Vinsfa

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Vinsfa

  1. Grazie per i consigli; pensandoci bene avete proprio ragione ; in effetti mi sono reso conto che per comprare una ibrida decente si arriva comunque intorno alle 400 €; a questo punto (come mi avete fatto notare ) con uno sforzo in più si arriva nel panorama delle reflex con risultati di gran lunga migliori; Anche se all'inizio potrei trovare un po di difficolta ,credo che dopo qualche centinaia di foto e approfondendo meglio la tecnica , riuscirei ad ottenere risultati migliori che con qualsiasi machinetta compatta . La Nikon D40 mi sembra davvero un ottimo affare ,magari integrando in futuro anche un teleobbiettivo; Grazie ancora per l'aiuto.
  2. grazie per l'aiuto! io posseggo gia una macchina ultracompatta e per le occasioni quali festivita' e compleanni va benissimo;tuttavia impedisce ogni segno di creatività ; come ho detto in precedenza non sono un professionista,ma l'arte fotografica è una tecnica che non smette di appassionarmi;ho letto non pò sulla tecnica fotografica ma non mi ritengo certamente all'altezza di una macchina reflex ; forse in futuro ; per il momento cercherei una macchina veloce per le occasioni standard ma che mi dia un pò di libertà in più quando ho voglia di sbizzarrirmi. ho dato un occhiata anche al modello fuji 6500 che mi sembra veramente convincente; grazie ancora per le dritte e se volete indicarmi voi qualche modello che conoscete , ogni suggerimento e bene accetto. Diciamo un passo verso le reflex ma che salvi anche il portafogli:) .
  3. ciao a tutti! in prospettiva di aquistare un nuova fotocamera digitale ,ho deciso di passare ad un modello non ultra compatto;ma nemmeno reflex per via della mia scarsa preparazione nel settore e dei costi troppo elevati. cosi mi sono indirizzato verso le cosiddette simil reflex e piu in particolare il modello della Panasonic DMC-FZ7; Inizialmente spinto dalle caratteristiche dell'ottica (non sono un esperto)che mi sembravano superiori ai modelli di pari costi , ma successivamente demoralizzato dai giudizi negativi letti qua e la sulle scarse capacita della fotocamera di notte e sera e in condizioni di luce scarsa! potete aiutarmi! grazie !