logmac

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About logmac

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco
  • Città
    Reggio Emilia
  • Mac che possiedo
    MacBook
    Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
    1GB di memoria
    Disco rigido da 160GB1
    SuperDrive doppio st

Contact Methods

  • ICQ
    92825197
  • Skype
    pratonieri
  1. Vorrei acquistare il nuovo Macbook Processore Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz Turbo Boost fino a 2,7GHz (http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook/oro-512gb); secondo voi può supportare photoshop? oppure è così improponibile? considerate che gestisco foto molto pesanti in formato RAW. Grazie a tutti!
  2. Ciao ragazzi,fra di voi certamente ci sono molte persone che sorrideranno leggendo questo, ma vi spiego rapidamente cosa ho necessità di fare così potrò avere i vostri consigli: Devo creare una presentazione con foto in formato TIFF o JPG che scorrano da sole e nel cambio fra un'immagine e l'atra vi sia l'effetto dissolvenza il tutto, con una musica di sottofondo. Avete presente lo screen saver del nostro MAC? (immagini - dissolvenza fra un'immagine e l'altra - musica in sottofondo) stessa cosa! Il tutto però, ho necessità di averlo con un unico file video (qtm, AVI o mpeg) . Potete consigliarmi un semplice software magari free per fare questo? Grazie molte!!
  3. Ragazzi, AIUTO! Non so per quail strani motivi il mio mac os x 10.6.4 sul mio macbook ha subito uno stranissimo rallentamento. Mi spiego meglio: è sensibilmente rallentato l'ingrandimento del dock allo scorrere del puntatore, è rallentato in manienra consistente exposé ed è rallentata la connessione ad internet (ma credetemi non per problemi di connessione). Non è stato rallentato il tempo di apertura delle varie applicazioni. Ho provato a spegnere e riaccendere il macbook più volte e le cose sembrano essere lievemente migliorate. L'unica cosa che di recente ho effettuato, è stato creare una partizione con bootcamp dove ho installato Windows XP (non lapidatemi, ne ho avuto necessariamente bisogno per utilizzare Autocad 2007). Ragazzi ho guardato in giro sui vari forum ma non ho trovato nessuno che dia una reale motivazione a questi problemi di rallentamento nè da reali soluzioni…. avete qualche consiglio? può essere che bootcamp abbia compromesso il mac os x? Grazie a tutti fin da ora.
  4. Ragazzi sto cercando una guida il più possibile dettagliata su come sostituire un hard disk su un iMAC (intel) del 2007. Ci sono varie guide su internet e su youtube ma sono abbastanza approssimative.. se avete da segnalarmi link, pdf, manuali tecnici e tutto ciò che ritenete utile al mio caso. Grazie mille a tutti per l'aiuto
  5. ERRATO INSERIMENTO. Discussione inserita per errore, scusate. Vi prego di cancellarla.
  6. Un quesito su un probabile problema hardware per me inspiegabile. Ho un powerMac G4 Cube, il famoso cubo con a bordo Mac OS X 10.4.9 . Quando lo accendo funziona i primi 2-3-5 minuti poi si spegne… Allora lo riaccendo un’altra volta e lui dopo la solita manciata di minuti si spegne… La stessa operazione la eseguo dalle 7 alle 20 volte durante le quali lui si spegne sempre al medesimo modo fino a che alla volta buona, rimane acceso e non da più alcun problema. Io non ritengo sia problema del sistema operativo. E’ curioso notare come se lo metto sdraiato o a testa in giù, il riavvio è molto meno frequente.. Non pretendo che voi abbiate la soluzione a portata di mano ma faccio appello a qualche bravo tecnico fra di voi per darmi consigli o qualche dritta utile per poter intervenire sul computer stesso per risolvere il problema. Così com’è è quasi inusabile ma è un peccato perché ha 10 anni e se non fosse per questo problema, avrebbe ancora tanto tanto da offrire. Grazie.
  7. Ragazzi anzitutto grazie molte a tutti per le risposte; credo di esserne venuto a capo. Doscie sono spiacente ma devo smentirti il mio iMac non ha FireWire ma e' a 350 Mhz ma non ha il lettore DVD (cio' ovviamente verificato sul iMac stesso dalla app. System Profile). Un utente di un forum mi ha riportato a questo stesso quesito con una pagina postata direttamente sul sito Apple che io scioccamente avevo gia' letto ma a quanto pare con poca attenzione :eek: Alcuni iMac G3 (a quanto pare i primi come il mio) non erano muniti di firewire e questo impedimento ne causa l'impossibilita' di installare Tiger. Se leggete la pagina in questione oltre ad elencare come requisito di sistema la FireWire nell'ultima riga fa chiaramente riferimento ad alcuni G3 sprovvisti di porta FireWire. Direi che a questo punto non vi sono dubbi. Spero questo post possa essere d'aiuto e a completo chiarimento di chi ha avuto il mio stesso problema.
  8. Ragazzi chiedo aiuto a voi poiché non ci salto proprio fuori. Ho un iMac G3 (anno 1998) ovviamente powerpc 750, processore a 350 Mhz , RAM 512 MB, Hard Disk 12 GB con installato il MAC OS X 10.3 Panther. Leggo su vari forum che è possibile installare MAC OS X 10.4 Tiger su questo computer quindi mi sono munito dei 4 cd di installazione di Tiger per PowerPC e ho iniziato l'installazione. Ho proceduto in questo modo: soluzione 1) Ho inserito il primo CD di installazione di Tiger, ho cliccato sull'icona rotonda nera a forma di CD di Tiger tanto per intenderci ed è partita l'applicazione correttamente chiedendomi il riavvio del sistema. A sistema riavviato non è successo nulla e il MAC si è riavviato come se nulla fosse successo. Ho riprovato ancora una volta ma niente, come sopra. soluzione 2) Ho notato che all'interno del CD di Tiger vi è anche l'applicazione Optional Installs. Ho proceduto cliccando su quest'icona e si è avviata l'applicazione dandomi il benvenuto all'installazione guidata di Tiger poi mi avverte che dovrà essere avviata l'applicazione per stabilire se, in sostanza, Tiger può essere installato su questo computer; il responso sarà : "Mail non può essere installato su questo computer; questo software non può essere installato su questo computer". Come mai? Sapete dirmi se c'è una guida passo-passo che possa fare al caso mio? non è forse corretto utilizzare i CD di installazione? Una cosa che mi stupisce è che c'è chi Tiger l'ha installato ma se vado a verificare all'interno del CD di Tiger c'è il PDF "leggi prima di installare" ed effettivamente fra l'equipaggiamento obbligatorio della macchina deve esserci anche la presa FireWire integrata che il mio iMac G3 non possiede!. Grazie per tutto ciò che potrete fare per aiutarmi, scusate se mi sono dilungato troppo.
  9. Ragazzi vorrei che mi elencaste i migliori software o applicativi via web per scaricare l'audio (in formato mp3) dai video su youtube. Grazie molte a tutti!
  10. Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per questo quesito. Io posseggo Microsoft Office 2008 regolarmente acquistato munito di 3 licenze (quindi per 3 computer Apple). Ho installato il software sul mio Macbook avvalendomi ovviamente di una delle 3 licenze. Ad oggi, voglio vendere il mio Macbook però contestualmente a ciò, ho necessità di “liberare†la licenza di Office 2008 su quel Macbook per poterla riutilizzare sul nuovo MAC che andrò ad acquistare. Com’è la procedura giusta per fare ciò? Vi ringrazio fin da ora per l’aiuto; ho chiesto aiuto a Microsoft ma il supporto via e-mail costa 72€ + IVA! Grazie
  11. Ragazzi buongiorno, un "domandone" sperando che non vi siano altri post riguardo la mia domanda: io ho un Macbook (quello nero, tanto per farvi capire la configurazione hardware) con installato Ubuntu funzionante per mezzo del virtualizzatore WMware fusion. La mia domanda è è possibile fare funzionare compiz-fusion su ubuntu, nel pieno di tutti i suoi virtuosismi grafici , nonostante il macbook sfrutti il processore grafico della scheda intel? Se no, è possibile farlo funzionare in modo "limitato" per esempio (finestre elastiche o cose del genere..) Grazie fin da ora per le vostre risposte!.
  12. ragazzi ciao! Ho bisogno di voi con per il client aMule! Quando apro aMule e mi collego ad un server, ho problemi di connessine che non riesco proprio a risolvere. L'indicatore in basso a sinistra (rappresentante il mondo con due freccie opposte una che guarda verso il basso, l'altra verso l'alto) mostra le 2 freccie gialle quindi dovrebbe significare che sono protetto da firewall. Vi premetto che uso un router wi-fi USRobotics ed ho già impostato le porte TCP e UDP in Virtual Server. Nonostante tutto il client aMule non si connette appieno (le 2 freccie dovrebbero essere verdi ma rimangono gialle o spesso quella che guarda verso il basso è gialla e l'altra è rossa). Scusate la mia inesperienza, vi prego tanto di aiutarmi. Può essere che sia un problema del router USRobotics? molti di questi problemi con i client P2P li ho da quando ho installato il router abbandonando il modem ADSL. Grazie a tutti
  13. Buongiorno ragazzi, il mio quesito è questo: quando vado su www.raiclick.rai.it (o su un qualunque altro sito) e voglio riprodurre un video in streaming, il sistema di default mi apre il video con Windows Media Player. Come posso fare per variare questa impostazione e fare in modo che i video mi vengano riprodotti di default con Quick Time Player o con qualunque altro player a mia scelta?. Grazie mille.
  14. Consiglio utilissimo, farò tesoro della tua esperienza e dei tui consigli su quei piccoli accorgimenti che ti evitano problemi! Grazie tante!
  15. Ciao ragazzi,ho un MacBook di ultima generazione con Mac OS X 10.4 da circa 1 mese (ho abbandonato Windows dopo 10 anni).. è stupendo, è come una droga! Ho quindi deciso di upgradare la RAM da 1 GB a 2 GB in vista dell'arrivo di Leopard. Chiedo a voi che siete esperti: Che RAM mi consigliereste di acquistare? io ho trovato RAM Kingston KTA 2GB per Apple MacBook Intel, due banchi da 1 GB di memoria SO-DIMM 200-pin SDRAM PC2-5300 DDR2 a 667MHz, memoria certificata e conforme alle specifiche Apple.Può andare bene o possono avere altre caratteristiche? dopo la sostituzione delle 2 da 512 MB e quindi l'installazione delle 2 da 1 GB,è necessario operare qualche procedura a livello software o le nuove RAM vengono riconosciute automaticamente all'avvio del MacBook? In che modo poi (a livello di sistema operativo), potrò testare le nuove RAM? (io ho un widget molto valido ma cercavo qualcosa di più specifico) Quelli che di voi hanno già fatto questo upgrade, che costi hanno sostenuto? Grazie tante ragazzi e portate pazienza per le mie domande da novizio!