BOBBO

Members
  • Content Count

    78
  • Joined

  • Last visited

About BOBBO

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    BOBBO
  1. Grazie a tutti.... provo sperando di non fare danni!
  2. Ciao e grazie. Quindi non posso semplicemente staccarlo dal portatile ed attaccarlo sul mini? Io a dire il vero vorrei mantenere comunque quello che c'è...... e comunque l'altra necessità è spostare i dati dal portatile al mini prendendo i dati dall'ultimo backup. Grazie!
  3. Buonasera a tutti, babbo natale mi ha portato nei giorni scorsi un Mac Mini. Fino ad oggi usavo un MB del 2007 (bianco) a cui ho dedicato un HD esterno per il backup con Time Machine. Volendo continuare ad usare lo stesso HD anche con il mini (ovviamente SOLO con il mini) come devo fare? In questo modo piano piano mi riesco anche a recuperare le ultime versioni di tutti i dati che avevo sul MB come foto, progetti ed altro.... Grazie! Roberto
  4. Sono 246 GB circa e c'è voluto taaaaanto tempo! Prima "preparo la copia" in cui ha fatto il conto degli elementi (3.500.000 e più) e poi la copia vera e propria.
  5. Ciao! Allora il backup copiato, parcheggiato e ricopiato sull'originale HF esterno da 500 GB funziona! Sono entrato ed andato un po' indietro nel tempo e c'è tutto…. ed ora sta preparando gli elementi per il nuovo backup di stasera. Grazie per tutte le dritte!
  6. Hai ragione e chiedo scusa! Ancora grazie ed appena fatto ti faccio sapere se la cartella backup copiata e ri-copiata funziona….. poi l'HD da 1 TB lo riformatto in guid….
  7. Guarda FORTUNATAMENTE time machine mi è servita una volta o due…. ma ricordo bene le imprecazioni quando mi si inchiodò l'HD del MacBook e non avevo backup! Ora provo a riformattare l'HD da 500 come mi hai detto tu. Però mi chiedo una cosa: quello esterno da 1TB l'ho inizializzato in Mac OS Journaled….. senza GUID…. va bene lo stesso???
  8. Ciao di nuovo e ancora grazie. Questo è quello che vedo e purtroppo non mi sembra che ci sia possibilità di ridimensionare la partizione rimasta. Il disco è da 500 ma la partizione è solo 250. Per il resto io sto copiando la cartella backup nell'HD nuovo solo come appoggio…. poi inizializzo di nuovo l'HD da 500 e la risposto lì…. a meno che riesco a recuperare la partizione mancante e lascio tutto come sta.
  9. Grazie 42! A dire il vero io avevo "sopra" la partizione di ™ e sotto quella con i dati. In basso ci sono i tastini + e - ma anche cliccando sulla partizione dati non me li abilitava. Quindi ho fatto semplicemente canc ed è sparita. Intanto mi sto copiando time machine sull'HD nuovo…. solo che ci mette una vita! Sono circa 250 GB di roba…. la clonazione è più veloce del copia/incolla classico?
  10. Buongiorno a tutti, ho un HD esterno da 500 GB che uso partizionato metà per time machine e metà per conservare dei dati. Ho acquistato in questi giorni un nuovo HD esterno da 1 TB come archivio con l'intenzione di usare quello "vecchio" da 500 GB solo per time machine. Avevo letto che volendo si poteva cancellare una partizione, nel mio caso quella dei dati/foto/ecc già spostati sul nuovo da 1TB, ed unire a questa l'altra partizione piena. In questo modo avrei avuto di nuovo l'HD "intero" da 500 gb senza perdere time machine. Ho cancellato la partizione dei dati ma non riesco ora ad unire quella di time machine…. quindi ho l'HD che fisicamente è da 500 gb ma il volume che legge è solo la partizione di time machine da 250. Come posso fare???? Uso un macbook con snow leopard. GRAZIE! Roberto
  11. Niente da fare A questo punto l'unica è trovare un amico con un pc, fargli installare il cd che era nella confezione e con quel programma farglielo convertire in .avi
  12. Se faccio MELA+I vedo che si tratta di un file "Documento Unix Eseguibile". Ho provato a convertirlo con Miro Video Converter ma niente. Mi potete aiutare? Devo poter vedere queste registrazioni.
  13. Buongiorno, ho un file video scaricato dal sistema di videosorveglianza del mio negozio che salva i file come .h264 Se faccio MELA+I vedo che si tratta di un file "Documento Unix Eseguibile". Ho provato a convertirlo con Miro Video Converter ma niente. Mi potete aiutare? Devo poter vedere queste registrazioni.
  14. Sono le registrazioni del negozio. Nella confezione del sistema c'è un cd con un programma di conversione ma: a) non so se su mac va b) è un cd piccolo che sul portatile non posso caricare
  15. Intanto grazie a tutti per l'aiuto. Ho provato di nuovo con avidemux ma niente... non lo apre proprio (mi da errore) E per VLC purtroppo nada.... ho provato anche lui ma niente Domani provo a scaricare un nuovo file di videosorveglianza... magari è questo che s'è scaricato male