emanuele74

Members
  • Content Count

    2,781
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by emanuele74


  1. Insomma avete eliminato le discussioni poltiche ma siamo sempre alle solite, oserei dire, comiche discussioni...PowerRoss un consiglio spassionato, cambia aria che questi non si smuovono nemmeno con le cannonate, è che proprio non ci arrivano. Capito su sto forum di tanto in tanto (maledetti links) e trovo sempre le stesse cose, stessi problemi...per cui cambia forum, non si può che migliorare...ciao! ;)


  2. Lo riesco a montare sulla scrivania, all'interno di questo hard disk posso copiare o leggere i file ma non posso usare la funzione cerca, in poche parole se nel campo della finestra in alto a sx scrivo qualcosa la cartella resta vuota, completamente bianca, la solita rotellina in basso a dx non gira ecc...qualcuno ha qualche idea? grazie. :)

    Io lavoro su un macpro con leopard e il disco ethernet è condiviso da un vecchio G4. Da notare che da altre macchine la funzione cerca è possibile, solo sulla mia ho questo particolare problema.


  3. Il problema c'è eccome, l'ho riscontrato personalmente su due reti diverse dove si usa Photoshop. Io ho aperto un topic sul forum dedicato a Leopard. Stavolta i californiani hanno fatto una ca..ata bella grossa

    Si bè...non è certo la prima, prova a salvare tramite abbreviazione da tastiera (mela+s) un file aperto in modalità fullscreen (apre il pannello salva ma lo apre sotto l'immagine che, proprio perchè in modalità fulscreen, inevitabilmente lo nasconde e devi forzare l'uscita), sta genialata ce la stiamo portando avanti da anni.


  4. Capisco la tua arrabiatura ma non è giustificata, oltretutto secondo me, anticipando alla data 1 ottobre hanno fatto un regalo a tanti... considerando che è stato annunciato OGGI, potevano benissimo farlo partire da ora il programma UP-TO-DATE e nessuno si sarebbe lamentato ;)

    Se per pochi giorni non ci sei rientrato é solo sfiga ma non é colpa di nessuno, se avessero messo il 20 di settembre oggi si sarebbe arrabbiato quello che lo ha comprato il 19 ;)

    in definitiva LEOPARD è sugli scaffali il 26 ottobre, era stato dichiarato ed era risaputo che usciva alla fine di ottobre, tu acquistando a fine settembre come puoi pretendere che ti venga regalato, poi puoi far valere anche il diritto di recesso, ma la motivazione sarà una bugia, quindi eticamente sei più scorretto te di loro (non volermene, parlo da "amico"), ognuno è libero delle proprie azioni però non potrai certo dire ad Apple che recedi il tuo iMac perché LEOPARD non rientra nel programma di UP-TO-DATE.

    Ok, ammetto che hai fatto breccia, mi hai messo qualche dubbio. ;)

    Il problema non si pone.

    Il diritto di recesso non si applica nel caso di software, per cui verrà riconsegnata la macchina con il sistema operativo previsto all'origine.

    Riconsegnato che? io lo rimando indietro e rifaccio l'ordine il giorno dopo, mica mi rimandano la stessa macchina. É un nuovo ordine al 100%, quello vecchio viene annullato, rimborsato, e dimenticato.


  5. infatti è una gran ladrata...io hop ordinato (e non ho ancora ricevuto) un macbook pro e un ipod touch il 28 settembre...li chiamo, se mi dicono che non me lo danno gratis (in realta voglio lo sconto di 120€ sul familiy pack) gli dico che appena arriva lascio incartato, rimando tuytto indietro e rifaccio l ordine...

    staremo a vedere...secondo em la spunto io :D

    Pode

    Mi hai dato una grande idea, io lo rispedisco indietro per principio! mi è arrivato il 9 Ottobre (ordinato il 25 Settembre) e con una maccina da 3600 euro mi si attaccano a 129 €? adesso pagano pure la doppia (anzi tripla visto che se lo vengono pure a riprendere) spedizione gratuita! ma pensa un pò, farsi tirare in giro per il cambio euro passi ma qui si esagera. :mad:


  6. Innanzitutto grazie dell'attenzione...il problema è il seguente:

    Collego la mia Epson Stylus 1290 S al MacPro (10.4.10) che in teoria non dovrebbe avere driver in grado di supportarla, invece funziona e anche bene.

    Stamattina re-installo tutto l'OS e il driver 1.9a della stampante, faccio una stampa di prova e mi trovo questa sopresina:

    Posted Image

    Tutti i controlli facenti capo al controllo colore di ColorSync inutilizzabili, da parte di Epson mi dicono che la stampante è supportata solo da PowerPc ma allora com'è che ieri funzionava?

    Qualcuno ha avuto lo stesso pronblema? ha trovato una soluzione? grazie in anticipo.

    PS: dimenticavo di dire che quando funzionava utilizzavo l'OS con le impostazioni, dati, applicazioni ecc. del mio vecchio utente trasportate al nuovo mac via firewire, utilizzando la vecchia macchina (PB17"G4) come HD esterno...che sia quello? :confused:


  7. Ehm.. a dire il vero il grosso problema degli LCD è prioprio nelle immagini molto veloci dove la latenza va ad inficiare la definizione dell'immagine che normalmente è superiore al plasma... :)

    Poi ci sono i neri spenti dell'LCD e i colori smorti...

    Il plasma dal suo ha il rischio di ritenzione, diminuito nei modelli nuovi, ma sempre una cosa con cui fare i conti.

    Per lo sport su sky non c'è storia... Se Sky normale plasma se Sky HD... plasma!!! :D

    Cheers

    Confermo al 100%... :)

    PS: i colori smorti sono dati dal fatto che se il plasma dispone di uno spettro a miliardi di colori gli LDC sono limitati a milioni, oltre che nella scarsa gestione del nero.


  8. http://creativebits.org/mac_os_x/free_text_area_selection

    Posted Image

    In pratica schiacciando "alt" si copia il testo senza rispettare le solite regole, come fare uno screenshot! Se penso al tempo buttato nella creazione di tabelle avedo sto tasto a disposizione senza averlo mai usato mi vien da spaccare la tastiera, pasienza! ad ogni modo ora lo so... e voi non mi venite a dire che lo sapevate, ciao! ;)