Olaf Marzocchi

Members
  • Content Count

    5,999
  • Joined

  • Last visited

About Olaf Marzocchi

  • Rank
    Noob

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Nane-spe-spic
  • Città
    Circoscrizione estero
  • Interessi
    Ricerca

Contact Methods

  • AIM
    PrphtOlf
  • MSN
  • Website URL
    http://www.marzocchi.net/Olafsen
  • ICQ
    158028814
  1. Eh? ma se devi solo cambiare, come prima, il valore $threshold e il valore "blocks" (da 10 MiB). In effetti dovrei pensare a un modo per unire eventuali misure fatte a più riprese, ma penso che basti unire i file speeds.txt (ovviamente se generati da questa ultima versione degli script) senza lasciare righe vuote in mezzo e poi lanciare stats.pl. Hai messo uno screenshot di Transmission che sta scaricando, a che serve? non ho capito. Quindi niente vino?
  2. Mi mandi una bottiglia di vino della tua zona per tutto questo? Se sei pugliese me la puoi dare di persona, contattami in chat o nell'altro sito che sai tu.
  3. prima usa questo # (C) Olaf Marzocchi, 2012# blocks è il numero di blocchi da 10 MiB da scrivere nel disco nella dir corrente. Bisogna lasciare liberi alla fine almeno 115*blocchi byte in maniera che ci sia spazio per i due file output.txt e speeds.txtblocks=10count_done=0counter=0while [ $count_done -lt $blocks ]dowhile [ -e "$(printf '%06.0f' $counter).zero" ]dolet counter++doneecho "$(printf '%06.0f' $counter).zero" >> output.txtdd count=20480 if=/dev/zero of=$(printf '%06.0f' $counter).zero 2>> output.txtif [ $? -ne 0 ]; then break; filet count_done++donecat output.txt | grep 'transferred\|zero' | sed 's/.*secs (\(.*\)bytes.*/\1/' > speeds.txtpoi questo #!/usr/bin/perl -w# (C) Olaf Marzocchi, 2012use strict;my $threshold = 1e7;# 512 KiBmy $resolution = 500000;my @stats;my @damaged;$, = "\t";$\ = "\n";open (INPUT, '<', 'speeds.txt') || die "Error reading speeds.txt, $!";while (<INPUT>) { chomp($_); my $name = $_; $_ = <INPUT>; chomp; my $speed = int($_); $stats[int (($speed / $resolution) + 1)]++; push @damaged, $name if ($speed < $threshold);}close (INPUT);for (my $i = 0; $i < @stats; $i++) { $stats[$i] = 0 unless defined($stats[$i]); print $i * $resolution, $stats[$i];}$, = " \t";print "Keep these files (they contain damaged blocks), delete the others:";print @damaged;print "(none)" if (@damaged == 0);$\ = "\n";open(OUTPUT, '>', 'keep_these.txt') || die "Error reading writing 'keep_these.txt', $!";foreach my $i (@damaged) { print OUTPUT sprintf("%06.0f.zero", $i);}close(OUTPUT);Ora il primo script genera n blocchi indipendentemente dalla numerazione: parte da zero saltando i file esistenti. Se lo fai una volta farà per esempio da 0 a 99, poi se lo esegui di nuovo fa da 100 a 199. Lo interrompi con control-c se vuoi. Ogni volta viene generato il file delle velocità degli ultimi blocchi che sovrascrive i precedenti, quindi vedi tu cosa fare. Il nuovo secondo script è adattato per usare il nuovo output con numeri di file non necessariamente progressivi.
  4. Esatto, TM è da usarsi per ripristinare versioni precedenti o file cancellati o tutto in caso di rotture, non è un archivio affidabile. Se i dati sono da tenere, vanno copiati/spostati in un disco normale.
  5. Usare blocchi grossi non velocizzerà il processo e la frammentazione dei blocchi incide poco sul risultato, quelli difettosi dovrebbero comunque essere molto più lenti.
  6. Immagino che lo sviluppatore possa scegliere e che i programmi non aggiornati abbiano solo il disco locale. Domanda: a voi la finestra di selezione file ISO in utility disco scatta? Provate così: - utility disco, masterizza ISO (bottone sulla barra) - col mighty touch scorrete su e giù verticalmente i file di una cartella che ne abbia almeno una ventina di vario tipo (possibilmente anche un ISO grosso) - a me scatta terribilmente, ma solo in questo caso
  7. Non ci sono nemmeno motivi per non fare una installazione pulita, visto che il disco è in pratica vuoto.
  8. Secondo me hai più programmi che partono e quindi impiega di più.
  9. Ma in che applicazioni? Io però ho su Dropbox il mio file delle password (1Password) e ben che sta.
  10. Dovrebbe avere una connessione USB e appare al computer come una chiavetta normale. Io ho il WS-311M e funziona esattamente così. Registra in WMA anche il mio.
  11. Il mio mac pro ha però 4 letture, non mi sembra ne abbia 6.
  12. Che faccia bene o male, sono 5 anni che gira di continuo e ancora funziona. Per il resto non so, chiedi a chi ha sviluppato l'applicazione.
  13. Al minimo se non fai nulla, di più se lavori. Che domanda è?? Al limite con una bomboletta d'aria pulisci quella della scheda video, è l'unica che col tempo si sporca e gira più veloce per compensare. Nel mac pro che uso io (comprato nel 2007, da quel momento sempre acceso senza standby) l'anno scorso ho dovuto far pulire le ventole e dissipatore scheda video. Mi hanno detto che è uscita della gran polvere. Le altre ventole sono ancora pulite.