beeblebrox

Members
  • Content Count

    84
  • Joined

  • Last visited

About beeblebrox

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    stefano

Contact Methods

  • Skype
    sprizs2
  1. Giusto. Si può aggiungere, rispondendo anche alla domanda di Pietro, che le prime interfacce grafiche furono realizzate da personaggi eclettici, forse irripetibili, provenienti da quel "brodo di coltura" che era la Silicon Valley degli anni '70. Tecnici ma anche intelletuali quasi "rinascimentali", come Bruce Tognazzini. Qui Tognazzini spiega, tra altre cose più attuali, come e perchè furono prima tolti e poi reintrodotti i tasti freccia nelle tastiere dei primi mac (in inglese): Mac & the iPad Personaggi come Donald Norman, geniaccio della psicologia cognitiva, ma anche ingegnere, che qui spiega come si affrontò il problema del pulsante di accensione dei primi Power Macintosh (in inglese): Don Norman's jnd.org / Design as Practiced
  2. Ti sconsiglio la Onda MT503HSA che in questi giorni si vede spesso nelle pubblicità Tim. Dovresti utilizzare forzatamente il cavo usb a ipsilon fornito a corredo, escamotage per tamponare problemi riconosciuti nel mantenere la connessione quando la qualità del segnale muta tra hsdpa, umts ed edge. Ti ritroveresti entrambe le porte usb occupate e comunque la connessione ballerina (non è un divertimento a colpi di scatti di 15 minuti anticipati).
  3. Giovanna, che dire, è divertentissimo. Se trovi qualcosa di altrettanto ironico in chiave cognitivista non esitare a postarlo. Buon anno a tutti.
  4. che toni... non è che qui siamo in presenza di una sindrome da trinariciuto uguale e contraria conclamata? peccato, le considerazioni che precedevano erano in larga parte condivisibili.
  5. Nel sondaggio ho indicato skype, per il resto posso quotare Raider:
  6. su wired le 15 peggiori previsioni sul futuro di apple (in inglese). http://blog.wired.com/gadgets/2007/11/analysts-dont-k.html
  7. Fantastico. Ma come si chiama questa diabolica strategia di mercato, marketing virale, marketing subliminale, marketing proctologico? E la contemporanea campagna di visibilità del prodotto viene lasciata allo spontaneismo dei commessi di mediaworld. Geniale.
  8. Erica, intendevo che il mio nick viene da Zaphod Beeblebrox, personaggio con due teste della Guida galattica per autostoppisti, di Douglas Adams, la cui lettura consiglio a tutti e che parla "della vita, dell'universo e tutto quanto".Adams è stato un utente mac sin dal primo modello uscito.
  9. Hai ragione Pigi. Dove sarebbe tutto questo "marketing", oggi, in Italia?
  10. Condivido in toto quanto scritto da macteo. Posso aggiungere che una delle rare volte in cui mi sia impallato finder avevo estratto una pennina usb senza prima impartire il comando di espulsione.
  11. si, il long drink inventato da zaphod beeblebrox. non ti dico da dove provenga il nick.
  12. Ciao a tutti! Sono un mac user dalla metà degli anni '90 e lettore delle news di macity praticamente da quando ho comprato il primo modem. In quel periodo ho cominciato ad utilizzare il computer per studio e per lavoro e invece di arrabattarmi tra config.sys, autoexe.bat e floppy impestati di virus ho scoperto la via tutta macintosh all'informatica anche come svago. Su questo forum ci ho a lungo lurkeggiato, spesso facendo miei i consigli tecnici ed esperienze dei partecipanti e sempre divertendomi. Vi saluto e mi bevo un "gotto esplosivo pangalattico" alla vostra salute!