giuppe

Members
  • Content Count

    7,026
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

giuppe last won the day on August 27 2014

giuppe had the most liked content!

About giuppe

  • Rank
    Window's Only

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giuseppe Cossari
  • Città
    Firenze
  • Interessi
    Apple, Calcio
  • Lavoro
    Grafico e Litografo
  • Mac che possiedo
    MacPRO, Ibook e MacBook, iPod 60gb e Touch

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si senza ombra di dubbio.... per sfruttare appieno hardware (tra cui la scheda video).... meglio usare bootcamp!
  2. Hai perfettamente ragione, difatti ho abbandonato l'idea di venderlo, ora farò gli ultimi upgrade (processore) e penso che per altri 3 anni vado avanti... ovviamente se non si rompe niente!!!
  3. Questa soluzione funziona con MOUNTAIN LION Beta per sviluppatori, se ho capito bene, con quella comprata da AppleSTore non funziona o almeno a me non è riuscito!
  4. Sono un possessore di ben TRE AppleTV... una in salotto la versione 2 (con ATVFlash) e la uso per vedere TUTTI i file multimediali (MKV 720 audio DTS, la maggior parte), una in cucina e l'altra in Taverna 3 per vedere anche li tutti i video però con AirVideoSErver e Airplay... purtroppo prima la usavo anche per vedere SKY GO ma ora non è più possibile. Diciamo che ora sono soddisfatto, perché il mio ecosistema Apple è integrato alla perfezione, ma comunque ci sono altre alternative anche meno costose. Tipo una TV con la SMART TV .... la mia LG con il Client PLEX riesce a visionare anch'essa tutti i file sul mio MAC in tutta tranquillità !!! Ho fatto qualche noleggio con soddisfazione ma era solo per curiosità .
  5. Il cavo della TV generalmente esce un ottico (TOS LINK oppure SPDIF) e non RCA (analogico)
  6. Quoto Kibiz.... al momento l'unico test che puoi fare è acquistare/noleggiare un filmato in HD dall'apple store e vedi se funziona il dolby digital. Oppure prendi un DVD mettilo nel computer e convertilo con HANDBRAKE ed usa i settaggi per AppleTv con doppio audio... AC3 e Dolby Prologic II nella sezione audio!
  7. 1350... EURO TANTA ROBA.... mi dici che configurazione hai? Io quante ne dovrei chiedere 1800? Altrimenti ci farei veramente un pensierino!!!
  8. io penso che a questa cifra puoi venderlo se hai una configurazione tipo la mia.... ma a questo punto non merita! Secondo me oramai va portato fino a quando non ne può più
  9. Sotto il profilo tecnico.... guardando i tutorial su youtube... ed avendo tutti gli strumenti, non mi sembra così difficoltoso. L'unico grosso inconveniente per me è rimanere piantati al 10.7.5 se non si vuole usare CHAMALEON per installare mountain lion. Allora per farla breve!!! Io aggiornerei... anche perché oramai sei passato, come me, nella fase che il tuo MacPRO non ha un reale valore economico, ma comunque con questi aggiornamenti puoi usarlo tranquillamente per parecchi anni (poi ovviamente di pende dall'uso che ne fai).
  10. Guarda io mi trovo nella tua stessa situazione, sono un possessore di un MacPRO 2006... ho già fatto UPGRADE con la ATI 5770, quindi oramai ho preso la mia decisione. i processori da te menzionati costano ancora un botto... io sinceramente sto optando per i 5355.. Il nuovo iMac mi attizza parecchio ma rinunciare ad un MacPRO del genere mi dispiace. Anche perché non si può vendere per quello che secondo me vale. Io ho questa configurazione 4 dischi da 2Tb Masterizzatore BluRAy e DVD Scheda Video 5770 e 16Gb di RAM... Con questa configurazione dovrei venderlo oltre i 1000 Euro... ma non troverei nessuno. Siccome secondo me fa ancora il suo sporco lavoro e BENE e non meno di un core i7 2.93 Mhz... (che uso al lavoro). Direi che spendere 120 euro di processori ci può stare e darei ancora linfa al mio BESTIONE... 300 Euro per quelli menzionati più 200 Euro di scheda... forse l'investimento è troppo alto.
  11. Io non commento perché sono questioni delicate... però non vedo certo lo scandalo. Chi è assunto a tempo determinato sa in partenza che il rapporto di lavoro finisce, se non viene rinnovato vuol dire o che non ha le caratteristiche adatte per determinata azienda o la forza lavoro in quel periodo è in esubero. La cosa importante è sottolineare che lui NON E' STATO LICENZIATO
  12. Oltretutto, anche se non sono ferrato in inglese questa "anteprima" sono chiare indicazioni per gli sviluppatori di pensare alla nuova interfaccia grafica (gesture) onde evitare di avere su un sistema operativo, applicazioni non coerenti. In poche parole Apple ha espressamente dichiarato che vuole abbandonare il Mouse
  13. Dai ragazzi.... questo Keynote serviva per far capire che stanno lavorando anche su MAC.. Non era quello degli sviluppatori, se non sbaglio quando viene presentato il sistema operativo, viene rilasciato agli sviluppatori la BETA. Questo non è avvenuto. iLife costa 49 invece di 69, segno tipico di chi crede solo nei tre programmi aggiornati (iPhoto, iMovie e Garageband)... iDVD sta morendo, difatti non lo usa quasi più nessuno e iWeb non ha avuto i consensi che speravano.
  14. Se siamo a questo punto!!!! L'unico sistema sicuro è quanto detto da delos