xmorgana

Members
  • Content Count

    385
  • Joined

  • Last visited

About xmorgana

  • Rank
    Esperto

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Davide

Contact Methods

  1. L'accademia della crusca indica SCANNERIZZARE come il termine corretto.
  2. Sarà che la notizia di questo bug mi ha particolarmente colpito (e deluso), ma ho la sensazione (peraltro condivisa da altri appassionati mac in giro per il mondo) che sul problema del "guest account" che cancella i dati utente sia scesa una inquietante cortina di nebbia. Possibile che sia bastata una scarna quanto deludente dichiarazione di Apple (sappiamo,non è così frequente, ci stiamo lavorando) per rassicurare il mondo dei "mac-addicted"? Come ho già accennato a me pare una questione particolarmente grave, non tanto per la frequenza con la quale il bug si presenta, ma per la "semplicità " (uso di una funzione per le finalità per le quali è stata progettata) con la quale si può arrivare a un risultato devastante (perdita di tutti i dati). Quasi sconcertante l'atteggiamento di Apple, se fosse vero quanto testimoniato da alcuni utenti in rete che affermano come il problema fosse già presente (seppur con estrema sporadicità ) anche nel passaggio da 10.4 a 10.5. A me i mac piacciono e non smetterò di utilizzarli (almeno non in questa occasione), ma il problema mi pare degno di nota e di attenta e critica riflessione. Se fosse successo a Microsoft, saremmo stati così clementi e accondiscendenti?
  3. In effeti la notizia pare si stia diffondendo a macchia d'olio. Leggendo qua e là , c'è una cosa che mi lascia a bocca aperta per la seconda volta su questa faccenda, ovvero che Apple fosse a conoscenza del problema già dal 2 settembre, o comunque a pochi giorni di distanza dal rilascio di agosto... Cornuti e mazziati insomma....
  4. Per carità , il backup è obbligatorio, ma qui non stiamo parlando di dati persi per un hard disk in corto o un utente che ha voluto giocare col terminale senza sapere cosa stesse facendo... Qui accedi come guest e i dati sono belli che andati. Mi sembra di una gravità disarmante, paragonabile a qualsiasi altro programma che, acquistato, dovesse andare sempre in crash. Lì penso che non avremmo problemi a criticare senza mezzi termini la portata inaccettabile del problema. Per non parlare se questa cosa fosse successa a Microsoft...
  5. Torno a scrivere dopo una lunga assenza perché la notizia di questo bug mi ha lasciato davvero senza parole. Uso mac dal 2004 e con grande soddisfazione, sebbene col passare degli anni (e di ibook e macbook, di imac, di ipod e iphone) ho accumulato elementi che mi hanno sempre di più convito che una "certa" qualità si stesse perdendo. Questo bug così macroscopito e distruttivo mi sembra di una gravità inquietante. Posso capire che un sistema nuovo (sebbene SL non lo sia completamente) porti con sé qualche difetto di giovinezza, ma che addirittura ti cancelli un account con una simile facilità ...beh... Mi aspetto che Apple, oltre che intervenire con rapidità , ammetta apertamente l'errore... Voi cosa ne pensate?
  6. Ho un mini HD da 4GB della Iomega. Non riesco a espellerlo; ovvero ogni volta che lo butto nel cestino, in meno di un secondo me lo ritrovo sul desktop di nuovo. Qualcuno sa come risolvere? Grazie.
  7. batteria ibook G4 12.1: arrivata 2 giorni dopo la richiesta.
  8. qui trovi un po' di suggerimenti: http://www.macfixit.com/article.php?story=20050301010110876 con una qualche versione di panther ho incontrato questo problema anche io un paio di volte. è bastato risolvere una incongruenza temporale nei settaggi del risparmio energetico e da allora non ne ho più visto uno.
  9. Prova a guardare qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86286 e qui: http://binaervarianz.de/projekte/programmieren/meltmac/ Cuatela però, ci protrebbero essere dei problemi di surriscaldamento.
  10. Dovrebbe trattarsi di una compromissione di quella parte di hardware che trasferisce il segnale dalla scheda video al monitor (lcd interno). Si tratta di un problema discretamente ricorrente su tutti i portatili a causa della continua apertura e chiusura degli stessi. Unica soluzione: cambiare il pezzo incriminato (salvo che uno non decida di far diventare il portatile una postazione fissa collegandolo a un monitor esterno).
  11. magari sta parlando del suo mac (che è pur sempre un pc) sul quale ha installato con bootcamp una versione di xp... ah le conclusioni affrettate...
  12. La fatica per scoprirlo ti costa esattamente 3 clic.
  13. Matteo capisco la tua buona volontà, ma nell'elenco che hai fornito non c'è un programma che si avvicini minimamente a quanto richiesto. Zoidassenzio, prova qui: http://www.toltech.net/index.htm o qui: http://www.primalpictures.com/Index.aspx
  14. mah dai, sono simpatiche. ci avesse pensato jobs, ora saremmo qui a osannarlo