kibiz

Members
  • Content Count

    3,615
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by kibiz

  1. La barra si spegne in automatico dopo un periodo di inattività, ma dovrebbe riaccendersi appena premi un tasto sulla tastiera o cose simili.
  2. https://www.ifixit.com/Guide/MacBook+Pro+13-Inch+Unibody+Mid+2012+Hard+Drive+Replacement/10378
  3. Dovresti cambiare il disco con un ssd, e magari altri 4 GB di ram. Ma per l'ssd è più importante.
  4. Il suono non viene riprodotto in automatico nell'uscita, perché non è detto che sia quello che tutto vogliano e che non generi feedback appena collegato un microfono o altro… il programma che userai per registrare (per esempio garageband) avrà sicuramente una funzione monitor per sentire l'audio in ingresso.
  5. Allora è sicuramente perché uno usa la nuova versione delle note, e l'altro la vecchia versione. Non ci fai nulla.
  6. Beh se su tutti e due i mac hai il 10.9, e su uno va e sull'altro no, provare con i classici trucchetti se non hai già provato: disattivare e riattivare iCloud sul computer che non va, provare con un altro utente e simili.
  7. Sull'iMac che versione hai di mac os x? Apple qualche hanno fa ha cambiato la modalità di sincronizzazione delle note, e il programma mostrava una videata che chiedeva di passare alla nuova modalità (non più compatibile con le vecchie versioni) o no. Se hai consentito non credo sia possibile tornare indietro.
  8. Se vi ha fatto pagare lo stesso prezzo o meno di quello che puoi vedere su apple.it per lo stesso modello, non vedo il problema.
  9. No, se avete ordinato i modelli del 2015 vi arrivano quelli del 2015…
  10. Certo, se hanno preso il modello vecchio del 2015 ci sarà scritto 2015.
  11. Il modello del 2015 è ancora in vendita. Magari senti con chi li ha ordinati.
  12. Se il computer funziona normalmente, il suono strano è il suono che ti avvisa che sta per installare un aggiornamento del firmware del computer. Non c'è nulla da preoccuparsi.
  13. Non so, ma puoi esportare direttamente il file .mov contenente i file png, senza ricomprimere nulla. La cosa da evitare è mettere 6000 immagini in una timeline.
  14. Uniscili prima in un unico file usando per esempio QuickTime 7.
  15. Il tuo problema è il disco lento e frammentato. Mettici un bel SSD e addio problemi.
  16. 500€ è un'esagerazione per un lavoro di un'ora al massimo prendendosela con molta calma… 8 GB al giorno d'oggi sono il minimo, ma dipende cosa ci fai.
  17. Meglio 16 GB di ram di un processore poco più veloce.
  18. Tutti chi? Chi sarebbe che dice che questi programmi (MacKeeper incluso) vanno benissimo? Magari sono quelli che ci guadagnano dal fregare le persone e fargli installare della spazzatura.
  19. Cosa intendi con "non si chiudono", selezioni "Esce" dal menu dell'applicazione i programma resta aperto? Quali programmi danno questo problema?
  20. Quale protocollo stai usando per collegarti al Mac? Se è SMB controlla di aver attivato l'opzione per permette ai client poco sicuri di collegarsi (la trovi premendo il pulsante opzioni in Preferenze di Sistema -> Condivisione).
  21. La porta mini-jack supporta le stesse cuffie con microfono compatibili con l'iPhone. Ora non ricordo se funziona anche da ingresso di linea, prova a guardare le specifiche del computer.
  22. Mac OS X 10.6 non ha alcun driver per far funzionare l'hardware del tuo nuovo MacBook Pro. L'unica soluzione è comprare il 10.6 Server e installarlarlo in una macchina virtuale per esempio con VMware Fusion o VirtualBox. Ma tiene presente che l'accelerazione grafica non funzionerà quindi se hai qualche programma che richiede una scheda grafica andrà lentino. O questo, o trovi dei programmi aggiornati.
  23. Sposta il mouse su "Preferiti", apparire accanto un pulsante per mostrare l'intera lista.