Alkatraz

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giovanni
  • Città
    Bologna
  • Interessi
    Automobili, musica, videogiochi, calcio
  • Lavoro
    Barman
  • Mac che possiedo
    Macbook Pro

Contact Methods

Alkatraz's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Benvenuto fra noi utenti mac e buona permanenza! vedrai che ti troverai benissimo sia con il mac che con la comunità di cui ora fai parte.
  2. Benvenuto e vedrai che rimarrai stupito dalla bellezza del sistema operativo apple.
  3. Se è in garanzia te lo devono riparare, come sono fatti loro. Stai tranquillo e mandalo pure quando ti è più comodo, e se ti fanno storie urlagli in faccia.
  4. Essendo un Macbook assicurati che le plastiche siano in buone condizioni e non ci siano crepe o ingialliture di sorta, fatti spedire parecchie foto. Chiedi anche in che stato è la batteria, fatti mandare uno screenshot della sua carica massima residua e dei cicli fatti. Per il prezzo non ti so aiutare, di usato non ne mastico
  5. Hai gia provato riparando i permessi? Cerca l'applicazione Utility Disco, selezioni il tuo HD e fai un "ripara i permessi", dai una bella riavviata e vedi come và .
  6. Avendo avuto Macbook 1G e attualmente un Macbook Pro, vai sull'alluminio. Più solido, non si sporca, non si crepa e al tocco è più piacevole.
  7. Per il genere di lavoro che devi fare a me un macbook white con molta ram dovrebbe bastare, anche se io mi butterei su un pro da 15" per stare sul sicuro. Per le questioni più tecniche non ti so aiutare, non intendendomene di montaggio video.
  8. Si, riprovare inizializzando tutto (cioè cancellando ogni dato su disco fisso) invece che aggiornare il sistema, in questo modo avrai un mac come appena uscito di fabbrica, ovviamente devi fare un backup di tutti i tuoi dati.
  9. Effettivamente è strano, forse ti converrebbe inizializzare e installare Leopard ex novo. In questo modo sei sicuro di avere la scelta di installare quello che vuoi (ad esempio le lingue, i driver...), di avere un sistema pulito e ben funzionante.
  10. Alkatraz

    Prologo

    Grazie mille Michele.
  11. Vista l'ormai consolidata efficacia e utilità dell'App Store, sbloccare l'iPhone ha l'unico scopo di poter ottenere applicazioni che modificano profondamente il sistema o l'utilizzo illegale di alcuni software a pagamento. Dal canto mio, pur possedendo un iPhone 2G, Cydia e Installer sono perennemente impolverati.
  12. Alkatraz

    Prologo

    Appena arrivato, spero di ambientarmi presto e contribuire alla community. Saluti da un felice possessore di Macbook Pro.
  13. A primo impatto sembrano un altro pianeta rispetto ai macbook bianchi: costruiti in maniera più solida, con materiali migliori e nuove tecnologie. Certo, non è tutto oro quello che luccica, ma se sono così come ci vogliono dimostrare, il prezzo è veramente buono. Quindi per ora, complimenti Apple.