The Libertine

Members
  • Content Count

    47
  • Joined

  • Last visited

About The Libertine

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Federico
  • Città
    Palermo
  • Interessi
    Grafica,Letteratura
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    MacBook 13" Nero 2gb ram

Contact Methods

  1. Ciao gavo, innanzitutto voglio "rassicurarti" (se di questo si può parlare) sul fatto che non sei l'unico in questa situazione, ti rimando a questo tread per ulteriori delucidazioni http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/118675-lion-%E8-disponibile-da-oggi-mercoled%EC-20-luglio.html . Alcuni dei problemi che hai evidenziato sono facilmente risolvibili modificando le impostazioni del trackpad da preferenze di sistema. Per il ritardo nell'apertura del menù da tasto destro non so cosa dirti, me ne sono accorto anch'io ... Scusa la domanda un pò personale ma in che città abiti? Sembra una sciocchezza ma la temperatura dipende anche da questo. Al momento io sto a Milano, caldo insopportabile e il MBP viaggia su temperature leggermente più alte rispetto ad un paio di settimane fa facendone lo stesso uso, è normale. Stai sempre comunque molto attento perchè potrebbe anche trattarsi d'altro
  2. Come sempre QB ha ragione --> Operazione cosmetica e niente di più, idem per il discorso Microsoft...mi sa che domani sera faccio un bel rollback e non se ne parla più!
  3. @LeoTM sono perfettamente d'accordo con te, a me Lion non piace per niente. Da un nuovo OS mi aspettavo davvero qualcosa in più che qualche trucchetto per imbambolare il consumatore e magari portarne a casa una nuova fetta rubandola a winzoz. Se non mi convinco del tutto entro il fine settimana faccio il rollback anch'io.
  4. Ti ripeto...io ho fatto l'aggiornamento a Lion e la VM è rimasta dov'era senza variazioni di alcun tipo (è stata la prima cosa che ho controllato dopo il riavvio del sistema). Unico problemino l'avvio ma ho risolto con il launcher
  5. Io ho notato un certo rallentamento per quanto riguarda la connessione internet e devo dire che in un paio di occasioni anche le mie ventole hanno deciso di andare su di giri (MacBook Pro fine 2009). Di sicuro Lion non è ancora al livello di SL, c'è molto lavoro da fare, troppe cose che mancano (Java runtime non incluso nell'aggiornamento, Parallels che senza il luncher adatto ti chiede di aggiornare il firmware, chiavette internet non riconosciute, etc...).
  6. Eheh...purtroppo posso solo procedere per logica, che con la Apple di questi tempi non sempre funziona. Ma sono sicuro al 100% che la soluzione qui proposta funzioni : Egg Freckles | Burning A Lion Boot Disc , l'ho provata io stesso.
  7. Neanche io ho installato ex novo Lion ma l'ho eseguito come aggiornamento di sistema...staremo a vedere, voglio provare con un'altra chiavetta del tipo "open", quelle che possono utilizzare qualsiasi SIM.
  8. Confermo! Aveva installato Parallels 6 su SL con Linux Ubuntu e al riavvio post-installazione di Lion la macchina virtuale era ancora lì con tutte le impostazioni precedenti, non è cambiata di una virgola. Si potrebbe presentare solo un piccolo problema all'avvio--> potrebbe dirvi di aggiornare il firmware del Mac (anche se dovesse essere l'ultima versione) --> Soluzione : 87racer's Blog — Parallels Desktop 6 Launcher , si installa e si fa partire Parallels da lì, facile e veloce.
  9. Azz...a me è successa la stessa cosa ma con la scheda logia e con il primo MacBook. Ho sudato più di 7 camicie per convincere mio padre e dopo un paio il piccolino (quello nero) decide di impazzire. Ho passato le pene dell'inferno e alla fine sono riuscito a non spendere 500 euro! Fondamentalmente dipende anche da quanta fortuna si ha, non ha importanza che siano Apple o meno...se escono difettosi dalla fabbrica non ci si può fare niente. In bocca al lupo per la riparazione!
  10. Ho provato con l'alt e funziona, l'applicazione la si può re-installare e sono (quasi) sicuro tu non debba più pagare; in teoria il sistema conserva memoria degli acquisti. Ad onor del vero avevo già risolto il problema masterizzando un DVD con Lion come indicato qui --> Egg Freckles | Burning A Lion Boot Disc , funziona al 100%, ho provato subito, prima di installare il nuovo OS e il disco parte in autorun come il vecchio DVD di SL.
  11. Ho pensato anch'io potesse dipendere dal problema relativo a Java che, per inciso, non è incluso in Lion come aggiornamento. Ma, scaricato il .dmg corretto, la chiavetta continua a non partire in modalità modem. Il sistema la vede, la apre e tutto il resto ma anche tentando di re-installarla non va.
  12. Io l'ho salvata prima di installare l'OS --> Egg Freckles | Burning A Lion Boot Disc
  13. Allora....prima di disperarti (ti posso capire, mi è successa una cosa simile tempo fa) prova il reset della PRAM e della NVRAM. Di seguito il link del supporto Apple : Resetting your Mac's PRAM and NVRAM Hai detto che è nuovo di zecca giusto? Quindi è coperto da garanzia o hai l'Apple Care?
  14. Buongiorno a tutti. Come molti qui ho passato la sera/notte con il nuovo arrivato...e non mi convince per niente. Non so onestamente cosa mi aspettassi di preciso ma di sicuro non questo. L'aspetto non è dei migliori, prima di tutti la barra laterale (no comment..."all my documents" ?????? ). iCal c'è bisogno di commentarlo? Do ragione a LeoTM per quanto riguarda le gesture, non dovrebbe esserci bisogno di impararle a memoria per poter usufruire al meglio di un sistema operativo nel 2011, neanche fossimo dentro una macchina da Formula 1 !!! 30 anni fa bisognava imparare a memoria alcuni passaggi dei calcolatori a parete altrimenti non riuscivi neanche a fargli fare 2+2, ma oggi... Java runtime mancante, ne vogliamo parlare? Non ho ancora capito perchè... Big Problem (almeno per me): ho una chiavetta internet della Telsey Everyweb. La inserisco, Lion individua il modem tantè che compare l'icona sul desktop, clicco sull'applicazione e ... "Please connect your USB modem to your Mac, and launch this application again" ; in sostanza riconosce che gli inserito un modem ma non (forse) non sa come farlo partire...brutta storia per un sistema operativo nel 2011. Avrei capito se mi avesse detto che erano necessari i driver del produttore - che credo non usciranno mai, con Ubuntu sono fermi alla 9.04 - ma che un OS Apple nel 2011 non sia in grado di farla partire mi pare un pò accessivo, no? Detto questo, aspetto ancora qualche giorno, vedo come va con la nuova bestiola di Cupertino ed eventualmente ritorno al più rassicurante Snow Leopard (Dio salvi Time Machine e gli HD esterni! ).
  15. Stesso problema. L'OS va che è una meraviglia, tutto regolare ma la chiavetta internet, un modem USB della Telsey con sim Vodafone non ne vuole sapere di avviarsi. Viene rilevata la connessione USB ma al momento dell'avvio spunta questo messaggio : "Please connect your USB modem to your Mac, and launch this application again." E' come se riconoscesse la chiavetta USB ma non come modem. Staremo a vedere. p.s. @pazzaidea, credo proprio che tu sarai più fortunato di me, la HUAWEI da questo punto di vista è molto più affidabile, figurati che l'ultimo (e unico) driver della Telsey per Linux si rifà alla versione 9.04 di Ubuntu!!!