giuppe

Members
  • Content Count

    7,026
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by giuppe

  1. Si senza ombra di dubbio.... per sfruttare appieno hardware (tra cui la scheda video).... meglio usare bootcamp!
  2. Hai perfettamente ragione, difatti ho abbandonato l'idea di venderlo, ora farò gli ultimi upgrade (processore) e penso che per altri 3 anni vado avanti... ovviamente se non si rompe niente!!!
  3. Questa soluzione funziona con MOUNTAIN LION Beta per sviluppatori, se ho capito bene, con quella comprata da AppleSTore non funziona o almeno a me non è riuscito!
  4. Sono un possessore di ben TRE AppleTV... una in salotto la versione 2 (con ATVFlash) e la uso per vedere TUTTI i file multimediali (MKV 720 audio DTS, la maggior parte), una in cucina e l'altra in Taverna 3 per vedere anche li tutti i video però con AirVideoSErver e Airplay... purtroppo prima la usavo anche per vedere SKY GO ma ora non è più possibile. Diciamo che ora sono soddisfatto, perché il mio ecosistema Apple è integrato alla perfezione, ma comunque ci sono altre alternative anche meno costose. Tipo una TV con la SMART TV .... la mia LG con il Client PLEX riesce a visionare anch'essa tutti i file sul mio MAC in tutta tranquillità !!! Ho fatto qualche noleggio con soddisfazione ma era solo per curiosità .
  5. Il cavo della TV generalmente esce un ottico (TOS LINK oppure SPDIF) e non RCA (analogico)
  6. Quoto Kibiz.... al momento l'unico test che puoi fare è acquistare/noleggiare un filmato in HD dall'apple store e vedi se funziona il dolby digital. Oppure prendi un DVD mettilo nel computer e convertilo con HANDBRAKE ed usa i settaggi per AppleTv con doppio audio... AC3 e Dolby Prologic II nella sezione audio!
  7. 1350... EURO TANTA ROBA.... mi dici che configurazione hai? Io quante ne dovrei chiedere 1800? Altrimenti ci farei veramente un pensierino!!!
  8. io penso che a questa cifra puoi venderlo se hai una configurazione tipo la mia.... ma a questo punto non merita! Secondo me oramai va portato fino a quando non ne può più
  9. Sotto il profilo tecnico.... guardando i tutorial su youtube... ed avendo tutti gli strumenti, non mi sembra così difficoltoso. L'unico grosso inconveniente per me è rimanere piantati al 10.7.5 se non si vuole usare CHAMALEON per installare mountain lion. Allora per farla breve!!! Io aggiornerei... anche perché oramai sei passato, come me, nella fase che il tuo MacPRO non ha un reale valore economico, ma comunque con questi aggiornamenti puoi usarlo tranquillamente per parecchi anni (poi ovviamente di pende dall'uso che ne fai).
  10. Guarda io mi trovo nella tua stessa situazione, sono un possessore di un MacPRO 2006... ho già fatto UPGRADE con la ATI 5770, quindi oramai ho preso la mia decisione. i processori da te menzionati costano ancora un botto... io sinceramente sto optando per i 5355.. Il nuovo iMac mi attizza parecchio ma rinunciare ad un MacPRO del genere mi dispiace. Anche perché non si può vendere per quello che secondo me vale. Io ho questa configurazione 4 dischi da 2Tb Masterizzatore BluRAy e DVD Scheda Video 5770 e 16Gb di RAM... Con questa configurazione dovrei venderlo oltre i 1000 Euro... ma non troverei nessuno. Siccome secondo me fa ancora il suo sporco lavoro e BENE e non meno di un core i7 2.93 Mhz... (che uso al lavoro). Direi che spendere 120 euro di processori ci può stare e darei ancora linfa al mio BESTIONE... 300 Euro per quelli menzionati più 200 Euro di scheda... forse l'investimento è troppo alto.
  11. Io non commento perché sono questioni delicate... però non vedo certo lo scandalo. Chi è assunto a tempo determinato sa in partenza che il rapporto di lavoro finisce, se non viene rinnovato vuol dire o che non ha le caratteristiche adatte per determinata azienda o la forza lavoro in quel periodo è in esubero. La cosa importante è sottolineare che lui NON E' STATO LICENZIATO
  12. Oltretutto, anche se non sono ferrato in inglese questa "anteprima" sono chiare indicazioni per gli sviluppatori di pensare alla nuova interfaccia grafica (gesture) onde evitare di avere su un sistema operativo, applicazioni non coerenti. In poche parole Apple ha espressamente dichiarato che vuole abbandonare il Mouse
  13. Dai ragazzi.... questo Keynote serviva per far capire che stanno lavorando anche su MAC.. Non era quello degli sviluppatori, se non sbaglio quando viene presentato il sistema operativo, viene rilasciato agli sviluppatori la BETA. Questo non è avvenuto. iLife costa 49 invece di 69, segno tipico di chi crede solo nei tre programmi aggiornati (iPhoto, iMovie e Garageband)... iDVD sta morendo, difatti non lo usa quasi più nessuno e iWeb non ha avuto i consensi che speravano.
  14. Se siamo a questo punto!!!! L'unico sistema sicuro è quanto detto da delos
  15. da ex possessore di Touch, dico sempre che quando si acquista tale prodotto bisogna fare le giuste valutazioni, positive o negative (ovviamente per il tipo di uso che ne dobbiamo fare). iPodTouch è in tutto e per tutto identico all'iPhone 4 nell'uso (solito iOS) però... si c'è un però, non è sempre connesso e questo a me da la sensazione di "moncaggine". Io non tornerei mai più indietro, difatti se mi deciderò di prendere un iPad sarà solo ed esclusivamente con il modulo 3G. Detto questo i vantaggi di iPod, diciamo è più ludico, uno su tutti è la gestione della batteria, con iPod io non mi sono mai posto il problema di scaricarlo, quando andava giù smettevo di giocare, oggi con iPhone questo discorso non lo posso più fare, difatti ho abbandonato relativamente la parte ludica. Tutto questo per dirti che cambia dall'uso quotidiano l'esigenza di prendersi un Touch o iPhone, secondo me quando si parla di queste cifre sono cari entrambi i dispositivi, quindi uno guarda solo l'utilizzo e non il prezzo. Dopotutto iPhone se non è legato ad un contratto diventa un iPodTouch "quasi". Questo ovviamente per me...
  16. La differenza è abissale, condivido, ma non c'è solo il modulo telefonico ;-) aggiungerei il GPS, la fotocamera da 5megapixel con flash, cosa che non c'è con iPod Touch.
  17. ...e chi dice se Jobs non avesse fatto questo mossa, Apple sarebbe ancora in vita!!
  18. E' nata principalmente per lo streaming ;-)
  19. Difra generalmente se c'è lo switch in/out non hai le connessioni, sono adattatori in/out doppia funzione, ti ci vuole una SCART con tutti i collegamenti in contemporanea, altrimenti diventa troppo macchinoso. Il cavo HDMI lo devi lasciare sempre attaccato questo ti serve per fruire ad una migliore connessione quando guardi i tuoi dvd, ovviamente sul televisore da telecomando devi impostare il canale HDMI anzichè AV, altrimenti rischi di vedere il DVD con solamente il cavo scart, nel caso della nostra connessione il cavo scart ti serve semplicemente per registrare dal televisore. PS. Quindi al momento va bene anche quell'adattatore commutato sulla voce IN se attaccato dalla parte del DVD o OUT dalla parte della Televisione.
  20. Scusa per il ritardo, ma mi sono assentato dal forum... per farla breve sulla scart ci devono essere tutte le stanghette sul connettore, alcune prese scart ne hanno poche, se non sbaglio devono essere 21 connettori (ma il numero esatto non lo so), comunque si vede ad occhio se è una scart completa. per il discorso della connessioni dipende dal tuo televisore, ti consiglio di utilizzare la massima disponibile. ora tutto mi è chiaro. Allora, se tu registri dal DDT i canali in chiaro (non a pagamento) lo puoi fare direttamente dal tuo DVD Recorder, quindi la qualità massima è garantita, ovviamente guarda se ci sono impostazioni di qualità nelle preferenze di registrazione qui le connessioni non entrano in gioco. Se invece vuoi registrare dal DTT con canali a pagamento (MediasetPremium ed altri) devi per forza passare dal sintonizzatore del tuo televisore (qui entra in funzione la SCART), in questo caso dovrai tenere acceso il televisore sul canale desiderato, impostare il canale AV del tuo registratore e premere la registrazione (ovviamente manuale o temporizzata, anche se non ha molto senso). Qui la qualità è decisamente inferiore, però sempre meglio di niente. Ovviamente per la TV a pagamento ti devi dotare di una CAM compatibile col tuo televisore ed un abbonamento. Spero di essere stato abbastanza chiaro
  21. Prima di tutto avrei bisogno di alcune informazioni, cosa vuoi registrare (anche TV a pagamento?), che televisore hai, che DVD-Recorder hai. Un po più di info, ma intanto per partire la connessione deve essere SCART con tutti i PIN per garantire il massimo della connessione. HDMI va bene solo per la visione, ti guardi un DVD al massimo che puoi ottenere
  22. Difra, il digitale terrestre deve essere integrato all'interno del decoder, altrimenti registri sempre e comunque in analogico. Il cavo è il massimo che puoi ottenere la SCART ha INPUT/OUTPUT, invece il cavo HDMI serve solo per mandare le immagini da DVD a TV e non l'opposto..
  23. Purtroppo il tuo Macmini non è in grado di visualizzare filmati in FULL-HD cosa diversa per quello nuovo, che li gestisce tranquillamente. Ho dei grossi dubbi che esca una versione con HDMI e BLURAY Poi tutto può succedere.