emanuele74

Members
  • Content Count

    2,781
  • Joined

  • Last visited

About emanuele74

  • Rank
    Advanced Member

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ........*
  1. Collegare un apple cinema display 30" ad un iMac 27" 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 usando la porta DisplayPort, è possibile? ci possono essere problemi? Attualemnte uso un cinema 23" collegato via DisplayPort ad un imac 21 di qualche anno fa senza problemi, mi chiedevo se tra il nuovo iMac 27 e un 30" funzionerebbe bene allo stesso modo. Grazie
  2. Lo riesco a montare sulla scrivania, all'interno di questo hard disk posso copiare o leggere i file ma non posso usare la funzione cerca, in poche parole se nel campo della finestra in alto a sx scrivo qualcosa la cartella resta vuota, completamente bianca, la solita rotellina in basso a dx non gira ecc...qualcuno ha qualche idea? grazie. Io lavoro su un macpro con leopard e il disco ethernet è condiviso da un vecchio G4. Da notare che da altre macchine la funzione cerca è possibile, solo sulla mia ho questo particolare problema.
  3. Hai fatto le prove con tutte le periferiche scollegate?
  4. Si bè...non è certo la prima, prova a salvare tramite abbreviazione da tastiera (mela+s) un file aperto in modalità fullscreen (apre il pannello salva ma lo apre sotto l'immagine che, proprio perchè in modalità fulscreen, inevitabilmente lo nasconde e devi forzare l'uscita), sta genialata ce la stiamo portando avanti da anni.
  5. E per fare il contrario no c'è? senza passare dal f.to intermedio intendo... indx o qualcosa ora non ricordo bene.
  6. Quindi con questa sarei a posto? ho ricontrollato dal sito... Per precisare però io oggi (10 min. dopo l'uscita su applestore della prevendita) ho chiamato Apple dove mi hanno chiesto i dati ecc ecc e mi hanno detto che faceva fede la data effettiva dell'ordine.
  7. Se parte dal 1 Ottobre come può rientrare con un giorno di anticipo? ovvio che non rientra, 1 Ottobre = 1 Ottobre non 29 Settembre.
  8. Ok, ammetto che hai fatto breccia, mi hai messo qualche dubbio. Riconsegnato che? io lo rimando indietro e rifaccio l'ordine il giorno dopo, mica mi rimandano la stessa macchina. É un nuovo ordine al 100%, quello vecchio viene annullato, rimborsato, e dimenticato.
  9. Si beh non ho parole, almeno il calcolo per il diritto di recesso avrebbero dovuto farlo, questi sono fusi oltre che str***zi! PS: Quasi quasi gli ordino un mac uguale al mio, mi copio Leopard e dopo 1 ora li richiamo dicendogli di riprenderselo che non mi serve più, non vedo perchè dovrei privarmene aspettando i loro comodi.
  10. Mi hai dato una grande idea, io lo rispedisco indietro per principio! mi è arrivato il 9 Ottobre (ordinato il 25 Settembre) e con una maccina da 3600 euro mi si attaccano a 129 €? adesso pagano pure la doppia (anzi tripla visto che se lo vengono pure a riprendere) spedizione gratuita! ma pensa un pò, farsi tirare in giro per il cambio euro passi ma qui si esagera.
  11. Risolto... re-installando i driver Epson da cd, si sarà appoggiata ai gimp? boh...mi ha dato praticamente tre driver diversi per la stessa stampante, uno di loro continuava con l'errore sopradescritto mentre gli altri due funzionano. Tutto è bene quel che finisce bene!
  12. Innanzitutto grazie dell'attenzione...il problema è il seguente: Collego la mia Epson Stylus 1290 S al MacPro (10.4.10) che in teoria non dovrebbe avere driver in grado di supportarla, invece funziona e anche bene. Stamattina re-installo tutto l'OS e il driver 1.9a della stampante, faccio una stampa di prova e mi trovo questa sopresina: Tutti i controlli facenti capo al controllo colore di ColorSync inutilizzabili, da parte di Epson mi dicono che la stampante è supportata solo da PowerPc ma allora com'è che ieri funzionava? Qualcuno ha avuto lo stesso pronblema? ha trovato una soluzione? grazie in anticipo. PS: dimenticavo di dire che quando funzionava utilizzavo l'OS con le impostazioni, dati, applicazioni ecc. del mio vecchio utente trasportate al nuovo mac via firewire, utilizzando la vecchia macchina (PB17"G4) come HD esterno...che sia quello?
  13. Ma sto qui crede sul serio che cromato voglia di dire fatto di "cromo"?