curra

Members
  • Posts

    25
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by curra

  1. scusami avevo sbagliato a scrivere! cmq i driver li ho trovati, ora funziona, però non so come disinstallare le versioni che non uso..
  2. Ciao mario quindi dici che sostituirebbero la tastiera dei mbp con questo tipo di difetto accertato?
  3. come non detto, ho spacchettato i drivers ma mi dice che sono troppo vecchi (ho OS 10.5), com'è possibile che non si trovi nulla?
  4. ciao ikee, ho trovato la pag con il link per i drivers della maledetta penna dwl g122 vers c1. Ho scaricato lo zip ma non mi cambia nulla, la chiavetta non me la vede, continua a dirmi "no device". la cosa strana è che quando ho spacchettato lo zip non è successo nulla, non mi ha chiesto di installare nulla.. boh! sarò io che sono un pò idiota forse ma questa cosa mi sta facendo tribolare abbastanza.. hai un consiglio?GRAZIEEE!
  5. cos'è un numero di bug? scusa la mia ignoranza..
  6. uhm.. per memoria intendo l'hard disk dell'mbp.. finirò lo spazio in zero due se installo qualcosa di pesante.. no?
  7. confermo, anche sul mio i dvd "saltavano", con VLC tutto liscio come l'olio
  8. Ho appena compiuto il passaggio da win a os x, premetto questo, quindi sono ignorantello. Ho un mbp base, fantastico, assolutamente fantastico, sono contentissimo, nonostante qualche piccola incomprensione iniziale. Ho visto che la musica per essere ascoltata deve essere per forza in memoria (pecca con 60 gb di musica e 100 di hdd), mi chiedevo se fosse invece possibile installare applicazioni su memorie esterne e usarle da lì. Spero di non aver fatto una domanda idiota. grazie:)
  9. il fatto è che non devo "iniziare". mi serve un programma completo, qualche consiglio?
  10. ciao brujo, l'hai poi trovato il programma per comporre? qualcuno ti ha dato una risposta?
  11. non intendo questo.. nessuno ha compiuto un reato, e parlare di questi argomenti non penso sia illegale. ci stiamo confrontando su un argomento un pò "piccante", tutto qui
  12. e quali sono questi argomenti vietati? una domanda e le relative spiegazioni non mi paiono argomenti da censurare.. d'altronde ho chiesto perchè "ignoro", e dopo le domande ho imparato cose che prima non sapevo con chiarezza.
  13. uff io ho solo fatto una domanda, tra l'altro chi acquisterebbe il portatile per me ha la residenza a dubai quindi non si fa nulla di nascosto.. in ogni caso grazie fenaaro per la tempestività e la chiarezza delle tue risposte, il mac lo prenderò in italia e tanti saluti a tutti a sto punto aspetto che esca il leopard
  14. ah e cmq non me lo farei spedire il mac.. me lo farei portare da un amico
  15. grazie mille per la delucidazione.. un'ultima cosa: ho letto e riletto vari post nel forum a proposito delle (piccole) differenze che ci sono tra mbp 2.2 e 2.4. il mac lo acquisto per tutti i motivi per cui si passa a mac, ok, ma in più mi ci vorrei impegnare un pò a livello di montaggio video.. ovviamente nulla di professionale, è pur sempre un portatile! credi che a questo punto (per far girare bene final cut pro per esempio) sia significativa la differenza? sennò io mi prenderei il 2.2..
  16. Apro questo thread per chiedervi se posso considerare l'acquisto di un mpb a dubai per risparmiare l'iva dato che potrei avere questa possibilità , o se in quanto utenti esperti qualcuno di voi me lo sconsiglia.. sinceramente non ne ho un idea, anche se sono certo che un mac sia un mac sia a dubai che in italia. forse potrei avere problemi con la garanzia? grazie per eventuali risposte, ciao.
  17. io sto per passare a mac perchè non sono uno smanettone e ho bisogno di un sistema che non mi lasci a piedi come il winzozz. tutto qua. (se avessi voluto passare il mio tempo a ottimizzare un computer avrei fatto informatica)
  18. ciao, io ho sempre usato guitar riig su winzozz ma solo in post-produzione, vale a dire su una linea di chitarra registrata "vergine" ed in seguito effettata. i motivi sono vari, comodità , velocità , e come diceva il nostro amico chitarrista per motivi di cpu. riguardo il discorso della latenza io ci starei attento. Per suonare io uso una emu 1820 m, una signora scheda a mio parere (ovviamente nella fascia delle interfacce home, audio non professionale) con due canali per registazione a-dat a 196khz. una scheda di questo genere mi assicura una latenza di 2ms, cosa che permette di processare molti effetti e molti synth assieme,ma nonostante tutto per suonare live e non andare in crash con tutto quanto sono costratto a tenerla a minimo 5ms e la cosa si sente.
  19. salve a tutti, sono un nuovo utente e può darsi che faccia domande a sproposito... voi dite che usciranno dei nuovi portatili verso fine 2007/inizio 2008? io sono prossimo all'acquisto di un mbpro 2,4 ma non vorrei dovermi ritrovare con un modello già "vecchio" tra pochi mesi, già che sborso fior di denari! la cosa mi dà da pensare.. è gradita ogni tipo di risposta! GRAZIE!! :)
  20. grazie era quello che volevo sapere
  21. grazie mario.. un'altra domanda.. come mai non è prevista su macbook pro una scheda video con più di 256 mb di ram?
  22. ah ovviamente parlo di laptop...
  23. Ciao a tutti signori mac"chinisti". Sono un povero neofita, che stanco dei crash, dei bug e del solito OS ha deciso di affacciarsi all'universo mac con tutto quel che ne consegue. Vado subito al punto: mi sono messo a fare il benzinaio per prendermi il macbook pro 15' 2,4 ghz.. e se tutto va bene potrò farlo verso metà ottobre. o almeno.. questo è quello che ho in mente di fare anche se ancora molti dubbi popolano il mio cervello, dubbi dati dal fatto che non sono purtroppo molto esperto in materia. Per esempio.. acquistando il macbook pro a novembre, come la si mette con il sistema operativo? sarà il tiger? sarà il leopard? e soprattutto.. -domanda che mi sorge spontanea dopo aver spulciato molti forums- ditemi voi la reale differenza che separa pc e mac, se davvero ne esiste una, a parte l'OS e il fatto che non c'è bisogno di installare drivers.. Sono insicuro, 2500 sacchi sono tanti per le mie deboli finanze. Scusate se mi sono intromesso nei vostri discorsi, ma mi è sembrato il luogo migliore dove esporre le mie perplessità ... non mangiatemi se ho detto delle castronerie, cercate di capirmi :)