Questo potrebbe esservi d'aiuto.
  3. Provate a disattivare bonjour. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=55147
  4. Assolutamente no. Il problema è presente anche su Tiger.
  5. Non mi risulta che i PC windows abbiano un sistema di condivisione avanzata come bonjour.Una cosa non mi è chiara: accedendo in modalità protetta e poi riavviando riesci a tenere attivo bonjour senza che la connessione crolli?
  6. Ho il tuo stesso problema. Quando apro ichat sotto Alice Gate 2 Plus WiFi mi appare il mesaggio: "Il network è stato compromesso e tra meno di un minuto sarà disabilitato". Addirittura, dopo che appare questo messaggio, mi è assolutamente impossibile connettermi ad internet, tramite airport, se non riavviando il mac. Ho provato a cestinare le preferenze di ichat, a riparare i permessi, ma il problema permane. A questo punto credo che si tratti di un bug relativo all'applicazione o all'airport. Forse sarebbe bene segnalarlo alla Apple. In ogni caso, oggi voglio provare con un router netgear per vedere se il problema si verifica nuovamente.
  7. 1) Luglio 2007. 2) Un amd atlon del 2002 con windows xp pro. 3) Mac book bianco intel core 2 duo 2,16 ghz. 4) Potrei scrivere un romanzo:D . 5) Sempicità d'uso, stabilità e velocità del sistema, altissima qualità delle applicazioni. 6) Le banche dati giuridiche che girano solo su windows (ma grazie a parallels il problema è risolto) ed alcuni siti che fanno a pugni con browser diversi da internet explorer. 7) Di non avere paura. Molte cose che si sentono dire sul mac sono solo frutto di retaggi e pregiudizi.
  8. Buona sera a tutti, sono un mac user a tutti gli effetti da pochissimi giorni, anche se seguo da diversi mesi le discussioni sul forum. Come regalo per la laurea i miei zii mi hanno donato il mio primo mac: un macbook white core2duo 2,16 ghz. Una bella bestiola non c'è che dire:D. Sto trovando molto utili le faq realizzate da Mac OS Y (che secondo me è un cugino italiano di Steve Jobs:D), oltre ai consigli sparsi qua e là nel forum. Spero di dare il mio contributo alle discussioni, anche se per i primi tempi sarà "fisiologica" qualche richiesta di aiuto. Ciao!