randal

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    randal

randal's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. La "LC-A" è unica e originale, prodotta a San Pietroburgo ora è fuori produzione e la trovi "refurbished" per un prezzo superiore ai 200 euro.La "LC-A +" è fatta in cina e manca della levetta diaframmi ma monta lo stesso obiettivo ecc...Saturazione dei colori, forti contrasti e vignettatura è dominio di entrambe (poi influisce molto la pellicola che usi, gli iso, lo sviluppo tipo x-process ecc..)Entrambe hanno un esposimetro interno che ti permette di scattare con tempi dino a 2 minuti, ovviamente se assieme alla macchina resti fermo col dito schiacciato sul pulsante di scatto!La HOLGA è un altro mondo e tutta di plastica (tranne la GCFN che monta una lente di vetro).Tutto il resto su lomography.com o google p.s: son due anni che uso la LC-A, presa ad un mercatino a 35euro. Non la vendo neanche per 300 euro, è sempre in tasca!
  2. Questa cosa ha dell'incredibile... ..nel macbook avevo installato una stampante scanner all-in-one HP, e andando su monitoraggio attività ho notato che c'era sempre un processo attivo che prendeva il 70% del processore. Era "HP Application/Connection", ho disinstallato la stampante che tanto funziona tutto lo stesso e il mac adesso non sventola più continuamente ma solo quando è necessario. Non so se rendo!
  3. Allora, MACITELDINO, questo mio 2.16GHz Intel Core 2 Duo si scalda come il tuo, fino a ieri però lo tenevo rialzato di poco con dei piccoli tappi di sughero e sventolava un sacco. ora ce l'ho con le stesse applicazioni aperte ma appoggiato direttamente sul legno del tavolo e il CPU è fisso da un'ora a 45°C con ventola chiaramente non udibile( sennò sarebbe a quasi 6000 giri come al solito). Non capisco proprio ma dopo aver letto i link di FEDE78, che ringrazio, mi pare che sia abbastanza normale. Grazie per le risposte!
  4. Ciao a tutti! Ho un MacBook 2Ghz (quello standard con 12Gb di HD per intenderci) da un mese, la ventola resta praticamente sempre accesa, è normale? Usando un widget sulla dashboard noto che il CPU va quasi subito a 60° e parte la ventola. Qualcuno mi può dire gentilmente se rientra nella normalità ? Grazie a quanti risponderanno, lo so che magari può sembrare problema banale ma siccome l'ho appena preso....grazie!
  5. Grazie Luca, è andato tutto a buon fine!
  6. O sempre su account abilito le modifiche e cambio il nome admin? non ne esco proprio...aiuto!
  7. Allora, qui funziona tutto ma non si è cambiato il nome dell'admin ma solo il nome breve. Cosa succede se cambio il "nome" andando su preferenze di sistema - account mettendolo uguale al nome breve già sostituito col programma che mi hai consigliato? Perdo tutti i dati o vado tranquillo? Grazie ancora
  8. Che rapidità ! Grazie mille, lo provo subito!
  9. Ciao a tutti, avrei bisogno gentilmente di un illuminazione per sistemare una cosetta sul mio macbook, mi spiego meglio... Dopo la perdita quasi totale di un iMac G5 causa temporale (si è salvato solo l'HD, cose incredibili) mi hanno fatto il backup sul macbook e così una volta acceso mi son ritrovato che l'admin (o account con microfoto annessa) era uguale a quella di prima. Ora vorrei cambiare nome al mac e la foto ma SENZA PERDERE DATI quali mail, impostazioni varie ecc. Vorrei in sostanza ritrovarmi nelle schermate iniziali di primo avvio dove si crea l'utente mac per il portatile, rinominare tutto e NON perdere niente. Mi pare che serva il cd di ripristino ma non so altro, c'è qualcuno che può spiegarmi come risolvere la faccenda per favore? Ho usato la funzione cerca ma non trovo quello che mi serve.. Grazie a quanti mi daranno una mano!