windopz

Members
  • Posts

    277
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by windopz

  1. Ciao a tutti. Macinando cellule di materia grigia un giorno mi é venuta questa idea: ho il wireless in casa, ma in alcune zone (esempio quella in cui lavoro spesso) non arriva. Purtroppo non posso spostare il router perché l'unica presa del telefono é lí dov'é. Pensavo di fare una cosa: utilizzando una chiave dongle WiFi e posizionandola nel punto in cui prende ancora bene, potrei usare un adattatore usb-Lan per fare arrivare un cavo di rete fino al mio computer e connettermi come se avessi la dongle attaccatta al computer. Che ne dite, é fattibile secondo voi?
  2. Ciao a tutti. Ho urgente bisogno di un consiglio: devo installare un sistema che prevede 3 tasti sparsi su una superficie (pavimento), ed ad ogni pressione di tasto parte un suono.Come posso fare?devo perforza costruirmi un controller appositamente e collegarlo via midi al mio mac?ho soluzioni alternative e soprattutto di rapida realizzazione? Molte grazie a tutti Federico
  3. Ciao ragazzi. Da quanche giorno ho un problema con la batteria del mio powerbook.mentre é sotto carica,pare che nono riesca a raggiungere la carica massima, e quando lo stacco dura solo pochi minuti: parte magari da 1h30 e arriva a 30 minuti in pochissimo, senza parlare del fatto che si spegne da solo (spegne, non stop) senza nemmeno avvisarmi della carica quasi finita. Come posso risolvere? Calibrazione? Cambio batteria? Molte grazie. Fede Auguri a tutti
  4. cosa c'è che non ti quadra con gli effetti evram? effettivamente il reverb non è presente tra gli effetti interni di audacity, ma insieme a questi ultimi dovrebbero comparirti anche il bundle di effetti della Apple, tra cui anche Apple Matrix Reverb (ottimo).
  5. ragazzi, solo un chiarimento: con un box sia firewire che usb 2, colegandolo via firewire posso intallarlo il sistema, vero?
  6. BITTORRENT è FIGO: l'unica cosa è che ci perdi un casino di tempo per trovare i siti con i files torrent, e dopo un pò ti passa la voglia. Continuo a sostenere che se non si vogliono cose stellari Acquisition va piùuuuu che bene: velocità, rapidità di download, semplicità d'uso.
  7. fai una prova collegando un hd firewire alla porta incriminata, magari con un cavo a 6 pin alimentandolo con lo stesso.se ti da lo stesso problema sarà la porta senò io penserei ad una incompatibilità della videocam..
  8. me lo aspettavo il volpone che chiedeva di installare MacOsX su PC e avere un mac senza avere un mac..
  9. ah dimenticavo: per l'immediatezza dello start del download consiglio Acquisition. Per la quantitá di materiale Amule (o Limewire). Per chi vuole smanettare di piú invece, sia a livello di contenuti che di rapiditá di download consiglio Valknut: l'unico problema é che é un pó lento di per se. Non andró mica in galera per questo..vero?
  10. bravo, ora hai assolto ai tuoi principi morali di perbenismo esibizionista ipocrita. se continui cosí magari ti fanno pure amministratore del sito..o perché no, papa.
  11. bootcamp non va tanto bene a quanto sembra: un mio amico lo ha installato sul suo iMac con processore intel e gli ha fatto un bordello che non vi sto a dire.. Evidentemente i drivers della scheda audio sotto bootcamp fanno confusione. C'é peró un modo di far girare winzozz sui mac con processori intel senza passare da bootcamp, cosí, nativamente, come se fosse un pc (brrrr....): l'ho visto in un apple store, era un iMac, e il commesso mi ha detto che per installarlo c'é solo bisogno di una piccola modifica delle impostazioni, o qualcosa del genere: non mi ha spiegato bene.
  12. eheh..questa del 1 gennaio 1970 é successa anche a me, per un problema che mi provocava il mio hub usb2 belkin, ma dopo un pó si é sistemato tutto da solo. evidentemente all'ibook non gli garba la tua handycam...con la mia panasonic collegata via firewire non mi da alcun problema.
  13. non saprei proprio cosa dirti...se era troppo incasinato e non hai cose talmente importanti da non poterle perdere consiglio una formattata.
  14. non usare iPhoto. É un programma lentissimo, che organizza le foto in un ordine che non ha senso, e non é essenziale: anteprima va piú che bene. Oppure se proprio ti serve un prog per gestirti le foto fai una ricerca su versiontraker e troverai qualcos'altro. Io uso anteprima.
  15. Si lo so ottimio, ma credevo che fosse stato un semplice consiglio quello di prenderlo Firewire, non una prerogativa fondamentale. cmq grazie, vi faró sapere lunedí
  16. allora, solo ieri ho scoperto (dopo aver fatto acquistare un HD usb2 alla mia amica, fortunatamente restituibile..) che per installare il sistema e fare il boot da HD esterno si ha bisogno NECESSARIAMENTE di un HD firewire. Le prove quindi ieri si sono bloccate in partenza: oggi compra un nuovo hd firewire, e vedremo cosa succederá. Ci sono altri accorgimenti da prendere e che stó dimenticando? Vi prego di avvisarmi.. win
  17. Ora ripetiamo tutti insieme a voce alta: i backup sono fondamentali, i backup sono fondamentali, i backup sono fondamentali, i backup...
  18. Ciao a tutti. L'iBook della mia amica dopo un software update non é piú riuscito ad avviarsi (MacOs 10.3.9), con relativo panico della proprietaria. Non si riesce a fare praticamente niente: bong all'avvio e schermata con mela e ruota che gira, tutto lí. Avviando da cd non c'é spazio per fare un archivia installa (non vuole perdere i dati presenti nel mac). Riparazione disco giá fatta; riparazione permessi si blocca ad un certo punto. Ho pensato a questa soluzione: Avvio da cd ed installazione del sistema operativo in un disco esterno collegato all'iBook: se il disco non viene riconosciuto, formattarlo in MacOs esteso con utility disco dalle opzioni di installer; una volta installato l'Os nel disco esterno avviare il sistema da quel disco, entrare nel disco interno del mac e prelevare tutto il materiale da salvare, archiviandolo temporaneamente nel disco esterno (oppure fare un backup completo dell'utente). Reinstallazione completa dell'Os nell'hd interno del mac e trasferimento dei dati dall'HD esterno a quello interno. L'unico punto che mi perplime (aahhh...la tauromachia...) un pó é l'installazione del sistema sull'hd esterno: non ci dovrebbero essere problemi vero? il discorso filerebbe liscio... Fatemi sapere. Ciao grazie win
  19. niente da fare ragazzi...ho provado con data rescue ma i files che recupera non sono quelli che avevo prima. Questo peró é allo stesso tempo molto strano: mi ha recuperato un file che avevo cancellato un sacco di tempo fa e non le cose di 5 giorni fa....bah. Mi metto l'anima in pace. E vi ringrazio comunque. Ciao
  20. Ciao ragazzi. Oggi per sbaglio e per mia grande sbadataggine e superficialità nel fare le cose ho inizializzato una partizione del mio hard disk, perdendo tutti i dati accumulati in due anni (miei pezzi, software, documenti...): una tragedia...così, in un soffio! La mia unica speranza stà nel trovare un modo di recuperare questi dati, visto che comunque non ho AZZERATO il volume, ma solo inizializzato. Conoscete un software capace di aiutarmi? Potete darmi u qualsiasi tipo di consiglio? Vi ringrazio, e vi INVITO ALLA COLLABORAZIONE. Saluti a tutti.. Federico
  21. sono due buoni prodotti: io opterei per la firebox, che ha 4 ingressi utilizzabili contemporaneamente (la 410 ti permette di utilizzarli solo a due la volta).
  22. in realtá non é proprio cosi semplice: nel momento in cui userai imic il programma di missaggio ti riconoscerá solo lui O solo la scheda interna, nel senso che non potrai usare tutte e due contemporaneamente (una per le cuffie e l'altra per le casse). Devi rivolgerti ad un acquisto piú sensato, ovvero una scheda audio con almeno due uscite stereo (4 mono). Ti elenco qualche marca: M-audio Terratec Edirol Tascam
  23. ora non ricordo il nome, ma in win 98 lo trovavo in Start alla voce "svago" tipo, che poi é doe c'era anche connessione a internet etc.. Skype é a pagamento.
  24. ciao a tutti. conoscete qualche software freeware per poter telefonare stando collegati su inernet? tipo quello che ha windows di serie (almeno fino al 98 c'era..)?