Theseus

Members
  • Content Count

    497
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Theseus last won the day on January 18 2015

Theseus had the most liked content!

About Theseus

  • Rank
    Voglio scendere!

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Flaminia Bandinu
  • Città
    Robbiate
  • Interessi
    musica, arte, animali, leggere
  • Lavoro
    tecnico di amministrazione del personale
  • Mac che possiedo
    LC II, MacII cx, iMac G3, Power Mac G5, Powerbook G3 "Pismo"

Contact Methods

  1. dimenticavo, se hai la possibilità di aumentare la ram fallo
  2. Io sono riuscita a installarlo tranquillamente su un iMac G3 400 DV; non sarà un fulmine di guerra ma funziona tranquillamente. Se hai su Jaguar il firmware dovresti già averlo aggiornato, quindi non dovresti aver problemi. Usa la procedura normale dal Dvd di installazione. Buon divertimento e benvenuto sul forum!
  3. Theseus

    Ciao a tutti

    Ciao Duke, benvenuto in questa gabbia di matti! L'iBook che ti hanno proposto è un modello piuttosto vecchio, su questa sezione di eBay puoi vedere le quotazioni che girano: http://informatica.listings.ebay.it/Apple-Macintosh_iBook_W0QQfromZR4QQsacatZ4602QQsocmdZListingItemList Detto questo... è comunque un modo per cominciare a conoscere il mondo Mac, se ti interessa, senza investirci somme molto alte. Tieni però presente che il sistema operativo che ha su è anche quello abbastanza vecchio (è appena uscita la versione 10.5) e quindi l'esperienza che ne avrai non sarà proprio quella che può offrirti un Mac al suo meglio (se riesci magari a recuperare una copia del 10.4 sarebbe già un'ottima cosa). Comunque se devi usarlo per cose come navigare in internet, leggere la posta, applicativi "office", ascoltare musica e guardare Dvd può andarti già benone. In alternativa, fatti un giro in un negozio che venda Apple e chiedi di farti provare qualcuno degli ultimi modelli. Se vedi che ti intrippano veramente tanto, allora forse può essere il caso di usare i 250 € come base di partenza per un fondo di investimento "nuovo Mac". Salutoni, Flami
  4. Ti sbagli, lo puoi fare creando un altro account da preferenze di sistema e deselezionando il flag "permetti all'utente di amministrare il computer". A quel punto dal pannello "censura" potrai stabilire quali applicazioni potrà usare. Inoltre, non dovrebbe poter aprire documenti che hanno come "proprietario" un altro utente
  5. La grafica del sito dava dei problemi a usare la soluzione più semplice, ma alla fine ce l'abbiamo fatta comunque usando un <div> "vuoto". Grazie milla ancora!
  6. Grazie mille! Adesso che abbiamo individuato il problema dobbiamo solo capire come risolverlo...
  7. Abbiamo un problema col nostro sito di Star Trek, e chiedo il vostro aiuto per risolverlo. Si tratta di questo: Sito con pagine html e css. Per ripristinare il flusso degli elementi in una pagina, dopo aver usato "float" è stata creata la classe .clear in un css: .clear { clear: both; } Aprendo il file html, Safari, Firefox e Netscape (Nevigator 9) interpretano correttamente <h2 class="clear"> ...ma non <h2><span class="clear"> . Il problema si è manifestato anche con questa parte del css, utilizzata per avere a fondo pagina dei link di navigazione che non "viaggiassero" per lo schermo quando si usano i div flottanti. a.bottomclear { clear: both; font-size: 16px; } Nel file, il codice <a class="bottomclear" href="... portava alla lettura delle caratteristiche bottom, ma non del comando clear. E' stato fatto anche il tentativo (previsto nel codice) di scorporare le caratteristiche nel css... Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie in anticipo.
  8. Ciao Dimitri, benvenuto!
  9. Come già detto sopra, trarre delle impressioni e giudicare sono due cose diverse. Inoltre, ritengo l'espressione del pensiero di una persona qualcosa di un po' più significativo, per esempio, dei vestiti che indossa o della macchina che guida. E non penso che invitare una persona ad esprimersi, se possibile, in modo migliore sia maleducazione o ignoranza. Che "nessuno nasca imparato" sono d'accordo e sul fatto che non sia una colpa pure. Credo però che il merito stia anche nel cercare di migliorarsi: mia nonna ha fatto solo la quinta elementare, ma sul piano della cultura personale darebbe dei punti a tanti laureati, perché ha sempre amato leggere ed imparare. Così, io, se non ci vedo nulla di sbagliato nel dire a qualcuno "questa parola non si scrive in quel modo", non avrei nemmeno problemi se qualcun altro mi correggesse per qualcosa su cui sono ignorante io. Io per umiltà intendo questo.
  10. A chi è abituato a usare la lingua correttamente gli strafalcioni danno fisicamente fastidio, davvero, come a un esperto di musica danno fastidio le stonature. Questo perché il cervello si aspetta una certa sequenza e invece se ne trova un'altra, come per esempio quando salti un gradino scendendo le scale. Aggiungo poi, secondo me, che il linguaggio è la forma del pensiero e quindi a un discorso traballante non posso che associare l'impressione di un pensiero confuso; a un discorso infarcito di abbreviazioni associo l'idea di un pensiero sbrigativo; davanti all'uso di "pò" al posto di "po' " non posso fare a meno di ritenere che chi scrive ha le idee poco chiare, o - anche peggio - non si pone nemmeno il problema della sensatezza di quello che scrive, lasciando che i lettori si sobbarchino l'onere di una doppia interpretazione: prima quella dei suoi strafalcioni, poi quella del suo discorso.
  11. Io sarò sfigata, ma non riesco neanche a installarlo. Dopo che nell'installer ho selezionato il disco e cliccato su "continua"... rimane fermo lì. Non dà più segni di vita, nemmeno l'Indietro funziona. Tocca forzare l'uscita. Ah, sto parlando del PM G5 con Tiger.
  12. volume di avvio/Sistema/Core Services/Menu Extras/Eject.menu ci fai doppio click sopra e ti appare nella barra dei menu il simbolino di "espelli". Basta farci click sopra per aprire/chiudere il cassetto
  13. Che versione di Mac Os hai? Comunque devi aprire sul router (e sul firewall di Os X se lo hai attivo) le stesse porte che hai impostato per far usare da xDonkey. Ci può essere anche un altro problema, che non dipende da te ma dal provider internet: alcuni, ad esempio Libero, applicano un firewall loro sulle porte più comunemente usate dai circuiti di P2P, per cercare di limitarne l'uso illegittimo ('na bella rottura per chi magari li usa per trovare materiale non coperto da copywright!), quindi tu magari hai aperto tutto a dovere ma rimani bloccato per colpa del provider, e in quel caso ovviamente c'è ben poco da fare.
  14. Mi spiego meglio: per il nostro sito su Star Trek avremmo bisogno di aggiungere al guestbook uno di quegli strumenti che ti fanno visualizzare un codice numeri/testi "disegnato strano" da inserire per autorizzare l'invio di un post, vale a dire una di quelle "robe" che servono per impedire la registrazione da parte di programmi anzichè di persone vere. Questo perchè il nostro guestbook è infestato di schifezze e non ne possiamo veramente più. Finora non siamo riusciti a trovare il codice per inserire questa funzione. Qualcuno di voi sa se sia liberamente disponibile (e se magari riuscite a segnalarci dove scaricarlo vi saremo eternamente grati) o se c'è sotto un software commerciale? Grazie in anticipo, Flami